“Che tempo che fa” – Trentaduesima e ultima puntata del 2 giugno 2019 – Tra gli ospiti: Mara Venier, Alvaro Soleil e Fabio Quagliarella.

Che tempo che fa, ultima puntata stagionale e ultima  su Raiuno dove è andato in onda per due anni consecutivi. Il programma dal prossimo settembre cambierà rete e, salvo colpi di scena, andrà in onda su Raidue. Dopo 14 anni su RaiTre e due su RaiUno si sposta quindi a RaiDue. I motivi del trasloco? Tanti, uno tra questi gli ascolti, ritenuti insufficienti per una rete come Raiuno. E poi anche la ripetitività. Fazio ha fatto lo stesso errore che fece nel 2014 al suo secondo Festival di Sanremo consecutivo, ossia riproporre per anni lo stesso format, identico a se stesso, senza novità. Che noia, che barba….

Che tempo che fa | Ospiti domenica 2 giugno 2019

Filippa Lagerback introduce gli ospiti, mentre Luciana Littizzetto è allle prese col suo classico monologo in cui commenta i fatti più curiosi della settimana. Ospiti di questa trentaduesima e ultima puntata per le classiche interviste:

  • Mara Venier, che lo scorso 26 maggio ha concluso la sua decima conduzione di “Domenica In”.
  • Per gli appassionati di calcio Fabio Quagliarella, capitano e simbolo della Sampdoria, che ha vinto la classifica marcatori della serie A 2018/19 con 26 gol e Moise Kean, uno grandetalento, attaccante della Juventus e della nazionale, convocato dal ct Roberto Mancini per le prossime partite valide per la qualificazione agli europei 2020.
  • E ancora Milena Bertolini, ct della nazionale italiana di calcio femminile che dal 7 giugno al 7 luglio 2019 parteciperà ai mondiali in Francia, e Sara Gama calciatrice italiana, difensore e capitano della Juventus e della Nazionale.
  • Durante la puntata saranno in studio per un omaggio a Massimo Troisi a 25 anni dalla sua scomparsa: Maria Grazia Cucinotta, Enzo Decaro e Lello Arena.
  • L’attualità sarà affidata a una conversazione tra Carlo Cottarelli, Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani, il giornalista e storico Paolo Mieli e Carlo Verdelli, direttore di Repubblica.
  • Ospite  anche Alvaro Soler, in radio e nei digital store con il nuovo singolo “La libertad”, contenuto nell’album “Mar De Colores Versión Extendida”.
  • E infine la cantante LP ai primi posti delle classifiche che suonerà in Italia all’Home Festival di Mestre il 13 di luglio prossimo.

Che tempo che fa – Il Tavolo | 2 giugno 2019 | Ospiti

 Al Tavolo oltre a Mara Venier e Max Pezzali ci sarà un parterre di grandissimi comici: Luciana Littizzetto, Teo Teocoli, Vincenzo Salemme, Riccardo Rossi, Mago Forest, Raul Cremona e Ale & Franz.