Linea Verde – Trentasettesima puntata del 2 giugno 2019 – Temi e anticipazioni.

Una nuova puntata, precisamente la trentasettesima, con la nuova stagione 2018-2019, in onda come ogni domenica alle 12:20, di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione ritroviamo sempre Daniela Ferolla con, direttamente dalla versione estiva, le new entry Federico Quaranta e Peppone.

Linea Verde Domenica

La Domenica il programma conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana. Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

Linea Verde | Trentasettesima puntata 2 giugno 2019

Puntata più breve del consueto quella di oggi, con inizio alle 12:45, con meta la Valnerina, nel cuore dell’Umbria, polmone verde d’Italia, per affrontare due viaggi lungo il fiume Nera: quello di Federico Quaranta, lungo le sue acque e attraverso le valli formate dal fiume, e quello di Daniela Ferolla, più onirico e letterario.

Federico affronterà le cascate delle Marmore, che si gettano nel Nera, per poi raggiungere a cavallo una mandria brada e recuperare i vitelli smarriti. Daniela indosserà, invece, i panni dell’eroina di Narnia, per raccontare i luoghi che hanno ispirato questa nota saga di libri e film. Peppone Calabrese cucinerà in tempo reale alcuni piatti tipici umbri, che riassumono la cultura gastronomica della zona e riuniscono i percorsi dei due conduttori.