Grande Fratello 16 – Nona puntata di lunedì 3 giugno 2019 – Semifinale. Eliminati Kikò Nalli, Valentina Vignali, Michael Terlizzi.

Nel prime time ma anche nella seconda serata del lunedì sera di Canale5, nuova, nona puntata, attesissima semifinale, con Grande Fratello, il fortunato reality condotto da Barbara D’Urso e giunto alla sedicesima edizione nella sua versione classica. In studio accanto alla conduttrice gli opinionisti Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio.

Grande Fratello | Nona puntata | Lunedì 3 giugno 2019 | Semifinale

Durante il nono appuntamento stagionale, i concorrenti saranno messi alla prova attraverso scelte difficili, colpi di scena e di fortuna: l’obiettivo, per loro, è di raggiungere Gennaro e conquistare gli ultimi posti disponibili per la finale di lunedì prossimo.

Anche questa settimana, non mancheranno momenti emozionanti e attimi carichi di tensione: i gieffini, infatti, riceveranno visite sorprendenti.

Ma, come sempre, arriverà implacabile l’esito del televoto: chi tra Erica, Enrico e Kikò dovrà abbandonare il gioco a un passo dall’atto conclusivo? Ad essere eliminato dal televoto, quindi ad essere il meno salvato, è Kikò.

Si procede con la seconda eliminazione e con l’elezione di un altro finalista. Le donne, nella stanza super led, devono pescare a sorte un piramidale. Chi becca quello col bollino nero va al televoto. E’ Erica che decide di scontrarsi con Valentina, a cui si aggiunge Martina. La più votata sarà la seconda finalista, la meno votata verrà eliminata.   La seconda finalista è Martina con il 51%. L’eliminata Valentina ha ottenuto, al contrario, il 17%. Erica 32%.

I quattro ragazzi rimasti vengono chiamati nella stanza super led: tocca a  Gianmarco che sfida Enrico a cui si aggiunge Michael. Uno diventerà il terzo finalista, l’altro sarà eliminato. Gianmarco è il terzo finalista, Michael eliminato.

Televoto lampo  tra Daniele e Francesca, gli unici non ancora giudicati dal pubblico, per eleggere il quarto finalista.  Daniele il quarto finalista con il 77% dei voti.

Francesca, Erica ed Enrico sono al televoto tutta la settimana per contendersi l’ultimo posto in finale disponibile.