#TVOI – The Voice of Italy 6 – Ottava puntata del 4 giugno 2019 – La Finale in diretta: ospiti e vincitore.

La musica torna a battere sul Due! È proprio il caso di riciclare lo slogan che accompagnava i programmi musicali della Rai Due di inizio decennio per annunciare la sesta edizione di The Voice of Italy. Il talent show, infatti, torna questa sera alle 21:00, con la sua Finale. Alla conduzione ci sarà Simona Ventura, che torna alla guida di un programma Rai dopo ben otto anni.

La settima puntata, trasmessa eccezionalmente lo scorso giovedì, ha totalizzato 1.385.000 spettatori e uno share del 7,47%, il peggior risultato di sempre per il talent che conferma ancora una volta lo scarso interesse del pubblico italiano nei suoi confronti, nonostante i tanti cambiamenti apportati in questa edizione.

THE VOICE OF ITALY 6 | La giuria

Come in tutti i talent show, l’elemento su cui si concentra maggiormente l’attenzione, dopo i concorrenti, è la giuria. Rispetto allo scorso anno, sono stati cambiati tutti gli elementi e troveremo Gigi d’AlessioElettra LamborghiniGue Pequeno Morgan.

THE VOICE OF ITALY 6 | La Finale

La Finale è l’unico appuntamento in diretta di The Voice of Italy anche per questa sesta edizione, com’era già accaduto in quella precedente. I quattro cantanti superstiti alle importanti scremature che ci sono state negli scorsi appuntamenti si sfideranno per ottenere la vittoria finale. In palio un contratto discografico con Universal Music Italia e la possibilità di esibirsi già domani sera sul palco dei Seat Music Awards, il galà della musica italiana che si terrà all’Arena di Verona e sarà trasmesso in prima serata da Rai 1.

A contendersi la vittoria ci sono:

  • Diablo (Dominique Chillé Diouf), 18 anni da Cervasca (Cuneo), per il Team Morgan;
  • Miriam Ayaba (Miriam Di Criscio), 22 anni da Desenzano del Garda (Brescia), per il Team Elettra;
  • Brenda Carolina Lawrence21 anni da Pieve d’Olmi (Cremona), per il Team Gue;
  • Carmen Pierri16 anni da Montoro (Avellino), per il Team Gigi.

I cantanti si esibiranno accompagnati dalla band, per l’occasione composta da ben tredici elementi, e dal corpo di ballo. I finalisti saranno giudicati dal televoto (894.424 da fisso, 475.475.0 da mobile)

THE VOICE OF ITALY 6 | Gli ospiti

Un grande appuntamento come la Finale vedrà salire sul palco anche dei grandi ospiti quali Arisa (già presente nei Knockout come special coach di Elettra Lamborghini), i Planet FunkLost FrequenciesHolly Johnson (ex frontman dei Frankie Goes to Hollywood) e Lizzo (interprete del successo internazionale Juice).

L’appuntamento con The Voice of Italy è per questa sera, ore 21:20, su Rai 2!

MUSIC SUMMER 2019 | Dal 21 luglio su unduetre.com

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter