Buon compleanno… Pippo! – Una serata evento per celebrare i 60 anni di carriera di Pippo Baudo.

È festa grande, per la televisione italiana. Questa sera, alle 20:35, su Rai 1 andrà in onda Buon compleanno… Pippo!. Una serata speciale per celebrare il compleanno di uno dei decani del piccolo schermo: Pippo Baudo, infatti, festeggia oggi 83 anni, ma festeggia anche i sessant’anni di una carriera televisiva ricca di successi e di momenti che sono rimasti nella memoria del pubblico, oltre che dell’infinito archivio delle Teche Rai.

BUON COMPLEANNO… PIPPO!

Dal 1959 ad oggi, Pippo Baudo, nato a Militello in Val di Catania il 7 giugno 1936, ha condotto un numero infinito di programmi, l’ultimo dei quali è stato Sanremo Giovani nel dicembre 2018 col nipote Fabio Rovazzi. In sessant’anni di carriera, ha condotto ben tredici Festival di Sanremo (l’ultimo, alquanto sfortunato dal punto di vista degli ascolti, nel 2008), numerosi varietà fra cui SettevociCanzonissimaSenza reteFantasticoSerata d’onore e tantissimi programmi evento.

Sessant’anni di carriera iniziata con la Guida degli emigranti nel 1959, ma decollata grazie al mancato arrivo del nastro di un telefilm, che permise la trasmissione di Settevoci nel 1966 e che lo avrebbe lanciato fra i grandissimi della televisione italiana. Quasi tutti questi anni sono stati sotto l’insegna di mamma Rai, tranne due incursioni a Fininvest/Mediaset tra il 1987 e il 1988 e tra il 1997 e il 1999, un’altra nella Rete 4 ancora di Mondadori nel 1984 e ancor prima su Antenna Sicilia, tra il 1979 e il 1984.

LA SERATA

Non si è fatto mancare nulla, Pippo Baudo. Neanche la scoperta di numerosi talenti a cavallo tra gli Anni Settanta Novanta, che poi sarebbero diventati tutti degli artisti di chiara fama e che questa sera saranno presenti negli Studi DEAR di Roma.

Fiorello, Jovanotti, Al Bano e Romina, Giorgia, Michelle Hunziker, Gigi D’Alessio, Tullio Solenghi, Massimo Lopez, Anna Tatangelo, Lorella Cuccarini, Giancarlo Magalli, Ficarra e Picone, Laura Pausini ripercorreranno con Pippo Baudo le tappe principali della sua carriera, con tanti aneddoti e filmati rimasti nella storia della televisione italiana.

L’appuntamento con Buon compleanno… Pippo! è per le 20:35 su Rai 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter