Grande Fratello 16 – Decima puntata di lunedì 10 giugno 2019 – La Finale. Terzo Gianmarco, secondo Enrico. Vince Martina Nasoni.

Decima e ultima puntata, attesissima finale, con Grande Fratello, il fortunato reality condotto da Barbara D’Urso e giunto alla sedicesima edizione nella sua versione classica. In studio accanto alla conduttrice gli opinionisti Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio.

Il reality ha ottenuto buoni ascolti, decisamente maggiori rispetto all’ultima Isola dei famosi, pressapoco uguali alla molto più costosa e blasonata versione Vip in onda lo scorso anno. Paragonato alla versione nip, meno dello scorso anno (ma era una sorta di novità visto il ritorno dopo tre anni di assenza), ma ascolti più alti rispetto alle quattro precedenti edizioni nella versione classica.

Grande Fratello | Decima e ultima puntata | Lunedì 10 giugno 2019 | La Finale

È stata una stagione ricca di colpi di scena, giochi, litigi, incomprensioni, imprevisti e flirt. La nascita dell’amore tra Kikò e Ambra, il tradimento e gli attimi di tensione tra Francesca e il fidanzato Giorgio, l’avvicinamento della ragazza a Gennaro, il loro primo bacio, le emozioni contrastanti di Serena nel ricevere le lettere della madre e del fratello biologici sono solo alcuni dei momenti che hanno coinvolto i telespettatori per nove settimane.

Nove settimane durante le quali, nella Casa, si sono avvicendati anche degli “ospiti” che hanno, in un modo o nell’altro, sconvolto gli equilibri dei coinquilini: il dottor Lemme, Guendalina Canessa, Vladimir Luxuria e Taylor Mega.

A contendersi la vittoria Daniele, Gennaro, Gianmarco, Martina e chi supererà il televoto in corso – che decreta l’ultimo finalista – tra Enrico, Erica e Francesca. Ma solo uno sarà il trionfatore e si aggiudicherà un premio finale di 100 mila euro.

Durante la serata, naturalmente, non mancheranno ulteriori sorprese, momenti emozionanti e situazioni divertenti.

Classifica: vengono eliminate Erica e Francesca. Enrico è il quinto finalista. Televoto poi tra Gennaro e GianMarco e tra Martina e Daniele, poi televoto finale.

5º classificato Gennaro Lillio

4º classificato Daniele Dal Moro

3º classificato GianMarco Onestini

2º classificato Enrico Contarin

1º classificato, il vincitore, MARTINA NASONI