Linea Blu – Dodicesima puntata del 6 luglio 2019 – Capraia.

Linea Blu, il programma di Raiuno dedicato al mare, al suo ambiente e a tutto ciò che lo circonda, è tornato con la 25° edizione, sempre con Donetella Bianchi e Fabio Gallo. L’appuntamento è per tutti i sabati dalle 14 alle 15 fino alla fine del mese di novembre.

Linea Blu 2019 | Dodicesima puntata | 6 luglio 2019 | Temi e mete

In viaggio oggi ci porta ad incontrare un trio toscano molto gradito al grande pubblico: Conti, Pieraccioni e Panariello. I tre, insieme a molti altri ospiti come Marco Masini e Paolo Conticini, prenderanno parte alla Pesca del Cuore, una gara tra squadre, ma in realtà un’allegra occasione di solidarietà.

L’iniziativa fa parte del progetto del giornalista Paolo Brosio “Mattone del cuore” edizione 2019, che ha scelto ancora Livorno e Capraia per tanti eventi di beneficenza. Naturalmente si scopriranno le ricchezze naturalistiche di una delle più suggestive isole dell’Arcipelago Toscano. Si vedranno le ricchezze e i modi per tutelare un ecosistema delicatissimo.

Tutela che passa anche per la ricerca, come nel caso dell’Università di Pisa, che nell’Arcipelago Toscano studia un’alga infestante aliena. Curiosità, storie di personaggi e non solo, insieme con Fabio Gallo.