Linea Verde Estate – Quarta puntata del 7 luglio 2019 – Temi e anticipazioni.

Quarto appuntamento alle 12:20 su Raiuno con Linea Verde Estate, il programma che propone una vera e propria edizione estiva, con puntate completamente inedite. Daniela Ferolla si gode le meritate vacanze, per i mesi estivi abbiamo al suo posto Federica De Denaro sempre con Federico Quaranta, Peppone.

Linea Verde estate

Come sempre i conduttori andranno in cerca dei tesori della nostra campagna tra storia, arte, gastronomia e innovazione! Protagonisti dell’edizione estiva sono i paesaggi agricoli. Il programma in questi tre mesi vuole accentuare la sua vocazione al racconto degli itinerari rurali.

Linea Verde estate | Quarta puntata 7 luglio 2019

La puntata inizierà il suo racconto sul delta del Po, tra labirinti bui, tigri e pantere, interminabili lavori nei campi sotto il sole cocente, streghe e cornamuse, isole maledette. Federica De Denaro comincerà la sua avventura in una bellissima

villa veneta, Villa Pisani.

Questa villa è impreziosita da un grande parco che, nel corso degli anni, ha subito molteplici trasformazioni volute dai proprietari che l’hanno abitata. Il grande giardino è ispirato a quello della reggia di Versailles. Particolare fascino avvolge il labirinto, dove si narra si sia perso Napoleone, ma tanto è temibile questo labirinto che persino Mussolini e Hitler si rifiutarono di affrontarlo. La conduttrice svelerà i misteri di quello che è stato insignito del titolo di “Parco più bello d’Italia“.

Federico Quaranta, invece, sarà in un allevamento molto speciale, alle prese con felini di grossa taglia come tigri, leoni e pantere, unico in Europa nel suo genere. Con lui sarà possibile avvicinare dei cuccioli di tigre e, con il coraggio di andare oltre, fare una passeggiata con la loro mamma.