The Resident – Terza puntata di martedì 9 luglio 2019 – Anticipazioni e trama.

Dopo l’exploit della scorsa estate con The Good Doctor, poi in inverno scippato da Raidue con la seconda serie e la conseguente emorragia di ascolti, Raiuno ci riprova con un nuovo telefilm medical drama, The Resident.

The Resident

Nel cast: Matt Czuchry, Emily VanCamp, Manish Dayal, Bruce Greenwood, Shaunette Renée Wilson, Moran Atias, Melina Kanakaredes. Ambientato al Chastain Park Memorial Hospital di Atlanta, ha per protagonista l’affascinante dottor Conrad Hawkins, uno specializzando arrogante e risoluto, istintivo e geniale, dai modi assolutamente anticonvenzionali, a cui viene affidato il tirocinante dottor Devon Pravesh, fresco di laurea e animato da grandi ideali continuamente messi in discussione dalla pratica medica quotidiana molto lontana da quella che ha studiato sui libri.

Tra coloro che temono la genialità di Conrad c’è il primario di Chirurgia, il dottor Randolph Bell, la cui fama garantisce alla struttura sanitaria ingenti finanziamenti. Il luminare, però, da qualche tempo soffre di tremore alle mani, che è causa di morte di molti pazienti, e per tutelare la sua immagine pubblica ricorre a ricatti e insabbiamenti.

The Resident | Terza puntata martedì 9 luglio 2019

Nel primo episodio dal titolo Pazienti importanti, nell’ala VII dell’ospedale viene ricoverato un famoso giocatore di basebail curato da un medico che, nonostante le sue alte parcelle, non si occupa mai realmente dei pazienti che prende in cura. La dottoressa Hunter si accanisce nel voler sottoporre a chemioterapia un anziano affetto da un tumore incurabile…

Nel secondo episodio, intitolato Affari di famiglia, i parenti di Devon sono in città per passare un po’ di tempo con il figlio ormai prossimo al matrimonio. Contrariamente a quanto stabilito dal dottor Beil, Nic e Conrad ricoverano una senza fissa dimora che si scopre essere stata cacciata da un ospedale vicino perché priva di assicurazione sanitaria…