The Resident – Quinta puntata di martedì 23 luglio 2019 – Anticipazioni e trama.

Dopo l’exploit della scorsa estate con The Good Doctor, poi in inverno scippato da Raidue con la seconda serie e la conseguente emorragia di ascolti, Raiuno ci riprova con un nuovo telefilm medical drama, The Resident.

The Resident

Nel cast: Matt Czuchry, Emily VanCamp, Manish Dayal, Bruce Greenwood, Shaunette Renée Wilson, Moran Atias, Melina Kanakaredes. Ambientato al Chastain Park Memorial Hospital di Atlanta, ha per protagonista l’affascinante dottor Conrad Hawkins, uno specializzando arrogante e risoluto, istintivo e geniale, dai modi assolutamente anticonvenzionali, a cui viene affidato il tirocinante dottor Devon Pravesh, fresco di laurea e animato da grandi ideali continuamente messi in discussione dalla pratica medica quotidiana molto lontana da quella che ha studiato sui libri.

Tra coloro che temono la genialità di Conrad c’è il primario di Chirurgia, il dottor Randolph Bell, la cui fama garantisce alla struttura sanitaria ingenti finanziamenti. Il luminare, però, da qualche tempo soffre di tremore alle mani, che è causa di morte di molti pazienti, e per tutelare la sua immagine pubblica ricorre a ricatti e insabbiamenti.

The Resident | Quinta puntata martedì 23 luglio 2019

Nel primo episodio dal titolo Corri dottore corri, Nic chiede aiuto alla sua ex collega, che lavora nella misteriosa clinica della dottoressa Hunt, per avere la cartella clinica di Lily. L’infermiera le dà appuntamento per incastrarla e farla finire in carcere con l’accusa di furto con scasso.

Nel secondo episodio, intitolato Eclissi del cuore, Conrad e Devon cercano le prove per denunciare la dottoressa Lane. Ad aiutarli involontariamente è Olivia, una paziente ipocondriaca, alla quale è stato diagnosticato un falso tumore. Intanto Mina, di nascosto dai suoi colleghi, ha iniziato una relazione con Micah, l’insegnante con problemi cardiaci sottoposto a trapianto qualche settimana prima.