“La sai l’ultima? – Digital Edition” – Sesta e ultima puntata di venerdì 26 luglio 2019 – Ospiti Nino Frassica, Pucci.

La sai l’ultima? è tornato in onda nel venerdì sera estivo di Canale5. Un programma cult degli anni 90 e dei primi anni 2000, poi riproposto dopo qualche anno e chiuso anzitempo per insuccesso. Per sei puntate  ecco “La sai l’ultima? – Digital Edition”. Un’edizione inedita e completamente rinnovata del varietà che ha fatto la storia dell’umorismo e della risata in televisione. Il padrone di casa di questa nuova gara tra barzellettieri è Ezio Greggio.

La sai l’ultima? – Digital Edition | Ascolti 2019

La prima puntata è stata un successo, con oltre il 21% di share, la seconda, in flessione fisiologica, ha confermato il successo, sfiorando il 17% , le successive due sono scese ulteriormente, rispettivamente al 15,90% e poi 14,90%, nell’ultimo caso perdendo il confronto con la riproposizione su Raiuno di una serata musicale con Albano e Romina. Risalita con la scorsa puntata tornando a superare il 16%.

Il bilancio è quindi positivo e il programma si candida ad essere un appuntamento fisso dell’estate anche per i prossimi anni,

La sai l’ultima? – Digital Edition | Sesta e ultima puntata 26 luglio 2019

Anche in questa puntata le tre compagini capitanate da fuoriclasse della comicità italiana, rispettivamente Maurizio Battista, Biagio Izzo e Scintilla (Gianluca Fubelli) si sfidano a colpi di barzellette per eleggere il miglior barzellettiere d’Italia.

Gli ospiti della sesta e ultima puntata sono Nino Frassica e Pucci. A vincere questa edizione è William Collura.

La sai l’ultima? – Digital Edition

Grande novità è la competizione a squadre. In ogni puntata tre compagini capitanate da tre fuoriclasse della comicità italiana, Maurizio Battista, Biagio Izzo e Scintilla (Gianluca Fubelli) si sfideranno a colpi di barzellette per eleggere il miglior barzellettiere d’Italia.

I concorrenti si affronteranno singolarmente in diverse manche, al termine delle quali il pubblico in studio voterà il proprio preferito. Il risultato raggiunto da ciascuno sarà avvallato dal “notaio” Nino Formicola, affiancato dal volto femminile del programma Romina Pierdomenico.

New entry nel meccanismo di gioco, la presenza di tre “jolly”: Valentina Persia, Alessandro Paci e Geppo Show (Simone Metalli) chiamati dai coach a raccontare un proprio cavallo di battaglia per incrementare il punteggio della loro squadra.