Linea Blu – Quattordicesima puntata del 27 luglio 2019 – Tra Genova e Arenzano.

Linea Blu, il programma di Raiuno dedicato al mare, al suo ambiente e a tutto ciò che lo circonda, è tornato con la 25° edizione, sempre con Donetella Bianchi e Fabio Gallo. L’appuntamento è per tutti i sabati dalle 14 alle 15 fino alla fine del mese di novembre.

Linea Blu 2019 | Quattordicesima puntata | 27 luglio 2019 | Temi e mete

In viaggio oggi ci porta alla scoperta di Genova e della sua costa. Sarà un viaggio all’insegna della bellezza, quella della costa ligure, e della sostenibilità.

E proprio di sostenibilità si parlerà al Porto Antico di Genova, dove sistemi innovativi e regole virtuose reinterpretano il porto del futuro sempre più ecosostenibile.

Dal porto al mare, per parlare di itticoltura e di tutela di uno dei paradisi acquatici italiani. Rimanendo in tema di virtuosità ecosostenibile, si andrà ad Arenzano, dove una vecchia linea ferroviaria è stata trasformata in una pista ciclabile inserita in un paesaggio suggestivo. Non poteva mancare una visita all’acquario di Genova, dove da poco è arrivato un nuovo “inquilino”: una piovra gigante.

Fabio Gallo, invece, seguirà le sue passioni sportive, questa volta incredibilmente nel cuore della Pianura Padana. Riuscirà a fare surf a Milano?