Linea Blu – Diciannovesima puntata del 31 agosto 2019 – Costa Calabra.

Linea Blu, il programma di Raiuno dedicato al mare, al suo ambiente e a tutto ciò che lo circonda, è tornato con la 25° edizione, sempre con Donatella Bianchi e Fabio Gallo. L’appuntamento è per tutti i sabati dalle 14 alle 15 fino alla fine del mese di novembre.

Linea Blu 2019 | Diciannovesima puntata | 31 agosto 2019 | Temi e mete

In viaggio oggi ci porta alla scoperta della costa tirrenica della  Calabria, tra Paola ed Amantea. Sarà un viaggio tra geologia, vulcani e pressione antropica, elementi questi che nei secoli hanno determinato la morfologia della

costa ed anche il difficile rapporto dei suoi abitanti con il mare.

Con Donatella Bianchi visiteremo l’Area Marina degli Scogli di isca, già conosciuti ai tempi di Omero, mentre arrivando a Paola ci imbatteremo nel maestoso Santuario dedicato a San Francesco di Paola il quale nel 1943 venne proclamato da Pio XII “Patrono della gente di mare della nazione italiana”.

Non poteva mancare la parte gastronomica con la famosa cipolla di Tropea ed altre eccellenze del territorio. Fabio Gallo sarà a Fregene, località balneare del litorale nord di Roma, per raccontarci l’avvincente sfida a colpi di remi del Palio della voga.