“Uno mattina ” , “Vieni da me”. Le nuove edizioni 2019/2020 dei programmi che aprono la mattina e il pomeriggio di Raiuno. Conferme e novità.

Terminate le vacanze, RaiUno si appresta ad iniziare una nuova lunga stagione riproponendo i suoi migliori programmi. Vediamo quelli che aprono la mattina e il pomeriggio della rete ossia “Unomattina” e “Vieni da me“, condotti rispettivamente da Roberto Poletti con Valentina Bisti (confermati dalla versione estiva) e Caterina Balivo.

Uno mattina | Roberto Poletti, Valentina Bisti

Riparte la versione classica di “Unomattina”, dal lunedì al venerdì su Rai1, dalle 6.45 alle 10.30, mezz’ora in più rispetto allo scorso anno. A condurre, Roberto Poletti e Valentina Bisti. In studio, le notizie dal web, illustrate da Antonia Varini. La formula sarà quella tradizionale del mattino di Rai1. Una lunga diretta con notizie e approfondimenti dall’Italia e dal mondo, affrontando temi che spaziano dalla politica all’economia, dalla cronaca all’ambiente, dalla medicina alla cultura e spettacoli, dai viaggi alla politica internazionale all’enogastronomia, con sempre più attenzione verso problematiche legate al sociale, all’ambiente e ai vari territori del Paese.

Gli spazi di approfondimento curati da Rai1 e Tg1 si alterneranno a “finestre”, argomentando temi di educazione civica, musica, cinema, costume, cronaca, cultura floreale ed economia al servizio dei cittadini. E, come sempre, reportage, collegamenti e interviste.

Vieni da me | Con Caterina Balivo

Torna “Vieni da me“, l’appuntamento del pomeriggio di Rai1 condotto da Caterina Balivo, in onda in diretta da lunedì al venerdì alle 13.55. Fino a venerdì 11 ottobre il programma andrà in onda fino alle 16, poi fino alle 15:40 come accadeva la scorsa stagione. Anche in questa nuova edizione, i protagonisti del programma saranno i tanti ospiti che Caterina Balivo accoglierà nel suo salotto: dai personaggi più amati del piccolo schermo, del cinema, della musica e dello sport, pronti a raccontarsi in una veste nuova e inedita, alle persone comuni, che faranno emozionare e divertire con le loro storie.

Non mancheranno, durante le interviste, i divertenti e sempre precisi commenti del parterre di Vieni da me, composto da personaggi ricorrenti, conosciuti già lo scorso anno, e da alcune novità che si aggiungeranno per arricchire gli interventi degli ospiti.