#laDomenicaVentura – Prima puntata del 15/09/2019 – Il nuovo talk sportivo di Rai 2 con Simona Ventura.

Nel maggio 2011Simona Ventura lasciava Quelli che il calcio dopo dieci stagioni fatte di ascolti record, puntate memorabili e grandi ospiti. Dopo otto anni, la conduttrice piemontese torna su Rai 2 in un programma della domenica, ma si tratta di un progetto completamente nuovo: oggi alle 12:00 andrà in onda la prima puntata de La Domenica Ventura.

LA DOMENICA VENTURA | Il programma

Cancellato Mezzogiorno in Famiglia (nonostante gli ascolti ancora soddisfacenti), Carlo Freccero ha deciso di mettere la sua impronta in una fascia che era da tempo feudo indiscusso di Michele Guardì. Via i giochi, le piazze e l’oroscopo e dentro Rai Sport, con

l’immancabile calcio in primo piano.

Simona Ventura, affiancata da Francesco Rocchi, giornalista della redazione sportiva, sarà la conduttrice di questo nuovo programma che, in primo luogo, si occuperà dell’anticipo di Serie A TIM in programma alle 12:30. Quello di quest’oggi, valido per la terza giornata, sarà Genoa-Atalanta.

Ospite del primo appuntamento de La Domenica Ventura sarà Massimo Ferrero, il vulcanico presidente della Sampdoria. Ma non solo: ogni domenica, il match delle 12:30 sarà raccontato attraverso le voci dei familiari dei protagonisti, con collegamenti dalle case dei giocatori o in giro per l’Italia. In questo, il programma sembrerà nient’altro che un’anteprima di Quelli che il calcio (che partirà il prossimo 29 settembre).

A ciò si aggiungeranno le interviste curiose ed originali ai grandi campioni dello sport, di oggi e di ieri, con una certa attenzione allo sport femminile.

LO SPORT SU RAI 2

La Domenica Ventura è, quindi, un ulteriore tassello in una domenica di Rai 2 che sarà notevolmente calcio-centrica, dato che dal 29 settembre risulteranno ben otto ore dedicate al mondo del pallone. Infatti, quest’oggi debutteranno anche A tutta rete, alle 17:10 (con Marco Lollobrigida), e lo storico 90° Minuto, alle 18:10 (con Simona RolandiEnrico Varriale Gianni Cerqueti), mentre alle 23:00 andrà in onda la terza puntata de La Domenica Sportiva (con Paola Ferrari Iacopo Volpi). Alle 00:30, si darà spazio anche agli altri sport con l’Altra DS (con Tommaso Mecarozzi).

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter