#BakeOffItalia 7 – Quarta puntata del 20/09/2019 – La nuova stagione del talent più dolce che c’è.

I dolci sono tornati nei forni di Real Time. Questa sera, alle 21:10quarta puntata di Bake Off Italia – Dolci in forno, il talent show d’importazione britannica condotto da Benedetta Parodi che, quest’anno ritorna per la sua settima edizioneDiciotto concorrenti, appassionati di pasticceria dolce e salata, entreranno per la prima volta questa sera nel tendone per cercare di vincere la sfida più dolce d’Italia.

Nuova edizione, nuovo set e nuova ambientazione. Si tornerà indietro agli Anni 50, come ci hanno raccontato gli spot trasmessi nelle ultime settimane, nel tendone collocato presso Villa Borromeo ad Arcore (Monza-Brianza).

BAKE OFF ITALIA | Il cast

Squadra che vince non si cambia. La padrona di casa sarà ancora una volta Benedetta Parodi, affiancata per la terza edizione consecutiva dal terzetto composto dal Re del Cioccolato Pasticciere dei VIP Ernst Knam, dalla giornalista e scrittrice Clelia D’Onofrio e dal pasticciere Damiano Carrara.

BAKE OFF ITALIA | Il regolamento

Nei 95′ previsti per ciascun appuntamento, i concorrenti si sfideranno sulle consuete tre prove:

  • La prova creativa, in cui i concorrenti dovranno riproporre, a modo loro, un classico della pasticceria cercando di dargli la forma più inedita possibile;
  • La prova tecnica, in cui i concorrenti dovranno ricreare una complessa ricetta proposta dai giudici (in genere una creazione di Ernst Knam);
  • La prova sorpresa, in cui i concorrenti dovranno realizzare una composizione altamente spettacolare.

Al termine di ogni puntata si stabilirà il concorrente che indosserà il grembiule blu, simbolo del migliore, che otterrà degli importanti vantaggi nelle sfide successive. Ma ci sarà anche uno o più eliminati, scelti tra i peggiori delle varie sfide.

BAKE OFF ITALIA | Nella puntata precedente

Nella seconda puntata, i quindici concorrenti sono stati protagonisti di una serie di sfide salate, giudicate dal Pizza Hero Gabriele Bonci. Il popolare maestro della pizza al taglio ha proposto, per la prova di creatività, di realizzare una teglia con gli ingredienti che maggiormente avrebbero rappresentato ciascuno dei concorrenti. I migliori di questa prova hanno potuto ottenere un vantaggio per la manche successiva.

Nella prova tecnica, i concorrenti si sono cimentati in una crostata rustica, proposta da Damiano Carrara. Una preparazione che ha richiesto molta attenzione per gli aspiranti pasticceri: fra loro, AntoninoAntonioCeciliaHasnaa Sara hanno avuto un bonus di dieci minuti ma, come di consueto, non hanno potuto conoscere in anticipo l’aspetto del piatto che avrebbero dovuto preparare. La migliore di questa manche è stata Hasnaa.

Nella prova sorpresa, i concorrenti hanno dovuto preparare un bancone da panetteria, con diverse preparazioni da far assaggiare ai giudici. La grandezza della prova ha richiesto, ovviamente, che si svolgesse a squadre e i cinque migliori della manche precedente hanno potuto scegliere i loro compagni.

  • Hasnaa, Sara e Olena
  • Antonio, Martina e Antonino
  • Riccardo, Cecilia e Rosario
  • Daniele, Marty e Alice
  • Rong, Giusy e Mariangela

A confermarsi come migliore sotto il tendone è stata Hasnaa, che ha infranto la maledizione del grembiule blu. Era dalla quarta edizione che nessuno riusciva a mantenere l’immunità per due puntate consecutive (l’ultima era stata Joyce). A rischio eliminazione sono andati AliceRosario Giusy ed è stata quest’ultima a dover abbandonare il tendone.

BAKE OFF ITALIA | Quarta puntata

Nel quarto appuntamento, i concorrenti dovranno affrontare una puntata molto insidiosa, al termine della quale ci saranno ben due eliminazioni. Dovranno dare il massimo nella preparazione della zuppa inglese, della torta chibouste e della crema spalmabile. Nessun quarto giudice previsto, in questo appuntamento.

La quarta puntata, in onda stasera dalle 21:10, di Bake Off Italia sarà trasmesso da Real Time (canale 31 DTT/131 Sky).

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter