Quelli che il calcio – Prima puntata del 22 settembre 2019 – Con Mia Ceran e Luca e Paolo. Gli ospiti.

Quelli che il calcio è rimasta l’unica certezza del palinsesto della domenica pomeriggio di Rai 2 e, nonostante il progressivo spezzatino della giornata di campionato, ha saputo adeguarsi ai tempi, ottenendo dei buonissimi ascolti nella scorsa stagione. Oggi alle 14:00, il programma tornerà con la prima puntata della sua ventisettesima edizione che, in realtà, parte in anticipo rispetto all’inizio annunciato per il 29 settembre.

Informazione, comicità e ironia per una trasmissione che, anche quest’anno, vedrà al proprio timone il trio composto da Mia Ceran Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

QUELLI CHE IL CALCIO | Il cast

Oltre allo spettacolo, lo spazio più importante sarà, come sempre, accordato al calcio e agli aggiornamenti dai campi della Serie A TIM, coi commenti di Emanuele Dotto, storica voce di Rai Radio 1. Con lui ci sarà Federico Russo.

Presente ancora Melissa Greta Marchetto, che condurrà lo spazio musicale. I Jaspers, invece, saranno la resident band che accompagnerà i conduttori nei consueti centoni con cui ironizzeranno sull’attualità. Ubaldo Pantani Brenda Lodigiani, con le loro imitazioni, prenderanno in giro i personaggi del momento, calcistici e non. La new entry più attesa, però, è

 Enrico Lucci: l’ex Iena intervisterà vari personaggi politici, ma sarà anche il principale inviato in giro per l’Italia.

QUELLI CHE IL CALCIO | 22 settembre 2019

Ospite di questo appuntamento sarà Clementino. Il rapper napoletano eseguirà il suo nuovo singolo nella ballata Mare di notte, tratto dall’album Tarantelle, che è stato scritto su una house boat di Amsterdam.

Non ci sarà più il tavolo tecnico, ma dei più comodi divani su cui siederanno gli esperti di calcio invitati ad assistere alle puntate. Questa settimana, troveremo l’ex allenatore del Perugia Serse Cosmi, l’attore Paolo Calabresi, la giornalista Giorgia Cardinaletti e la campionessa di taekwondo Maristella Smiraglia.

Enrico Lucci intervisterà il segretario della Lega ed ex Ministro degli Interni Matteo SalviniUbaldo Pantani imiterà il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e l’allenatore dell’Inter Antonio ConteBrenda Lodigiani imiterà la giovane attivista svedese Greta Thurnberg.

QUELLI CHE IL CALCIO | Collegamenti dagli stadi

Questi saranno gli inviati dai campi della Serie A TIM.

  • Bologna-Roma: Pierferdinando Casini / Debora Serracchiani
  • Lecce-Napoli: Isabella Potì / Patrizio Rispo
  • Sampdoria-Torino: Dario Vergassola / Mauro Berruto

In collegamento da New York, infine, ci sarà Tony Di Piazza, neopresidente del Palermo Calcio, formazione con un ricco passato in Serie A che quest’anno deve ripartire dalla Serie D.

L’appuntamento con Quelli che il calcio è per oggi dalle 14:00. A seguire, l’appuntamento con le interviste dai campi all’interno di A tutta rete con Marco Lollobrigida, mentre alle 18:00 i gol della giornata in 90° Minuto con Simona RolandiGianni Cerqueti ed Enrico Varriale.

LA DOMENICA VENTURA | Seconda puntata

Prima, alle 11:55, secondo appuntamento con La Domenica Ventura, condotto da Simona Ventura Francesco Rocchi. Il talk non ha debuttato col piede giusto, ottenendo un misero 4% con appena 476.000 spettatori.

Ospite di questo appuntamento sarà il commissario tecnico della Nazionale Italiana Roberto Mancini, che il prossimo 12 ottobre contro la Grecia potrebbe ottenere il passaporto per Euro 2020. Al cast si aggiungono tre commentatori: il veterano dei procuratori Claudio Pasqualin, l’ex portiere della Juventus Stefano Tacconi e il comico Massimo Bagnato.

Nel corso della puntata si seguiranno le vicissitudini di Sassuolo-Spal, anticipo delle 12:30, e si commenterà il Derby Milan-Inter.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter