Quelli che il calcio – Seconda puntata del 29 settembre 2019 – Con Mia Ceran e Luca e Paolo. Gli ospiti.

Quelli che il calcio è rimasta l’unica certezza del palinsesto della domenica pomeriggio di Rai 2 e, nonostante il progressivo spezzatino della giornata di campionato, ha saputo adeguarsi ai tempi, ottenendo dei buonissimi ascolti nella scorsa stagione. Oggi alle 14:00, il programma tornerà con la seconda puntata della sua ventisettesima edizione.

Informazione, comicità e ironia per una trasmissione che, anche quest’anno, vedrà al proprio timone il trio composto da Mia Ceran Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

QUELLI CHE IL CALCIO | Il cast

Oltre allo spettacolo, lo spazio più importante sarà, come sempre, accordato al calcio e agli aggiornamenti dai campi della Serie A TIM, coi commenti di Emanuele Dotto, storica voce di Rai Radio 1. Con lui ci sarà Federico Russo.

Presente ancora Melissa Greta Marchetto, che condurrà lo spazio musicale. I Jaspers, invece, saranno la resident band che accompagnerà i conduttori nei consueti centoni con cui ironizzeranno sull’attualità. Ubaldo Pantani Brenda Lodigiani, con le loro imitazioni, prenderanno in giro i personaggi del momento, calcistici e non. La new entry più attesa, però, è Enrico Lucci: l’ex Iena intervisterà vari personaggi politici, ma sarà anche il principale inviato in giro per l’Italia.

QUELLI CHE IL CALCIO | 29 settembre 2019

Ospite di questo appuntamento sarà Nek, che presenterà il suo nuovo singolo Cosa ci ha fatto l’amore, quarto estratto dall’album Il mio gioco preferito – Parte prima.

Non ci sarà più il tavolo tecnico, ma dei più comodi divani su cui siederanno gli esperti di calcio invitati ad assistere alle puntate. Questa settimana, troveremo l’ex campione di tennis Adriano Panatta, la giovane stella della cucina Isabella Potì e il giornalista sportivo Fabrizio Biasin.

Enrico Lucci intervisterà l’ex ministro Clemente Mastella, in collegamento da Ceppaloni (Benevento). Sempre per la politica, in studio ci sarà l’ex ministro Nunzia De Girolamo, che racconterà i suoi progetti futuri. Ubaldo Pantani imiterà il giornalista e conduttore Mario GiordanoBrenda Lodigiani imiterà la giovane attivista svedese Greta Thurnberg.

Non mancheranno, infine, le incursioni di Fabio Fazio, storico conduttore di Quelli che il calcio che oggi terrà a battesimo la nuova edizione di Che tempo che fa, relegato su Rai 2 dopo due edizioni su Rai 1.

QUELLI CHE IL CALCIO | Collegamenti dagli stadi

Questi saranno gli inviati dai campi della Serie A TIM.

  • Napoli-Brescia (ore 12:30): Katia Ancelotti / Antonio Filippini
  • Lecce-Roma: Javier Ernesto Chevanton / Francesca Brienza
  • Udinese-Bologna: Bruno Pizzul / Gigi Maifredi / Ludovico Girardello
  • Lazio-Genoa: Francesco Lollobrigida (FdI) / Mattia Mor (Italia Viva)

In collegamento dalla Milano Games Week, ci sarà Jake La Furia.

L’appuntamento con Quelli che il calcio è per oggi dalle 14:00. A seguire, l’appuntamento con le interviste dai campi all’interno di A tutta rete con Marco Lollobrigida, mentre alle 18:00 i gol della giornata in 90° Minuto con Simona RolandiGianni Cerqueti ed Enrico Varriale.

LA DOMENICA VENTURA | Terza puntata

Prima, alle 11:55, terzo appuntamento con La Domenica Ventura, condotto da Simona Ventura Francesco Rocchi. Il talk è rimasto nella sua mediocrità, dopo la seconda puntata, totalizzando appena 527.000 spettatori col 3,93% di share.

Ospite di questo appuntamento sarà Vittorio Cecchi Gori, produttore cinematografico ed ex presidente della Fiorentina dal 1993 al 2002. Al commento delle partite troveremo la conduttrice e Miss Italia 1999 Manila Nazzaro e il comico Massimo Bagnato.

In collegamento, ci saranno:

  • Juventus-Spal (anticipo): Maria Barresi
  • Napoli-Brescia (ore 12:30): Francesca Sanipoli
  • Cagliari-Hellas Verona: Saverio Montingelli
  • Udinese-Bologna: Amedeo Goria

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter