#XF13 – X Factor 13 – Terza puntata del 26/09/2019 – I Bootcamp e la Five Chairs Challenge.

Questa sera, alle 21:15, andrà in onda la quarta puntata della tredicesima edizione di X Factor, il grande talent show musicale targato Sky Uno HD. È la nona edizione sulla piattaforma satellitare per il programma ideato da Simon Cowell e approdato in Italia nel lontanissimo 2008.

Un’edizione che prevede ben quattordici puntate e che sarà inaugurata, come di consueto, dalle Audizioni. Confermatissimo al timone della trasmissione Alessandro Cattelan, presente dal 2011.

X FACTOR 13 | Le novità e le conferme

Anche in questa edizione ci saranno quattro giudici, che valuteranno i concorrenti che saliranno sul palco delle Audizioni, andando a ricercare i cantanti degni di salire sul palco dei Live Show.

Una giuria completamente rinnovata, che vede Mara Maionchi dietro al bancone per la settima volta (eguaglierà Morgan in questa speciale classifica), affiancata dagli esordienti Samuel Romano dei SubsonicaMalika Ayane Sfera Ebbasta. Quest’ultimo esordisce finalmente come giudice di un talent dopo la controversa esclusione da The Voice of Italy.

X FACTOR 13 | Regolamento

Dopo le tre puntate dedicate alle Audizioni, si passa alla fase dei Bootcamp. Prima di conoscere chi dovrà affrontare il girone insidioso della Five Chairs Challenge, ci sarà l’ultima scrematura. Un totale di 28 cantanti che hanno ottenuto tre  si sfideranno per completare i quadri riguardanti la seconda fase.

La Five Chairs Challenge, invece, prevede che i giudici scelgano di volta in volta quali cantanti potranno andare a sedersi. Ma quelle sedie saranno calde fino all’ultima esibizione, perché il giudice potrà scegliere di sostituire un cantante scelto in precedenza con un altro, fino a definire il quadro completo dei concorrenti che parteciperanno agli Home Visit.

Bootcamp sono stati registrati al Mediolanum Forum di Assago, tradizionale sede della Finale. In questo primo appuntamento, conosceremo le scelte compiute da Samuel per la categoria Gruppi e da Sfera Ebbasta per la categoria Under Donne.

X FACTOR 13 | Nella puntata precedente

Questi sono i cantanti che si sono alternati sul palco delle Audizioni nel terzo appuntamento:

  • I Keemosabe, band. Cantano Roma stasera di Motta e convincono giudici e pubblico con la loro energia. Quattro .
  • Gabriele Troisi. Canta Rose viola di Ghemon. Pur non convincendo del tutto Mara Maionchi, passa il turno.
  • Lorenzo Rinaldi. Canta Never had di Oliver Isaac e ottiene quattro .
  • I Sierra, band. Cantano Enfasi, personale adattamento in chiave trap di Stolen dance di Milky ChanceTre  e il no di Sfera Ebbasta.
  • Beatrice Gilberti (che aveva già partecipato a Italia’s Got Talent). Ottiene quattro .
  • Daniel Acerboni, corista. Canta When the party’s over di Billie Eilish e ottiene quattro .
  • Marco Saltari, operatore presso un centro di accoglienza. Canta La nonna di Frederick lo portava al mare dei Quintorigo. Ottiene tre sì e il no di Sfera Ebbasta.
  • Maria Cristina Rosenthal. Propone una versione particolare di Ma il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano, ma non convince i giudici.
  • Michele Sette. Canta We Were Raised Under Grey Skies di JP Cooper. Ottiene quattro .

L’appuntamento con X Factor 13 è per questa sera, ore 21:15, su Sky Uno HD, e per venerdì, ore 21:30, in chiaro su TV8.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter