Quelli che il calcio – Terza puntata del 6 ottobre 2019 – Con Mia Ceran e Luca e Paolo. Gli ospiti.

 

Quelli che il calcio è rimasta l’unica certezza del palinsesto della domenica pomeriggio di Rai 2 e, nonostante il progressivo spezzatino della giornata di campionato, ha saputo adeguarsi ai tempi, ottenendo dei buonissimi ascolti nella scorsa stagione. Oggi alle 14:00, il programma tornerà con la terza puntata della sua ventisettesima edizione.

Informazione, comicità e ironia per una trasmissione che, anche quest’anno, vedrà al proprio timone il trio composto da Mia Ceran Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

QUELLI CHE IL CALCIO | 6 ottobre 2019

Ospite di questo appuntamento sarà Rocco Hunt. Il poeta urbano, dopo aver meditato di lasciare la carriera musicale, è ritornato in testa alle classifiche col nuovo singolo Ti volevo dedicare, che sarà eseguito nel corso della puntata.

Non ci sarà più il tavolo tecnico, ma dei più comodi divani su cui siederanno gli esperti di calcio invitati ad assistere alle puntate. Questa settimana, troveremo i giornalisti sportivi Fabrizio Biasin Giorgia Cardinaletti, l’ex campione di tennis Adriano Panatta, i conduttori e giornalisti Cristina Parodi Massimo Giannini Giulia Coppini, fidanzata di Giovanni Simeone della Fiorentina.

Enrico Lucci realizzerà un’intervista agricola presso l’abitazione di un ex ministro. Ubaldo Pantani imiterà l’allenatore dell’Inter Antonio Conte, in vista del big match di stasera contro la Juventus.

QUELLI CHE IL CALCIO | Collegamenti dagli stadi

Questi saranno gli inviati dai campi della Serie A TIM.

  • Atalanta-Lecce: Omar Fantini / Antonio Caprarica
  • Roma-Cagliari: Beatrice Lorenzin (Partito Democratico) / Sasso Deidda (Fratelli d’Italia)
  • Bologna-Lazio: Dodi Battaglia / Anna Falchi

In collegamento da Milano CityLife ci saranno Herbert Ballerina Demetrio Albertini, i quali racconteranno il padel, versione moderna e più spettacolare del tennis.

QUELLI CHE IL CALCIO | Il cast

Oltre allo spettacolo, lo spazio più importante sarà, come sempre, accordato al calcio e agli aggiornamenti dai campi della Serie A TIM, coi commenti di Emanuele Dotto, storica voce di Rai Radio 1. Con lui ci sarà Federico Russo.

Presente ancora Melissa Greta Marchetto, che condurrà lo spazio musicale. I Jaspers, invece, saranno la resident band che accompagnerà i conduttori nei consueti centoni con cui ironizzeranno sull’attualità. Ubaldo Pantani Brenda Lodigiani, con le loro imitazioni, prenderanno in giro i personaggi del momento, calcistici e non. La new entry più attesa, però, è Enrico Lucci: l’ex Iena intervisterà vari personaggi politici, ma sarà anche il principale inviato in giro per l’Italia.

L’appuntamento con Quelli che il calcio è per oggi dalle 14:00. A seguire, l’appuntamento con le interviste dai campi all’interno di A tutta rete con Marco Lollobrigida, mentre alle 18:00 i gol della giornata in 90° Minuto con Simona RolandiGianni Cerqueti ed Enrico Varriale.

LA DOMENICA VENTURA | Quarta puntata

Prima, alle 11:55, quarto appuntamento con La Domenica Ventura, condotto da Simona Ventura Francesco Rocchi.

Ospite di questo appuntamento sarà l’attore Pippo Franco, che tornerà a fare Il tifosol’arbitro il calciatore (come nel titolo di un suo famoso film degli Anni 80). Il popolare comico romano ironizzerà sui tanti aspetti del calcio moderno. Al commento delle partite troveremo la showgirl Sofia Bruscoli e il comico Massimo Bagnato.

Nel corso della puntata, ci saranno collegamenti con Firenze per l’anticipo Fiorentina-Udinese e si anticiperanno le partite Bologna-LazioTorino-Napoli (ore 18:00) e Inter-Juventus (ore 20:45). Infine, si andrà a Trieste per raccontare la nuova edizione della Barcolana.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter