Rosy Abate – La seconda serie – Anticipazioni, foto e trama, puntate.

Le avventure di Rosy Abate non sono finite come credevamo. Questa sera, in prima serata su Canale5, dopo il fortunato esordio di due anni fa, va in onda la seconda stagione della fiction Rosy Abate – La serie prodotta da TaodueFilm per Mediaset con la regia di Beniamino Catena. In tutto cinque puntate.

Rosy Abate seconda stagione

Rosy Abate è lo spin-off, il primo in Italia nel suo genere, della fortunata serie Squadra Antimafia e torna a raccontare un personaggio amato dagli italiani, che ne hanno seguito la trasformazione: da ragazza di “buona famiglia” cresciuta all’estero lontana dalla violenza mafiosa della sua terra, a temutissima “Regina di Palermo”, al centro di complesse trame di mafia e potere. In questa nuova serie protagonista assoluta è Rosy, una madre disposta a tutto per ritrovare il figlio che credeva morto.

Rosy Abate 2 | Quinta e ultima puntata venerdì 11 ottobre 2019

Rosy è  decisa a confrontarsi una volta per tutte con Costello e, per attirarlo a sé, decide di colpirlo nel privato, rapendo sua figlia Nina, la ragazza di cui si è innamorato Leonardo, mettendo in atto un piano senza coinvolgere il figlio e Luca, con cui ormai si è riavvicinata e che ormai è considerato un fuggitivo: vuole, infatti, prendersi tutte le responsabilità delle sue azioni. Si ritrova così, da sola, di fronte a Costello, per l’ultimo atto.

Rosy Abate 2 | Quarta puntata venerdì 4 ottobre 2019

Leo viene arrestato e condotto nel carcere minorile, dove subisce pesanti minacce da detenuti al soldo di Costello. Rosy, Bonaccorso e Regina uniscono le loro forze per salvarlo.

Rosy Abate 2 | Terza puntata venerdì 27 settembre 2019

Dopo aver tradito Antonio Costello  denunciando i suoi traffici illegali alla Polizia, Rosy ha una taglia sulla sua testa. A poco è servito il tentativo dell’uomo di farla entrare nelle sue grazie per assicurarsi un accordo con i siciliani: Rosy ha preferito mettere davanti la preoccupazione per Leonardo.

Rosy Abate 2 | Seconda puntata venerdì 20 settembre 2019

L’uccisione dell’ispettrice Nadia Aversa di cui Leo è responsabile, spinge Rosy ad abbandonare per sempre il sogno di una vita normale insieme a suo figlio: ora è disposta a tutto pur di difenderlo.Quando il cerchio delle indagini – condotte dall’ostinato ispettore Bonaccorso – si stringerà intorno al ragazzo, Rosy finirà per avvicinarsi sempre di più al suo nemico giurato, Antonio Costello.

Rosy Abate 2 | Prima puntata mercoledì 18 settembre 2019

Dopo aver ritrovato suo figlio, Rosy Abate ha passato gli ultimi sei anni in carcere.
Ma adesso che le porte del penitenziario di Palermo si stanno per aprire e può finalmente riabbracciarlo, la donna si trova davanti un Leonardo diverso da quello che ricordiamo: il bambino innocente di un tempo ha lasciato il posto a un ragazzo inquieto e tormentato che sembra sentire dentro di sé il richiamo del sangue degli Abate, la vocazione alla criminalità.

Quello di Rosy e Leonardo sarà un percorso fatto di ostacoli, rancori e vendette in cui madre e figlio dovranno imparare a conoscersi e a fidarsi l’uno dell’altra.
Sullo sfondo di una Napoli mai raccontata, la nuova sfida di Rosy sarà quella di salvare suo figlio da un destino criminale che potrebbe costargli la vita.

Per farlo, la Regina di Palermo dovrà rimettersi in gioco e affrontare il nemico più insidioso che abbia incontrato finora: Antonio Costello, boss della camorra più invisibile e aristocratica, che Leonardo vede come il padre che non ha mai avuto.
Riuscirà Rosy a salvare l’anima e la vita di Leonardo senza perdere le sue?