Tale e Quale Show 9 – Edizione 2019 – Nuove imitazioni sotto la guida di Carlo Conti.

Tale e quale show, nona edizione, pronto a partire. Il meccanismo come da titolo resta tale e quale, ovviamente cambia il cast e qualche nuovo innesto. Punto saldo alla conduzione Carlo Conti. Nessuna novistà nemmeno in giuria, con (presente fin dalla prima edizione) Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. 9 puntate, due in meno degli scorsi anni, dovuto forse anche alla ripetitività e dagli ascolti buoni ma in calo delle ultime edizioni. Come di consueto, il programma vedrà 12 personaggi del mondo dello spettacolo cimentarsi in performance apparentemente impossibili, imitando i big della musica nazionale e internazionali.

Tale e quale show | 9° e ultima puntata | 8 novembre 2019

Quarto e quinto giudice: Gigi Proietti e Sergio Castellitto. Questa sera: Agostino Penna sarà Andrea Bocelli, Francesco Monte se la vedrà con John Legend, Davide de Marinis ricorderà il rock and roll di Little Tony, Lidia Schillaci renderà omaggio a “The Voice” Whitney Houston, Jessica Morlacchi si metterà nei panni di Mariah Carey, Tiziana Rivale sarà Agnetha Fältskog degli Abba, Antonio Mezzancella si trasformerà in Marco Mengoni, Massimo Di Cataldo si immedesimerà in Johnny Dorelli, Giovanni Vernia onorerà il genio di Prince, Roberta Bonanno farà rivivere il “reuccio” Claudio Villa, Alessandra Drusian imiterà Marcella Bella e Vladimir Luxuria avrà le sembianze di Alberto Camerini.

Il campionissimo si aggiudicherà, oltre a una targa, 30mila euro che donerà a una Onlus benefica (in caso di ex aequo la cifra sarà divisa per i due o più artisti a pari merito).

Il 22 novembre per il decimo e ultimo appuntamento con il varietà andrà in onda una puntata speciale di “Tali e Quali”, che vedrà sul palco i migliori imitatori “non professionisti”.

A vincere la puntata è Francesco Monte.

Il campionissimo è Antonio Mezzancella, grazie ai 10 punti a disposizione da ognuno dei tre giurati che dai coach, che tutti stranamente e casualmente….hanno dato proprio a Mezzancella che ha vinto grazie a questi voti.

Tale e quale show | 8° puntata | 1 novembre 2019

Quarto giudice: Nino Frassica. Questa sera: Agostino Penna sarà Eduardo De Crescenzo, Francesco Monte se la vedrà con Nek, Davide de Marinis avrà le sembianze di Fabio Rovazzi, Lidia Schillaci renderà omaggio alla classe di Edith Piaf, Jessica Morlacchi si metterà nei panni di Loretta Goggi, Tiziana Rivale si trasformerà in Madonna.

Antonio Mezzancella proverà a mantenere il suo primo posto con Ligabue, Massimo Di Cataldo si metterà alla prova con Paul McCartney, Giovanni Vernia ricorderà la magia in musica di Renato Carosone, Roberta Bonanno imiterà Rita Pavone, Alessandra Drusian se la vedrà con Shirley Bassey e Vladimir Luxuria onorerà la memoria di Elvis Presley.

Tale e quale show | 7° puntata | 25 ottobre 2019

Quarto giudice: Alessandro Siani. Questa sera  e per le successive due puntate si sfidano i migliori 3 uomini e le migliori 3 donne di quest’ultima nona edizione  (Agostino Penna, Francesco Monte, Davide de Marinis, Lidia Schillaci, Jessica Morlacchi, Tiziana Rivale) e i migliori del 2018 (Antonio Mezzancella, Massimo Di Cataldo, Giovanni Vernia, Roberta Bonanno, Alessandra Drusian, Vladimir Luxuria).

A vincere la puntata è Antonio Mezzancella. Secondo Francesco Monte. Di seguito la classifica.

Tale e quale show | 6° puntata | 18 ottobre 2019

Questa sera: Flora Canto sarà Anna Oxa, Sara Facciolini se la vedrà con Malika Ayane, Eva Grimaldi prenderà le sembianze di Sophia Loren, Jessica Morlacchi si metterà nei panni di Christina Aguilera, Lidia Schillaci ricorderà il mito di Maria Callas, il vincitore della quinta puntata Davide de Marinis (con Vasco Rossi) proverà il bis onorando la memoria di Lucio Battisti, Tiziana Rivale interpreterà Anastacia, Gigi & Ross vestiranno i panni di Claudio Baglioni e Gianni Morandi (il voto sarà uno solo per entrambi), Francesco Monte si metterà alla prova con Michael Bublé, Francesco Pannofino celebrerà la leggenda jazz di Louis Armstrong, Agostino Penna porterà in scena Fausto Leali e David Pratelli Adriano Celentano.

A vincere la puntata è Francesco Monte.

A vincere questa edizione è Agostino Penna. Di seguito la classifica di serata e la schermata con in rosso i sei concorrenti eliminati. Dalla prossima settimana il torneo di tre puntate con i 6 migliori di quest’anno e i 6 dello scorso anno per eleggere il campionissimo 2019.

Tale e quale show | 5° puntata | 11 ottobre 2019

Quarto giudice: Gabriele Cirilli. Questa sera: Flora Canto sarà Olivia Newton-John, Sarà Facciolini se la vedrà con Orietta Berti, Sara Facciolini andrà a caccia della riconferma con Cher, Eva Grimaldi ricorderà la musica disco dei Boney M., Jessica Morlacchi avrà le sembianze di Mina, Lidia Schillaci sarà Alessandra Amoroso, Davide de Marinis interpreterà Vasco Rossi, Tiziana Rivale si metterà alla prova con Caterina Caselli.

Gigi & Ross imiteranno Cochi e Renato (il voto sarà uno solo per entrambi), Francesco Monte vestirà i panni di Rag’n’Bone Man, Francesco Pannofino onorerà il mito di John Belushi, Agostino Penna proverà a restare in testa alla classifica con Dionne Warwick e David Pratelli celebrerà la canzone-teatro di Giorgio Gaber.

A vincere la puntata, è Davide De Marinis.

Tale e quale show | 4° puntata | 4 ottobre 2019

Quarto giudice: Serena Rossi. Questa sera: Flora Canto sarà Olivia Newton-John, Sarà Facciolini se la vedrà con Loredana Berté, Eva Grimaldi imiterà Alice, Jessica Morlacchi avrà i panni di Celine Dion, Lidia Schillaci si metterà alla prova con Stevie Wonder, Davide de Marinis avrà le sembianze di Achille Lauro, Tiziana Rivale interpreterà Tina Turner, Gigi & Ross si trasformeranno in Tiziano Ferro e Fabri Fibra (il voto sarà uno solo per entrambi).

Francesco Monte sarà Cesare Cremonini, Francesco Pannofino proporrà Paolo Conte, Agostino Penna farà il suo omaggio al mito di Lucio Dalla e David Pratelli sarà impegnato con Christian De Sica.

A vincere la puntata, a pari merito, sono Sara Facciolini e Agostino Penna.

Tale e quale show | 3° puntata | 27 settembre 2019

Quarto giudice: Max Giusti. Questa sera: Flora Canto sarà alle prese con Anna Tatangelo, Sara Facciolini imiterà Jennifer Lopez, Eva Grimaldi vestirà i panni di Grace Jones, Jessica Morlacchi avrà le sembianze di Laura Pausini, Lidia Schillaci se la vedrà con Elisa, Davide de Marinis sarà Edoardo Bennato, Tiziana Rivale si metterà alla prova con Patty Pravo.

E ancora: Gigi & Ross si trasformeranno in Ornella Vanoni e Gino Paoli (il voto sarà uno solo per tutti e due), Francesco Monte interpreterà Ed Sheeran, Francesco Pannofino ricorderà il mito swing di Fred Buscaglione, Agostino Penna tenterà il bis con i Gipsy Kings e David Pratelli proporrà Pippo Franco.

A vincere la puntata è Francesco Monte. Ecco la classifica di serata:

Tale e quale show | 2° puntata | 20 settembre 2019

Quarto giudice: Enrico Brignano. Questa sera: Flora Canto diventerà Syria, Sara Facciolini se la vedrà con Emma Marrone, Eva Grimaldi avrà le sembianze di  Milva, Jessica Morlacchi onorerà il mito della regina della disco music Donna Summer, Lidia Schillaci proverà il bis imitando Giorgia, Davide de Marinis vestirà i panni di J-Ax, Tiziana Rivale sarà Adele, Gigi & Ross si metteranno alla prova con Ermal Meta e Fabrizio Moro (il voto sarà uno solo per tutti e due).

E ancora: Francesco Monte si trasformerà in Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, Francesco Pannofino interpreterà Drupi, Agostino Penna proporrà Gaetano Curreri degli Stadio e David Pratelli Pau Donés degli Jarabe de Palo.

A vincere la puntata è Agostino Penna nei panni di Gaetano Curreri. Di seguito la classifica della serata.

Tale e quale show | 1° puntata | 13 settembre 2019

La prima puntata ha visto la giuria avere preferenze molto diverse tra di loro.

Vincitrice di puntata, Lidia Schillaci: ha fatto completamente sua “Shallow” di Lady Gaga, entrando perfettamente nei panni della popstar statunitense. Ora si trova in testa alla classifica provvisoria con 58 punti, seguita a ruota da Jessica Morlacchi e Agostino Penna che hanno condiviso la seconda piazza (46 punti ciascuno), interpretando rispettivamente Ivana Spagna ed Elton John.

La somma dei voti dei giurati più i 5 punti assegnati liberamente da ogni concorrente hanno portato alla seguente classifica:

1. Lidia Schillaci – 58 punti
2. Jessica Morlacchi – 46 punti
2. Agostino Penna – 46 punti
4. Francesco Monte – 43 punti
5. Gigi e Ross – 42 punti
6. Tiziana Rivale – 40 punti
7. Davide De Marinis – 39 punti
8. David Pratelli – 31 punti
9. Flora Canto – 29 punti
10. Eva Grimaldi – 22 punti
10. Sara Facciolini – 22 punti
12. Francesco Pannofino – 20 punti

Tale e quale show 2019, il cast, la giuria

Sul palco saliranno le showgirl Flora Canto e Sara Facciolini; l’attrice Eva Grimaldi; le cantanti Jessica Morlacchi e Lidia Schillaci; il cantautore Davide De Marinis; la cantante e compositrice Tiziana Rivale; i comici Gigi e Ross; il modello Francesco Monte; l’attore Francesco Pannofino; il cantante e pianista Agostino Penna; l’imitatore David Pratelli.