Quelli che il calcio – Undicesima puntata del 15 dicembre 2019 – Con Mia Ceran e Luca e Paolo.

Quelli che il calcio è rimasta l’unica certezza del palinsesto della domenica pomeriggio di Rai 2 e, nonostante il progressivo spezzatino della giornata di campionato, ha saputo adeguarsi ai tempi, ottenendo dei buonissimi ascolti nella scorsa stagione. Oggi alle 14:00, il programma torna con l’undicesima puntata della sua ventisettesima edizione.

Informazione, comicità e ironia per una trasmissione che, anche quest’anno, vedrà al proprio timone il trio composto da Mia Ceran e Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

QUELLI CHE IL CALCIO | Il cast

Oltre allo spettacolo, lo spazio più importante sarà, come sempre, accordato al calcio e agli aggiornamenti dai campi della Serie A TIM, coi commenti di Emanuele Dotto, storica voce di Rai Radio 1. Con lui ci sarà Federico Russo.

Presente ancora Melissa Greta Marchetto, che condurrà lo spazio musicale. I Jaspers, invece, saranno la resident band che accompagnerà i conduttori nei consueti centoni con cui ironizzeranno sull’attualità. Ubaldo Pantani e Brenda Lodigiani, con le loro imitazioni, prenderanno in giro i personaggi del momento, calcistici e non. La new entry più attesa, però, è Enrico Lucci: l’ex Iena intervisterà vari personaggi politici, ma sarà anche il principale inviato in giro per l’Italia.

QUELLI CHE IL CALCIO | 15 dicembre 2019

Ai divanetti ci saranno l’ex campione di tennis Adriano Panatta, i comici Neri Marcorè Maurizio Casagrande, il campione di memoria Andrea Muzii, le campionesse italiane di tennistavolo Wengling Tan Gaia Monfardini e la karateka Sara Cardin, che presenterà il suo libro Combatti!.

Enrico Lucci, invece, sarà in collegamento da un’altra località italiana. Non mancheranno, inoltre, le imitazioni di Ubaldo Pantani (nei panni di Gennaro Gattuso, nuovo allenatore del Napoli) e Brenda Lodigiani, mentre per la musica ci sarà Manuel Agnelli in una rivisitazione di Videogames di Lana Del Rey.

QUELLI CHE IL CALCIO | Collegamenti dagli stadi

In collegamento dai campi della Serie A TIM ci saranno:

  • Bologna-Atalanta: Davide Cassani / Omar Fantini
  • Milan-Sassuolo: Francesco Mandelli / Francesca Fantuzzi
  • Juventus-Udinese: Paola De Micheli / Walter Rizzetto

In collegamento da PadovaFrancesca Brienza racconterà l’incontro di Superlega di pallavolo maschile tra Padova Civitanova. I marchigiani si sono appena laureati campioni del mondo come le ragazze di Conegliano: si tratta di un traguardo enorme per due città che non superano insieme i centomila abitanti.

L’appuntamento con Quelli che il calcio è per oggi dalle 14:00. A seguire, l’appuntamento con le interviste dai campi all’interno di A tutta rete con Marco Lollobrigida, mentre alle 18:00 i gol della giornata in 90° Minuto con Simona Rolandi, Gianni Cerqueti ed Enrico Varriale.

SETTIMANA VENTURA | Dodicesima puntata

Prima, alle 11:55, dodicesima appuntamento con Settimana Ventura, condotto da Simona Ventura e Amedeo Goria.

L’appuntamento (già La Domenica Ventura), a cura di Rai Sport, introdurrà i temi della giornata calcistica che sta per iniziare, con collegamenti dagli stadi in cui si terranno le partite. Attenzione all’anticipo delle 12:30 tra Hellas Verona e Torino (con Francesca Sanipoli in collegamento), ma spazio anche per il commento degli anticipi del sabato. A Milano, per Milan-Sassuolo, ci sarà Saverio Montingelli.

Ospite di questo appuntamento sarà Al Bano, con Maria Barresi che ripercorrerà le prime tappe della sua carriera in collegamento da Milano. Ci saranno anche i protagonisti de Il CollegioVincenzo Crispino, Alex Djordjevic e le Gemelle Fazzini.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter