Quelli che il calcio – Diciassettesima puntata del 2 febbraio 2020 – Con Mia Ceran e Luca e Paolo.

Quelli che il calcio è rimasta l’unica certezza del palinsesto della domenica pomeriggio di Rai 2 e, nonostante il progressivo spezzatino della giornata di campionato, ha saputo adeguarsi ai tempi, ottenendo dei buonissimi ascolti nella scorsa stagione. Oggi alle 14:00, il programma torna con la diciassettesima puntata della sua ventisettesima edizione.

Informazione, comicità e ironia per una trasmissione che, anche quest’anno, vedrà al proprio timone il trio composto da Mia Ceran e Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

QUELLI CHE IL CALCIO | Il cast

Oltre allo spettacolo, lo spazio più importante sarà, come sempre, accordato al calcio e agli aggiornamenti dai campi della Serie A TIM, coi commenti di Emanuele Dotto, storica voce di Rai Radio 1. Con lui ci sarà Federico Russo.

Presente ancora Melissa Greta Marchetto, che condurrà lo spazio musicale. I Jaspers, invece, saranno la resident band che accompagnerà i conduttori nei consueti centoni con cui ironizzeranno sull’attualità.

Ubaldo Pantani e Brenda Lodigiani, con le loro imitazioni, prenderanno in giro i personaggi del momento, calcistici e non. La new entry più attesa, però, è Enrico Lucci: l’ex Iena intervisterà vari personaggi politici, ma sarà anche il principale inviato in giro per l’Italia.

QUELLI CHE IL CALCIO | 2 febbraio 2020

Ai divanetti ci saranno tre ospiti d’eccezione come Aldo, Giovanni e Giacomo, tifosi interisti doc e in uscita in tutte le sale col film Odio l’estate. Per il Napoli, invece, ci sarà Francesco Paolantoni e per la Roma l’ex campione di tennis Adriano Panatta. Ospiti anche la giornalista Giorgia Cardinaletti, la conduttrice Filippa Lagerback e la campionessa di arrampicata Federica Mingolla.

Enrico Lucci, invece, sarà in collegamento da Sanremo, in vista del Festival della Canzone Italiana che parte martedì sera. Non mancheranno, inoltre, le imitazioni di Ubaldo Pantani (nei panni di Paolo Del Debbio), di Liliana Fiorelli (nei panni di Georgina Rodriguez) e di Brenda Lodigiani, mentre per la musica ci saranno i Siberia, che presenteranno il loro nuovo singolo Non riesco a respirare.

QUELLI CHE IL CALCIO | Collegamenti dagli stadi

In collegamento dai campi della Serie A TIM ci saranno:

  • Juventus-Fiorentina (ore 12:30): Totò Schillaci / Lorenzo Baglioni
  • Milan-Hellas Verona: Gianmarco Tognazzi / Giuseppe Galderisi
  • Atalanta-Genoa: Omar Fantini / Claudio Onofri
  • Lazio-Spal: Paolo Trancassini / Marco Croatti

L’appuntamento con Quelli che il calcio è per oggi dalle 14:00. A seguire, l’appuntamento con le interviste dai campi all’interno di A tutta rete con Marco Lollobrigida, mentre alle 18:00 i gol della giornata in 90° Minuto con Simona Rolandi, Gianni Cerqueti ed Enrico Varriale.

SETTIMANA VENTURA | Diciottesima puntata

Prima, alle 11:55, diciottesima appuntamento con Settimana Ventura, condotto da Simona VenturaAmedeo Goria Paolo Paganini.

L’appuntamento (già La Domenica Ventura), a cura di Rai Sport, introdurrà i temi della giornata calcistica che sta per iniziare, con collegamenti dagli stadi in cui si terranno le partite. Attenzione all’anticipo delle 12:30 tra Juventus Fiorentina con Francesca Sanipoli. In collegamento da Genova Saverio Montingelli, mentre Maria Barresi sarà in collegamento da Sanremo, a pochi giorni dall’inizio del Festival della Canzone Italiana. Infine, l’oroscopo con Mauro Perfetti.

Ospite di questo appuntamento sarà Riccardo Fogli, con cui si parlerà di Sanremo. Per Il Collegio, ci saranno Mario Tricca, Vincenzo Crispino Francesco Cardamone.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter