Linea Verde Life – Ventesima puntata del 8 febbraio 2020 – Anticipazioni e temi.

Al sabato ecco Linea Verde Life. Quarto anno per il programma nella collocazione anche del sabato e nuovo titolo. Se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dallo scorso anno è diventata life. Alla conduzione direttamente dalla puntata domenicale ecco Daniela Ferolla e con lei ritroviamo Marcello Masi e Federica De Denaro.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | 8 febbraio 2020 | 20° puntata | I temi e le mete

La puntata ci porta in Veneto, alla scoperta di Padova, la città del Santo, che non smette di stupire per la vivacità di iniziative e che conferma ogni volta la sua bellezza. Si scoprirà che l’Italia, grazie all’Università di Padova, è all’avanguardia e ben presente sull’energia del futuro: la fusione nucleare.

Si conoscerà come dagli scarti di un’acciaieria si possa ricavare basalto per realizzare asfalto e l’Orto Botanico presenterà novità davvero sorprendenti. Ma Padova è capace di stupire anche con gioielli nascosti, come il Museo del Precinema e naturalmente con la sua ghiotta gastronomia.