Linea Verde – Ventunesima puntata del 9 febbraio 2020 – Temi e anticipazioni.

Ventunesima puntata con la nuova stagione 2019-2020, in onda come ogni domenica alle 12:20, di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione questa edizione una nuova coppia: Ingrid Muccitelli, di ritorno nel programma che aveva già condotto sei anni fa, e Beppe Convertini, promosso dopo la buona performance estiva di Vita in diretta estate. Accanto a loro resiste Peppone.

Linea Verde Domenica

La Domenica il programma conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana. Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

Linea Verde | Ventunesima puntata 9 febbraio 2020

La ventunesima puntata di oggi ci porta nel Cilento. “Quando un forestiero viene al Sud piange due volte: quando arriva e quando parte”. Questo diceva il protagonista del film “Benvenuti al Sud” e questo è quello che hanno provato Beppe Convertini, Ingrid Muccitelli,  Peppone, muovendosi in Cilento.

In una cornice spettacolare, dai Templi di Paestum al mare e alla costa, parte integrante dell’area Marina protetta, a Santa Maria di Castellabate, i tre si muovono in un divertente viaggio per raccontare quel territorio fortemente agricolo, ma allo stesso tempo ricco di storia e di tradizioni. Bufale campane, frittura di paranza, coltivazioni in serra di zenzero sono solo alcuni degli argomenti trattati insieme alle storie dei protagonisti. E poi c’è la musica: in una settimana dove tutti cantano Sanremo, anche “Linea Verde” avrà una colonna sonora dedicata ai vecchi successi del Festival, grazie a una piccola magia e alla voce di una Radio Rai.