Una storia da cantare – Terza puntata di sabato 29 febbraio 2020 – Adriano Celentano.

E’ tornato nel sabato sera di Raiuno, Una storia da cantare, con altri quattro nuovi grandi appuntamenti. Il terzo appuntamento di questa sera è dedicato a Adriano Celentano.

Una storia da cantare

Nel ruolo di narratore c’è il cantautore Enrico Ruggeri, conduttore e “storyteller” avvincente, che con Bianca Guaccero metterà insieme parole e note, aneddoti e curiosità, filmati e testimonianze, canzoni e momenti indimenticabili, per raccontare una storia musicale che appartiene a tutto il paese. Big e giovani cantautori interpreteranno dal vivo i celebri brani di questi artisti, sostenuti da una grande band diretta da Maurizio Filardo, davanti alle ottocento persone del pubblico dell’Auditorium di Napoli. Insieme a loro, amici, attori e personaggi dello spettacolo racconteranno il loro rapporto esclusivo con i cantautori e le loro canzoni.

Una storia da cantare | Terza puntata sabato 29 febbraio 2020 | Adriano Celentano

La terza puntata è dedicata a Adriano Celentano. Gli ospiti della puntata sono: Gigi D’Alessio, Teo Teocoli, Elio, Noemi, Marisa Laurito, Paolo Belli, Fausto Leali, Raphael Gualazzi, Rocco Papaleo, Federico Zampaglione, Enzo Avitabile e Tony Esposito, Raimondo Todaro, Eugenio in Via Di Gioia, Eugenio Campagna e La Sierra.

In esclusiva per il programma anche un contributo speciale dello stesso Adriano. Interpellato sulla possibilità di collaborare alla puntata, Celentano ha deciso di partecipare realizzando un video ad hoc, che, attraverso immagini esclusive e di repertorio, racconta il momento più importante della sua storia televisiva: il mitico Fantastico 8 del 1987.

E ancora sorprese in studio, in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli, in cui Bianca Guaccero si esibiirà nella inedita veste di ballerina tra le braccia esperte di Raimondo Todaro.