#PechinoExpress 8 – Le stagioni dell’Oriente – Settima puntata del 24/03/2020. Conduce Costantino della Gherardesca.

Tre, due, uno… riparte Pechino Express. L’adventure game targato Rai 2 torna, questa sera, con la sesta puntata dell’ottava edizione. Si tratterà della settima stagione ambientata in Asia e, più precisamente, nell’Estremo Oriente, dopo che la settima stagione era stata realizzata in Africa. Alla conduzione ci sarà, per il settimo anno consecutivo, Costantino della Gherardesca.

PECHINO EXPRESS 8 | La nuova edizione

Come detto, si ritorna in Asia con partenza dalla Thailandia e, più precisamente, dall’isola incontaminata di Ko Phra Thong (o Isola del Buddha d’Oro), in un clima prettamente estivo. Si passerà poi in Cina, in alcuni territori abitati da minoranze etniche culturalmente differenti. Infine, si arriverà in Corea del Sud, in un clima meno mite e più ostile, per raggiungere il traguardo finale di Seul. In tutto, si percorreranno 7000 km, per 37 giorni di riprese e un totale di dieci tappe.

In ogni puntata, ci sarà, quindi, la gara per arrivare al traguardo di tappa, dove la squadra che si classificherà per prima riceverà un premio di 5.000€ da destinare in beneficenza ad un’associazione umanitaria attiva nei territori toccati dalla trasmissione. E in beneficenza andrà il premio per la coppia che per prima raggiungerà il traguardo di Seul, segnatamente alla ONG OVCI – La nostra famiglia, attiva nei territori attraversati dalla gara.

Nulla cambia nello svolgimento delle tappe, che si articoleranno tra prove immunità (che qualificheranno la squadra direttamente alla puntata successiva) oppure prove vantaggio (che daranno un vantaggio per la squadra da sfruttare nella tappa in corso) e varie missioni, che faranno da collante ai trasferimenti, gli autostop e le richieste di ospitalità presso le famiglie dei luoghi visitati.

PECHINO EXPRESS 8 | Nella puntata precedente

Le coppie dell’ottava edizione.

Lo scorso appuntamento ha visto la prima parte della gara in cui le coppie sono state scambiate fino al traguardo intermedio di Basha Miao. Il componente di una squadra avrebbe dovuto attendere il proprio compagno per sapere, poi, se avrebbero partecipato alla prova vantaggio. Ben quattro coppie hanno avuto la possibilità di prendere parte a questa sfida: i Wedding Planner, i Gladiatori, i Sopravvissuti e le Collegiali. Una sfida che, nuovamente, ha ripreso un vecchio classico: la battaglia dei cotton fioc. A vincere sono stati i Gladiatori, giunti in finale contro i Sopravvissuti.

La coppia composta da Max Giusti Marco Mazzocchi ha, successivamente, dato l’handicap alle Top, le quali sono partite con 15′ di ritardo dovendo lavorare del riso. Tuttavia, nella seconda parte di gara, i Gladiatori hanno avuto diverse difficoltà e si sono salvati dal rischio eliminazione proprio grazie al vantaggio ottenuto, in una tappa vinta dalle Collegiali. Ultime due coppie al traguardo sono state Mamma e Figlia e i Sopravvissuti che, in quest’occasione, non sono stati graziati dalla busta nera.

PECHINO EXPRESS 8 | La settima tappa

In questa settima tappa, i concorrenti ripartiranno da Xijiangyuan, nella provincia del Guangxi, un territorio di agricoltori e pescatori in cui il tempo sembra essersi fermato. Il traguardo intermedio è fissato a Yangshouo, dove si svolgerà la prova vantaggio. Infine, il traguardo finale, dopo 384 km, è fissato nella città di Wuzhou.

L’appuntamento con la settima puntata di Pechino Express – Le Stagioni dell’Oriente è per questa sera, ore 21:20, su Rai 2.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter