Rai: i palinsesti di giugno 2020.

Complice e conseguenza dell’emergenza covid-19 che ha costretto molti programmi ad interrompersi per oltre due mesi, il palinsesto Rai di giugno 2020 è particolare. Eh sì, perchè per la prima volta dopo decenni, il primo mese estivo vede in onda ancora il palinsesto della stagione invernale, con qualche novità.

RaiUno | Palinsesti giugno 2020 | Liorni e Diaco in daytime

Su Raiuno, ad augurare il buongiorno UnoMattina con Valentina Bisti e Roberto Poletti. Alle 10 la prima novità: Eleonora Daniele (che va in maternità) e Storie Italiane lasciano il posto ad Italia sì e Marco Liorni (che oltre a mantenere il sabato pomeriggio diventa così giornaliero). Alle 12 La prova del cuoco con Elisa Isoardi. Dopo il Tg1 torna Io e te (già andato in onda la scorsa estate) con Pierluigi Diaco, a cui poi segue Il paradiso delle signore in replica e La vita in diretta con Alberto Matano e Lorella Cuccarini.

Nel preserale rimane L’Eredità (Reazione a catena è previsto solo da inizio luglio) con Flavio Insinna e in access Soliti Ignoti con le repliche del game di Amadeus. Prima serata con tante fiction in replica, film e un nuovo programma di intrattenimento al venerdì con Carlo Conti. In seconda serata continua Porta a Porta per tre giorni alla settimana.

Nel weekend in daytime continuano le puntate inedite di Linea Verde Life, Linea Blu e Italia sì  (in onda anche dal lunedì al venerdì alla mattina) al sabato; Linea Verde, Domenica In, Da noi a ruota libera alla domenica.

RaiDue | Palinsesti giugno 2020

In daytime I Fatti vostri si allunga fino al 12 giugno, non Detto Fatto che invece termina l’edizione a fine maggio. Alla domenica pomeriggio torna Quelli che il calcio, col titolo variato in Quelli che resistono. Che tempo che fa, invece, non continua e termina l’edizione a fine maggio. In prima serata da segnalare al lunedì il ritorno di Made in sud con una nuova edizione condotta ancora da Stefano De Martino.

RaiTre | Palinsesti giugno 2020

Continua per tutto il mese il daytime, tranne Geo al pomeriggio e Kilimangiaro alla domenica che andranno in onda con delle collection. In prima serata restano Cartabianca al martedì e Chi l’ha visto? al mercoledì.

 

E poi a luglio e agosto tutti a riposarsi per tornare a settembre.