L’Italia Che Fa – Veronica Maya torna nel daytime di Raidue.

Veronica Maya torna in Rai, precisamente su Raidue, in daytime alle 16:10 dal lunedì al venerdì (subito dopo Detto Fatto), con un nuovo programma dal titolo L’Italia Che Fa.

L’Italia Che Fa

Il programma nasce con l’intento di presentare ai telespettatori storie e progetti di impegno civile, sostenuti da organizzazioni ed enti che sin da prima dell’emergenza COVID-19 hanno dedicato forza ed energia al bene comune. Quattro storie in ogni puntata, pensate per coinvolgere il pubblico, che fungeranno sia da ponte tra attori e potenziali beneficiari, sia da esempi per tutti coloro che vorranno impegnarsi in prima persona, prendendo parte a progetti di utilità sociale. Si possono fare proposte e segnalazioni tramite l’indirizzo mail sportello@italiachefa.it

L’Italia Che Fa | Prima puntata 1 giugno 2020

Ospiti della prima puntata l’attore e conduttore Paolo Kessisoglu ed Elisabetta Soglio, responsabile del settimanale del Corriere della Sera “Buone Notizie”, ospita fissa per tutta la settimana.Viene poi presentato il progetto EXMÈ, che nel quartiere Santa Teresa di Pirri di Cagliari ha contribuito alla trasformazione dell’area dell’Ex Mercato Civico in un polo ricreativo per giovani e un punto di riferimento per le famiglie in difficoltà.