Quelli che il calcio – Ultima puntata del 7 giugno 2020 – Con Mia Ceran e Luca e Paolo.

Quelli che il calcio è rimasta l’unica certezza del palinsesto della domenica pomeriggio di Rai 2 e, nonostante il progressivo spezzatino della giornata di campionato, ha saputo adeguarsi ai tempi, ottenendo dei buonissimi ascolti nella scorsa stagione. Oggi alle 14:00, il programma torna con l’ultima puntata della sua ventisettesima edizione.

Informazione, comicità e ironia per una trasmissione che, anche quest’anno, vedrà al proprio timone il trio composto da Mia Ceran e Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

QUELLI CHE IL CALCIO | Il cast

Oltre allo spettacolo, lo spazio più importante sarà, come sempre, accordato al calcio e agli aggiornamenti dai campi della Serie A TIM, coi commenti di Emanuele Dotto, storica voce di Rai Radio 1. Con lui ci sarà Federico Russo.

Presente ancora Melissa Greta Marchetto, che condurrà lo spazio musicale. I Jaspers, invece, saranno la resident band che accompagnerà i conduttori nei consueti centoni con cui ironizzeranno sull’attualità.

Ubaldo Pantani e Brenda Lodigiani, con le loro imitazioni, prenderanno in giro i personaggi del momento, calcistici e non. La new entry più attesa, però, è Enrico Lucci: l’ex Iena intervisterà vari personaggi politici, ma sarà anche il principale inviato in giro per l’Italia.

QUELLI CHE IL CALCIO | 7 giugno 2020

Sono passati tre mesi dall’ultima puntata di Quelli che il calcio e, di fatto, dall’ultima giornata di campionato, sospeso fino al prossimo 20 giugno dopo i lunghi mesi di quarantena legati al Covid-19. Il virus aveva anche interessato l’ultima puntata trasmessa di Quelli che, l’8 marzo scorso, e svoltasi a porte chiuse come accadrà anche domani, dato che il pubblico non è stato ancora ammesso a rientrare ufficialmente nei programmi televisivi italiani.

Tanti saranno gli ospiti in studio per quest’ultimo appuntamento che, in sostanza, proverà a fare un recap di quello che è stato il campionato fino a quel fatidico 9 marzo, giorno in cui si è disputata Sassuolo-Brescia. Ai divanetti e a distanza di sicurezza ci saranno Adriano PanattaFabrizio BiasinEnrico BertolinoNeri MarcorèTotò Schillaci e il commissario tecnico della Nazionale di ciclismo Davide Cassani.

In collegamento da Roma Napoli ci saranno rispettivamente Max Giusti Francesco Paolantoni. Dal parcheggio di San Siro ci sarà Francesco Mandelli, che tornerà sul luogo del delitto dopo che proprio nell’ultima puntata era stato protagonista di un curioso siparietto durante la partita Milan-Hellas Verona. Dal litorale laziale ci saranno Enrico Lucci Flavia Vento.

Infine, non mancheranno le imitazioni di Ubaldo PantaniBrenda LodigianiTony BonjiLiliana Fiorelli ed Enzo Paci.

L’appuntamento con Quelli che il calcio è per oggi dalle 14:00.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter