Archivi categoria: Fiction

Pietro Mennea – La freccia del Sud – Prima parte del 29 marzo 2015 – Anticipazioni e trama

Pietro Mennea – La freccia del Sud – Le anticipazioni, il cast e la trama della prima parte della minifiction di Raiuno in onda il 29 marzo 2015

mennea

Questa sera e domani, in prima serata su Raiuno va in onda la miniserie che racconta le imprese leggendarie del velocista pugliese, un mito dell’atletica mondiale, in un ritratto epico che ne racconta la straordinarietà. Michele Riondino è Pietro Mennea nella miniserie, per la regia di Ricky Tognazzi,una coproduzione  Rai Fiction e Casanova Multimedia, prodotta da Luca Barbareschi, che nel film  è Carlo Vittori, il grande allenatore, che più di ogni altro fu vicino al campione.

Olimpiadi di Mosca, 1980. Pietro Mennea è ai blocchi di partenza per la conquista della medaglia olimpica. In un attimo, tutta la sua vita gli scorre davanti.
Barletta. Molti anni prima. Pietro va a scuola, aiuta il padre Salvatore, umile sarto e soprattutto corre già più veloce di tutti. È una corsa che esprime l’energia di vivere e la solarità meridionale tarpata in un carattere timido. Almeno finché non è notato dai dirigenti di una Polisportiva locale, la Avis Barletta. Qui il talento di Pietro trova finalmente una strada e la sua esplosività un metodo.
È in occasione di una trasferta dell’Avis che Pietro vede correre e vincere Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento
Pubblicità

Le tre rose di Eva 3 – Seconda puntata del 27 marzo 2015 – Anticipazioni e trama.

Seconda puntata di “Le tre rose di Eva 3″, la fiction prodotta da Mediavivere per Canale5
Le anticipazioni e la trama

eva12

Le tre rose di Eva tornano far bella mostra di sè, in prima serata, su Canale5, e promettono di restarci per quattordici settimane (o meglio, puntate: chissà che il direttore di Canale5 non decida di sorprenderci con qualche doppio appuntamento settimanale), com’è avvenuto nell’autunno 2013, con la seconda serie. Il successo, considerevole ed insperato, della fiction Mediavivere, basata su un modello di produzione innovativo, votato al risparmio, ha indotto i vertici Mediaset a puntare sul prodotto. Successo che si è riconfermato proprio con la prima puntata della terza stagione che ha tenuto incollati circa 4,5 milioni con una share del 19%.

Sono trascorsi tre anni da quando Aurora e Alessandro, pur nella consapevolezza di amarsi, si sono detti addio. Aurora, insieme alla piccola Eva, ha iniziato una nuova vita lontano da Villalba, con la sua nuova identità: non è una Taviani, ma la figlia di Ruggero Camerana Rosa Gori, uccisa per mano di Livia Monforte, ed è la sola e unica erede di Pietrarossa. Ci sono però ancora molti aspetti del suo passato che Aurora non riesce a capire, ed è decisa più che mai a scoprirli. Tornata a Villalba per indagare sulle sue origini, Aurora spera di esser giunta a un punto di svolta grazie all’incontro con una donna legata al passato di sua madre. L’appuntamento, però, non è altro che una trappola, e di Aurora si perde ogni traccia fino a quando, all’interno delle rovine di una chiesa abbandonata, viene trovato un corpo, irriconoscibile, circondato da strani e misteriosi simboli pagani. Tutti gli indizi trovati sul posto sembrano non lasciare spazio a dubbi circa la sua identità: il corpo è di Aurora. Tutti, anche Tessa Marzia, si rassegnano a questa tragica verità. Tutti tranne uno. Alessandro è convinto che la madre di sua figlia sia ancora viva e farà di tutto per ritrovarla e scoprire che cosa è realmente accaduto in quelle ore. È l’amore che lo lega ad Aurora a dargli la forza per andare avanti. Anche Ruggero Camerana (Luca Ward) è deciso a scoprire cosa è successo a sua figlia Aurora, benché lei non lo abbia mai riconosciuto come padre prendendo solo il cognome della madre, Gori.

Di seguito le anticipazioni della seconda puntata in onda questa sera Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Le tre rose di Eva 3, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento
Pubblicità

La dama velata – Terza puntata del 26 marzo 2015 – Anticipazioni e trama.

La dama velata – La terza puntata della fiction di Raiuno del 26 marzo 2015 -Anticipazioni, trama e riassunti

dama

Una donna che ritorna. Un amore da riconquistare. Un mistero da svelare. Un grande melodramma con venature mistery in La dama velata, serie in sei puntate, per la regia di Carmine Elia, che questa sera propone la terza puntata. Miriam Leone è la dama con la veletta, protagonista di una fiction in costume, ambientata nel Trentino di fine Ottocento.

Il ruolo di Clara Grandi Fossà, la “dama” intorno alla quale tutto ruota, è interpretata dall’ex miss Italia Miriam Leone, bellissima nei costumi d’epoca disegnati da Enrica Biscossi. Lino Guanciale è suo marito Guido, uomo ricco e affascinante, pieno di segreti, il cui passato ritorna minaccioso. Lucrezia Lante Della Rovere è la perfida zia Adelaide, artefice di infiniti intrighi per assicurare la cospicua eredità familiare al figlio Cornelio, cugino di Clara, un avvocato senza scrupoli interpretato da Andrea Bosca. Del cast italiano fanno parte, tra gli altri, Andrea Bosca. Del cast italiano fanno parte, tra gli altri, Luciano Virgilio, Teresa Saponangelo, Francesco Salvi, Anna Melato, Ilaria Spada. Abbandoni, ricongiungimenti, trame e veleni , infine il trionfo della verità, non mancheranno di rincorrersi nelle sei puntate. Via via, chi ha fatto del male alla giovane Clara, dovrà essere punito. E la prima a pagare sarà proprio la zia Adelaide…

dama2

Fine Ottocento. Clara è una bambina aristocratica rifiutata dal padre e allevata da contadini. Diventata un’adolescente ribelle, la giovane donna è costretta dal padre a un matrimonio combinato con il conte Guido Fossà. Ma tra Clara e suo marito nasce inaspettatamente un amore, tanto profondo quanto fragile, che la contessa cerca di difendere dagli intrighi del cugino e della zia, decisi a distruggere il suo matrimonio e a impadronirsi della sua eredità. Anche Guido, però, nasconde dei misteri che potrebbero distruggerli entrambi.
A poco a poco Clara precipita in una spirale di dubbi e incertezze che sfiora la follia. Non sa più di chi fidarsi, nemmeno dell’uomo che ama. Improvvisamente Clara scompare nelle acque dell’Adige, ma il suo corpo non viene trovato. Non si è suicidata come tutti credono: qualcuno ha cercato di ucciderla. Sotto mentite spoglie, con il volto nascosto da un velo nero, Clara torna in seno alla sua famiglia per scoprire la verità. Per riuscirci, la donna dovrà riconquistare l’amore di Guido, ma soprattutto, portare alla luce un oscuro segreto che risale al giorno della propria nascita.

dama3

Attingendo con sapienza al grande romanzo popolare, che qui si arricchisce di atmosfere gotiche e sfumature hitchcockiane, La dama velata è la storia di un’eroina senza tempo, una donna del passato che incarna uno spirito moderno. Un grande affresco storico che, attraverso una vibrante storia d’amore e di vendetta, mette in scena quello che la storia ufficiale non racconta: la trasformazione della famiglia da patriarcale a moderna e la battaglia di quelle donne che sono riuscite a trasformare la famiglia da una mera proprietà da amministrare a luogo delle radici e dell’amore.

Vediamo la trama dei primi due episodi in onda questa sera.

Episodio 5 – Clara riesce a portare fino in fondo la gravidanza e partorisce una bambina che viene chiamata AURORA. Anche Anita, rimasta incinta di Cornelio, partorisce un maschio. Clara convince Matteo a sposare Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, La dama velata, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento
Pubblicità

Velvet 2 – Seconda puntata del 25/03/2015 – Anticipazioni e trama.

Velvet seconda stagione, la seconda puntata del 25 marzo 2015 su Raiuno, la trama e le anticipazioni

velvet

Dopo essere saltata all’ultimo la scorsa settimana, per aver lasciato spazio ad uno speciale di Porta a porta, seconda puntata questa sera Raiuno con la seconda stagione di Velvet, la serie tv spagnola ambientata in un grande magazzino di Madrid. In questa seconda stagione a movimentare la Galleria oltre alla storia di Alberto e Anna, arrivano nuovi personaggi che complicheranno non poco la vita di tutti. La bravissima Angela Molina interpreta Dona Isabel, la vera  madre di Alberto, che svelerà il mistero di Cuba e della lettera che Don Rafael ha scritto al figlio prima di morire. Carlos, il nuovo fidanzato di Anna, l’uomo perfetto che l’aiuterà ad affrontare la vita con allegria, incoraggiandola a realizzare i suoi sogni sopiti. Lo scaltro Jonas, cugino di Pedro, solare e affascinante ragazzo di campagna sempre pronto a sedurre. E Sara, la scaltra e algida imprenditrice.

Ma ad aspettarci ci sono anche le ambizioni di Patricia e la sua storia clandestina con Enrique, la segreta passione tra Dona Blanca e Maximiliano, la movimentata relazione tra Clara e Mateo, la guerra tra Enrique e Alberto per il controllo dell’azienda, le losche insinuazioni di Barbara, la genialità di Raul, l’apparente ingenuità di Cristina, gli spassosi equivoci tra Rita e Pedro… insomma tutto il variegato mondo della casa di moda più importante di Madrid governata dal solido e saggio Don Emilio.

Nella puntata di stasera, dal titolo Il gioco delle parti, Alberto, Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione, Velvet
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

La dama velata – Seconda puntata del 24 marzo 2015 – Anticipazioni e trama.

La dama velata – La seconda puntata della fiction di Raiuno del 24 marzo 2015 -Anticipazioni, trama e riassunti

dama

Una donna che ritorna. Un amore da riconquistare. Un mistero da svelare. Un grande melodramma con venature mistery in La dama velata, serie in sei puntate, per la regia di Carmine Elia, che questa sera propone la seconda puntata. Miriam Leone è la dama con la veletta, protagonista di una fiction in costume, ambientata nel Trentino di fine Ottocento.

Il ruolo di Clara Grandi Fossà, la “dama” intorno alla quale tutto ruota, è interpretata dall’ex miss Italia Miriam Leone, bellissima nei costumi d’epoca disegnati da Enrica Biscossi. Lino Guanciale è suo marito Guido, uomo ricco e affascinante, pieno di segreti, il cui passato ritorna minaccioso. Lucrezia Lante Della Rovere è la perfida zia Adelaide, artefice di infiniti intrighi per assicurare la cospicua eredità familiare al figlio Cornelio, cugino di Clara, un avvocato senza scrupoli interpretato da Andrea Bosca. Del cast italiano fanno parte, tra gli altri, Andrea Bosca. Del cast italiano fanno parte, tra gli altri, Luciano Virgilio, Teresa Saponangelo, Francesco Salvi, Anna Melato, Ilaria Spada. Abbandoni, ricongiungimenti, trame e veleni , infine il trionfo della verità, non mancheranno di rincorrersi nelle sei puntate. Via via, chi ha fatto del male alla giovane Clara, dovrà essere punito. E la prima a pagare sarà proprio la zia Adelaide…

dama2

Fine Ottocento. Clara è una bambina aristocratica rifiutata dal padre e allevata da contadini. Diventata un’adolescente ribelle, la giovane donna è costretta dal padre a un matrimonio combinato con il conte Guido Fossà. Ma tra Clara e suo marito nasce inaspettatamente un amore, tanto profondo quanto fragile, che la contessa cerca di difendere dagli intrighi del cugino e della zia, decisi a distruggere il suo matrimonio e a impadronirsi della sua eredità. Anche Guido, però, nasconde dei misteri che potrebbero distruggerli entrambi.
A poco a poco Clara precipita in una spirale di dubbi e incertezze che sfiora la follia. Non sa più di chi fidarsi, nemmeno dell’uomo che ama. Improvvisamente Clara scompare nelle acque dell’Adige, ma il suo corpo non viene trovato. Non si è suicidata come tutti credono: qualcuno ha cercato di ucciderla. Sotto mentite spoglie, con il volto nascosto da un velo nero, Clara torna in seno alla sua famiglia per scoprire la verità. Per riuscirci, la donna dovrà riconquistare l’amore di Guido, ma soprattutto, portare alla luce un oscuro segreto che risale al giorno della propria nascita.

dama3

Attingendo con sapienza al grande romanzo popolare, che qui si arricchisce di atmosfere gotiche e sfumature hitchcockiane, La dama velata è la storia di un’eroina senza tempo, una donna del passato che incarna uno spirito moderno. Un grande affresco storico che, attraverso una vibrante storia d’amore e di vendetta, mette in scena quello che la storia ufficiale non racconta: la trasformazione della famiglia da patriarcale a moderna e la battaglia di quelle donne che sono riuscite a trasformare la famiglia da una mera proprietà da amministrare a luogo delle radici e dell’amore.

Vediamo la trama dei primi due episodi in onda questa sera.

Episodio 3 - Guido non vuole saperne Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, La dama velata, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

1992 – Primo e secondo episodio del 24/02/2015 – L’Italia di Tangentopoli raccontata nella serie evento di Sky ideata e interpretata da Stefano Accorsi.

1992 – La serie evento di Sky sull’Italia di Tangentopoli. Questa sera alle 21:10 il primo e il secondo episodio su Sky Atlantic e Sky Cinema 1.

1992 1Nel 1992, chi vi scrive quotidianamente dalle colonne di UnDueTre.com  era solo un bambino, oppure non era neanche nato. Il 1992 è un anno, come tutti quelli a cavallo tra gli anni Ottanta e gli anni Novanta del XX Secolo, carico di eventi più o meno lieti, che hanno lasciato un segno indelebile nella storia contemporanea. È l’anno dell’entrata in vigore del Trattato di Maastricht che segna la nascita dell’Unione Europea. È l’anno della Strage di Capaci (23 maggio) e della Strage di Via D’Amelio (19 luglio), in cui restano uccisi i giudici Giovanni Falcone Paolo Borsellino, da anni impegnati nella lotta contro la mafia, ma anche l’anno del Maxiprocesso di Palermo, che infligge un durissimo colpo ai danni di Cosa Nostra. L’anno dell’elezione a Presidente della Repubblica di Oscar Luigi Scalfaro e dell’elezione a Presidente degli Stati Uniti di Bill Clinton. Per l’ultima volta si sono disputate le Olimpiadi Invernali e le Olimpiadi Estive nel corso dello stesso anno. L’anno dell’inizio della guerra in Bosnia-Erzegovina a seguito della dissoluzione dell’ex Jugoslavia, con l’assedio della città di Sarajevo.

1992 2Ma il 1992 è passato alla storia anche per un’altra vicenda, tutta italiana. Il 17 febbraioMario Chiesa, direttore del Pio Albergo Trivulzio ed esponente del Partito Socialista Italiano, viene arrestato dopo aver intascato una tangente di 7 miliardi di lire. È la scintilla che fa scoppiare l’inchiesta di Mani Pulite. Un’inchiesta che portò alla luce un immenso sistema di corruzione, concussione e finanziamento illecito ai partiti dell’epoca ad ogni livello del mondo politico e finanziario. In quest’indagine vennero coinvolti ministri, parlamentari, imprenditori ed ex Presidenti del Consiglio. È l’inizio di Tangentopoli. Il pool di Mani Pulite, guidato da Francesco Saverio Borrelli Gerardo D’Ambrosio e composto da Antonio Di PietroPiercamillo DavigoFrancesco Greco, Gherardo ColomboTiziana Parenti Ilda Boccassini, condusse tutta una serie di indagini che da Milano si estese in tutta Italia, suscitando un moto di indignazione popolare. Fu la fine della Prima Repubblica, con alcuni partiti storici quali la Democrazia Cristiana o il Partito Socialista Italiano che sparirono repentinamente dalla scena pubblica. Da questa storia nasce l’idea di 1992, la serie evento prodotta da Wildside in collaborazione con Sky LA7 e ideata da Stefano Accorsi che andrà in onda questa sera alle 21:10 su Sky Atlantic (canale 109 di Sky) e Sky Cinema 1 (canale 301 di Sky).

Continua a Leggere

1992 11992 2

Lascia un commento | 1992, Anticipazioni | News, Fiction, In Evidenza, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Le tre rose di Eva 3 – I personaggi

I personaggi e gli attori protagonisti de “Le tre rose di Eva 3″, la fiction in onda su Canale5, ogni venerdì.

eva3

Questa sera, con la messa in onda della prima delle 14 puntate di Le tre rose di Eva 3, Villalba tornerà ad essere teatro di amori, misteri e delitti. Sul palcoscenico, gli attori di ieri (i protagonisti delle prime due serie), e gli eroi di domani (le new entry). Conosciamoli.

In questa serie Ruggero Camerana (Luca Ward) sarà affiancato da due new entry, i suoi due nipoti: Massimo (Alessandro Tersigni) e suo fratello Lorenzo (Giuseppe Russo)Massimo è un avvocato che farà dell’astuzia e dell’intelligenza il suo punto di forza per coltivare le sue ambizioni. Lorenzo è, invece, un ragazzo molto istintivo, dotato di grande forza fisica. Diventerà il braccio armato del fratello e corteggerà assiduamente, con mezzi più o meno leciti, Laura (Elisabetta Pellini), che non nasconde più il suo mestiere di escort di lusso.

Ruggero è ormai il vero e unico signore di Villalba. Ha in mano tutte le vigne della zona, che gestisce senza scrupoli. Tutte tranne una. I terreni intorno a La Rupe, una tenuta modesta tra le colline di Villalba, sono gestiti da Alessandro insieme al fratellastro Matteo (Rocco Giusti) e ad altri due nuovi ingressi della serie: Sara (Martina Pinto), una ragazza con la grande passione per la vigna e per il vino che le ha trasmesso suo zio Enea Continua a Leggere

eva1eva2eva3eva4eva5

Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Le tre rose di Eva 3, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Le tre rose di Eva 3 – Prima puntata del 20 marzo 2015 – Anticipazioni e trama.

Prima puntata di “Le tre rose di Eva 3″, la fiction prodotta da Mediavivere per Canale5
Le anticipazioni e la trama

EVA01

Le tre rose di Eva tornano far bella mostra di sè, in prima serata, su Canale5, e promettono di restarci per quattordici settimane (o meglio, puntate: chissà che il direttore di Canale5 non decida di sorprenderci con qualche doppio appuntamento settimanale), com’è avvenuto nell’autunno 2013, con la seconda serie. Il successo, considerevole ed insperato, della fiction Mediavivere, basata su un modello di produzione innovativo, votato al risparmio, ha indotto i vertici Mediaset a puntare sul prodotto, che registrò nell’ultima puntata, 5 milioni 282mila spettatori e il 19,12% di share.

Aurora, sono tornato a Villalba da mesi ormai, è tanto che non ti vedo. Il tuo silenzio mi dice che ancora non vuoi saperne di me. Dove sei? So di averti ferita tre anni fa andandomene ma la nostra storia d’amore è più forte di qualsiasi ostacolo. Non si può fuggire da un amore come il nostro. Tu sei me e io sono te, sempre. Ti riporterò a casa”.

Così, con un disperato messaggio d’amore da parte di Alessandro (Roberto Farnesi) ad Aurora (Anna Safroncik), prende il via la terza serie de Le tre rose di Eva, da questa sera, sempre con la regia di Raffaele Mertes e Vincenzo Verdecchi.

EVA03

Sono trascorsi tre anni da quando Aurora e Alessandro, pur nella consapevolezza di amarsi, si sono detti addio. Aurora, insieme alla piccola Eva, ha iniziato una nuova vita lontano da Villalba, con la sua nuova identità: non è una Taviani, ma la figlia di Ruggero Camerana (Luca Ward) e Rosa Gori, uccisa per mano di Livia Monforte Continua a Leggere

EVA01EVA02EVA03EVA04EVA05

Lascia un commento | Fiction, In Evidenza, Le tre rose di Eva 3, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

La Narcotici 2 – Sfida al cielo – Quinta e ultima puntata del 19 marzo 2015 – Trama e anticipazioni.

La Narcotici 2 – Sfida al cielo – La trama e le anticipazioni della quinta e ultima puntata del 19 marzo 2015

narcotici1

Quinta e ultimaa puntata, questa sera su Raiuno, con  La Narcotici 2 – Sfida al cielo, la fiction composta da sei puntate (ridotte a cinque con alcuni tagli di montaggio visto il flop negli ascolti). Una storia completamente nuova per la squadra di poliziotti impegnata a contrastare il traffico di stupefacenti nella Capitale. Nella nuova serie, per la regia di Michele Soavi, Raffaella Rea veste i panni del vice questore Daria Lucente e Stefano Dionisi quelli del boss Ivano Colasanti. Si tratta di un poliziesco che si basa sul racconto realistico e attuale di tre mondi: la squadra di poliziotti antidroga, il racket che vuole dominare il business dello spaccio, un gruppo di adolescenti che si avvicinano al consumo di stupefacenti. Un thriller sociale approfondito e sfaccettato che presenta più punti di osservazione sul tema del crimine, e riesce ad affrontare con naturalezza e dirompenza uno dei più grossi mali che patisce la società contemporanea. La rappresentazione naturale e non edulcorata della realtà giovanile, sia pure nel codice di linguaggio di Rai1, ha un forte impatto, anche educativo sul pubblico più giovane.

narcotici2

In questo nuovo capitolo de La Narcotici, i criminali sono ancora più inseriti nella buona società e non si riconoscono al primo sguardo. Sono personaggi eruditi e consapevoli, che rappresentano un alto livello di corruzione dell’apparato sociale. Lo stile narrativo della serie si riconosce dall’attenzione alla complessità del male, dietro cui si celano sempre ragioni anche umane e contingenti legate alle debolezze di ognuno, e al contempo alla capacità di esaltare l’epica di coloro che agiscono e combattono per il bene.

Vediamo la trama della quinta e sesta puntata di questa sera.  Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, La Narcotici, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Velvet 2 – Seconda puntata del 18/03/2015 – Anticipazioni e trama.

Velvet seconda stagione, la seconda puntata del 18 marzo 2015 su Raiuno, la trama e le anticipazioni

velvet

UPDATE: La puntata prevista NON va in onda per lasciare spazio a Porta a Porta con Bruno Vespa circa i fatti di cronaca di queste ore.

Seconda puntata questa sera Raiuno con la seconda stagione di Velvet, la serie tv spagnola ambientata in un grande magazzino di Madrid. In questa seconda stagione a movimentare la Galleria oltre alla storia di Alberto e Anna, arrivano nuovi personaggi che complicheranno non poco la vita di tutti. La bravissima Angela Molina interpreta Dona Isabel, la vera  madre di Alberto, che svelerà il mistero di Cuba e della lettera che Don Rafael ha scritto al figlio prima di morire. Carlos, il nuovo fidanzato di Anna, l’uomo perfetto che l’aiuterà ad affrontare la vita con allegria, incoraggiandola a realizzare i suoi sogni sopiti. Lo scaltro Jonas, cugino di Pedro, solare e affascinante ragazzo di campagna sempre pronto a sedurre. E Sara, la scaltra e algida imprenditrice.

Ma ad aspettarci ci sono anche le ambizioni di Patricia e la sua storia clandestina con Enrique, la segreta passione tra Dona Blanca e Maximiliano, la movimentata relazione tra Clara e Mateo, la guerra tra Enrique e Alberto per il controllo dell’azienda, le losche insinuazioni di Barbara, la genialità di Raul, l’apparente ingenuità di Cristina, gli spassosi equivoci tra Rita e Pedro… insomma tutto il variegato mondo della casa di moda più importante di Madrid governata dal solido e saggio Don Emilio.

Nella puntata di stasera, dal titolo Il gioco delle parti, Alberto, Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione, Velvet
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

La dama velata – Prima puntata del 17 marzo 2015 – Anticipazioni e trama.

La dama velata – La prima puntata della nuova fiction di Raiuno del 17 marzo 2015 – Cast, anticipazioni, trama e riassunti

dama

Una donna che ritorna. Un amore da riconquistare. Un mistero da svelare. Un grande melodramma con venature mistery in La dama velata, una serie in sei puntate, per la regia di Carmine Elia, in onda da questa sera. Miriam Leone è la dama con la veletta, protagonista di una fiction in costume, ambientata nel Trentino di fine Ottocento.

Il ruolo di Clara Grandi Fossà, la “dama” intorno alla quale tutto ruota, è interpretata dall’ex miss Italia Miriam Leone, bellissima nei costumi d’epoca disegnati da Enrica Biscossi. Lino Guanciale è suo marito Guido, uomo ricco e affascinante, pieno di segreti, il cui passato ritorna minaccioso. Lucrezia Lante Della Rovere è la perfida zia Adelaide, artefice di infiniti intrighi per assicurare la cospicua eredità familiare al figlio Cornelio, cugino di Clara, un avvocato senza scrupoli interpretato da Andrea Bosca. Del cast italiano fanno parte, tra gli altri, Andrea Bosca. Del cast italiano fanno parte, tra gli altri, Luciano Virgilio, Teresa Saponangelo, Francesco Salvi, Anna Melato, Ilaria Spada. Abbandoni, ricongiungimenti, trame e veleni , infine il trionfo della verità, non mancheranno di rincorrersi nelle sei puntate. Via via, chi ha fatto del male alla giovane Clara, dovrà essere punito. E la prima a pagare sarà proprio la zia Adelaide…

dama2

Una dama velata vestita di nero guarda da lontano la sua tomba, che porta il nome di Clara Fossà. Davanti alla lapide un uomo piange disperatamente: è suo marito, Guido, un uomo che Clara ha appassionatamente amato e di cui si rende conto di non sapere nulla.
È stato forse lui a cercare di ucciderla? E perché?

Fine Ottocento. Clara è una bambina aristocratica rifiutata dal padre e allevata da contadini. Diventata un’adolescente ribelle, la giovane donna è costretta dal padre a un matrimonio combinato con il conte Guido Fossà. Ma tra Clara e suo marito nasce inaspettatamente un amore, tanto profondo quanto fragile, che la contessa cerca di difendere dagli intrighi del cugino e della zia, decisi a distruggere il suo matrimonio e a impadronirsi della sua eredità. Anche Guido, però, nasconde dei misteri che potrebbero distruggerli entrambi.
A poco a poco Clara precipita in una spirale di dubbi e incertezze che sfiora la follia. Non sa più di chi fidarsi, nemmeno dell’uomo che ama. Improvvisamente Clara scompare nelle acque dell’Adige, ma il suo corpo non viene trovato. Non si è suicidata come tutti credono: qualcuno ha cercato di ucciderla. Sotto mentite spoglie, con il volto nascosto da un velo nero, Clara torna in seno alla sua famiglia per scoprire la verità. Per riuscirci, la donna dovrà riconquistare l’amore di Guido, ma soprattutto, portare alla luce un oscuro segreto che risale al giorno della propria nascita.

dama3

Attingendo con sapienza al grande romanzo popolare, che qui si arricchisce di atmosfere gotiche e sfumature hitchcockiane, La dama velata è la storia di un’eroina senza tempo, una donna del passato che incarna uno spirito moderno. Un grande affresco storico che, attraverso una vibrante storia d’amore e di vendetta, mette in scena quello che la storia ufficiale non racconta: la trasformazione della famiglia da patriarcale a moderna e la battaglia di quelle donne che sono riuscite a trasformare la famiglia da una mera proprietà da amministrare a luogo delle radici e dell’amore.

Vediamo la trama dei primi due episodi in onda questa sera. Continua a Leggere

damadama2dama3

Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, In Evidenza, La dama velata, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Un passo dal cielo 3 – Decima e ultima puntata del 16 marzo 2015 – Anticipazioni.

“Un passo dal cielo 3″ – Decima e ultima puntata del 16 marzo 2015 – Anticipazioni, foto, trame e riassunti.

passo2

Decima e ultima puntata questa sera, in prima serata su Raiuno, con la terza serie  di Un passo dal cielo, giunto alla terza edizione, che vede protagonista Terence Hill. Gli ingredienti del successo della ficiton sono commedia, romanticismo, un pizzico di thriller e un eroe, Pietro, l’ormai celebre comandante della squadra del Corpo Forestale, che veglia attento sull’incolumità degli abitanti di San Candido e di tutte le creature che abitano i boschi, le montagne e le vallate dell’Alta Pusteria.

Nel cast accanto a Terence Hill, Enrico Ianniello (Vincenzo Nappi), Francesco Salvi (Roccia), Gabriele Rossi (Giorgio Gualtieri), Gianmarco Pozzoli (Huber Fabricetti), Rocio Muñoz Morales (Eva Fernandez), Claudia Gaffuri (Chiara Scotton), Giovanni Scifoni (Karl Reuter), Tommaso Ramenghi (Tommaso Belli), Katia Ricciarelli (Assunta Scotton), Caterina Shula (Natasha), Giusy Buscemi (Manuela Nappi) e Fabio Fulco (Federico Ruffo detto Rico).

Vediamo ora la trama dei due episodi conclusivi della serie in onda questa sera. Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione, Un passo dal cielo
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Braccialetti rossi 2 – Quinta e ultima puntata del 15 marzo 2015 – Anticipazioni, trama

Braccialetti rossi 2 – La quinta e ultima puntata del 15 marzo 2015 – Trama, anticipazioni, foto e riassunto episodi.

rossi1

Questa sera su Raiuno, va in onda la quinta e ultima puntata di “Braccialetti rossi 2″. Rispetto alla scorsa serie i Braccialetti Rossi sono cresciuti un po’, qualcuno è uscito dall’ospedale, altri stanno per farlo, ma il gruppo ha perso colpi, si è sfaldato e ci vorrebbe un miracolo per farli tornare insieme. E così, proprio come in una favola, ricompare accanto a loro Davide. Arriva in un giorno come tanti, non si sa bene da dove, per stare vicino a suo padre – e a Lilia che sta per partorire – ma soprattutto per riunire gli amici di un tempo, e aiutare Leo che deve affrontare la prova più grande della sua vita.

Leo pensa che la sua storia con Cris non potrà reggere a questa nuova prova. E allora sceglie per tutti e due. Vale, intanto, preso dalle difficoltà del mondo di fuori, sta vivendo i giorni faticosi del suo rientro a scuola e dei Braccialetti non vuole più saperne, non risponde ai messaggi di Leo, non apre la porta di casa se Toni lo viene a cercare, e rifiuta perfino le normali visite di controllo in ospedale. Rocco, dopo l’uscita dal coma è sottoposto a una fase di degenza assistita, ma ora appare tutto preso da una ragazzina di nome Bea, che ha avuto un incidente in motorino.

Nel complesso microcosmo dell’ospedale, la forza dell’amicizia si estenderà e contagerà i nuovi arrivati, unendoli e formando una vera e propria nuova catena di Braccialetti. Perché Rocco, da quando scopre Bea, ha uno sguardo più luminoso. Anche Chicco, il ragazzo filippino che ha provocato l’incidente di Bea è ricoverato in ospedale. Sembra fregarsene di tutto – in realtà è devastato da un senso di colpa che gli impedisce perfino di avvicinarsi alla stanza di Bea, e lo fa girovagare qua e là, litigando con tutti. Perlomeno fin quando non incontra Flaminia, detta Flam.

A vederli, sono i due opposti: lei è minuta, elegante, educata, sensibile, studia pianoforte. Lui è enorme, scorbutico con tutti, superficiale, studia tutti i possibili modi per non studiare. Però, a poco a poco, presi in questa giostra di emozioni, vittorie esaltanti, lutti dolorosi e compassioni profonde, i due diventano inseparabili. È così che girano le cose, in quell’universo fatto di corridoi con le luci sempre accese, stanze con letti attrezzati, sale dove si compiono analisi con strumenti complicatissimi, cucine e terrazze, circondato da un bosco di ulivi centenari, col mare laggiù, che sembra aspettare i Braccialetti Rossi, che sembra chiamarli. Perché, come nei vecchi poemi epici, bisogna attraversare il mare per conoscere il mondo, bisogna attraversarlo per combattere, per amare, per conoscersi fino in fondo, e per tornare a casa.

Nella quinta e ultima puntata di stasera, la situazione medica di Leo non è affatto positiva: i medici, infatti, hanno messo al corrente il ragazzo della gravità della sua situazione. Le speranze di vita per Leo sono

Continua a Leggere


1 commento | Anticipazioni | News, Braccialetti rossi, Fiction, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | 1 commento

Il Bosco – Ultima puntata del 13 marzo 2015 – Anticipazioni

Il Bosco – Trama, anticipazioni e foto della quarta e ultima puntata del 13 marzo 2015

Questa sera in prima serata su Canale5, dopo una media delle prime 3 puntate pari a 4.050.000 spettatori con il 15,6% di share, torna per l’ultimo appuntamento Il Bosco, il primo thriller psicologico prodotto da TaodueFilm. La serie tv in quattro puntate, diretta dal regista Eros Puglielli, vede tra i protagonisti Giulia Michelini, Claudio Gioè e Andrea Sartoretti.

Dove eravamo rimasti - Il killer incappucciato uccide ancora, ma la polizia attribuisce a Alex Corso (Claudio Gioè) l’omicidio, costringendolo alla fuga. Nina (Giulia Michelini) ora è sola e sta a lei dimostrare la sua innocenza. La sua indagine la porterà a scoprire una verità sconvolgente che la riguarda direttamente. La scomparsa di sua madre è legata a un segreto inconfessabile che affonda le radici nel passato di quella piccola comunità.

Di seguito le anticipazioni della quarta e ultima puntata in onda questa sera in prima serata su Canale5 Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Il Bosco, In Evidenza, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Velvet 2 – Prima puntata del 11/03/2015 – Anticipazioni e trama.

Velvet seconda stagione, la prima puntata del 11 marzo 2015 su Raiuno, la trama e le anticipazioni

velvet

Trascorsi esattamente tre mesi da quando è terminato il ciclo di sedici puntate della prima serie, da questa sera Raiuno trasmette la seconda stagione di Velvet, la serie tv spagnola ambientata in un grande magazzino di Madrid.

In questa seconda stagione a movimentare la Galleria oltre alla storia di Alberto e Anna, arrivano nuovi personaggi che complicheranno non poco la vita di tutti. La bravissima Angela Molina interpreta Dona Isabel, la vera  madre di Alberto, che svelerà il mistero di Cuba e della lettera che Don Rafael ha scritto al figlio prima di morire. Carlos, il nuovo fidanzato di Anna, l’uomo perfetto che l’aiuterà ad affrontare la vita con allegria, incoraggiandola a realizzare i suoi sogni sopiti. Lo scaltro Jonas, cugino di Pedro, solare e affascinante ragazzo di campagna sempre pronto a sedurre. E Sara, la scaltra e algida imprenditrice.
Ma ad aspettarci ci sono anche le ambizioni di Patricia e la sua storia clandestina con Enrique, la segreta passione tra Dona Blanca e Maximiliano, la movimentata relazione tra Clara e Mateo, la guerra tra Enrique e Alberto per il controllo dell’azienda, le losche insinuazioni di Barbara, la genialità di Raul, l’apparente ingenuità di Cristina, gli spassosi equivoci tra Rita e Pedro… insomma tutto il variegato mondo della casa di moda più importante di Madrid governata dal solido e saggio Don Emilio.

Nella puntata di stasera, dal titolo Una nuova vita, al rientro Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione, Velvet
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento