Archivi categoria: Fiction

Che Dio ci aiuti 3 – Seconda puntata del 02/10/2014 – Anticipazioni, trama, foto.

Elena Sofia Ricci è Suor Angela in “Che Dio ci aiuti 3″. Le anticipazioni, la trama della seconda puntata del 2 ottobre 2014

che dio ci aiuti

Elena Sofia Ricci è tornata a vestire i panni della simpaticissima Suor Angela, protagonista di “Che Dio ci aiuti3“, la fiction di Raiuno che ha appassionato milioni di spettatori e che la scorsa settimana al debutto con la prima delle dieci nuove puntate ha ottenuto ascolti eccellenti. Una suora sui generis, scorretta, bizzarra e fallibile, che prima di tutto è una donna piena di difetti e una mamma insostituibile per le ragazze del convento, focolare domestico di una famiglia allargata e molto movimentata su cui Suor Angela veglia con sentimento e allegria.

Le nostre ragazze dopo due serie sono ormai cresciute. Da loro ci si aspetta che siano realizzate nel lavoro, che si sposino, facciano subito dei figli, mantenendo sempre una serena allegria. La vera missione di suor Angela, nella tripla figura di donna, suora e madre, sarà confortarle, rassicurarle e guardarle con amore nonostante le tante difficoltà che si presenteranno nelle loro vite.

che3

La prima novità della terza serie è il trasferimento da Modena nelle Marche. Suor Angela, Suor Costanza e le consorelle si trasferiscono a Fabriano, in un convento appena restaurato. La cittadina sarà ben presto raggiunta dalle nostre vecchie conoscenze e da nuovi ospiti che presto infrangeranno la quiete del convento. 

che4

Diversi anche i nuovi ingressi quest’anno. L’arrivo della bella Rosa (Neva Leoni) romperà gli equilibri del convento suscitando subito la gelosia di Azzurra (Francesca Chillemi) che la detesta e la trova una “gattamorta”. Presto scoprirà di avere in comune con la ragazza qualcosa che mai avrebbe osato immaginare. E poi Dario (Tommaso Ramenghi), un ragazzo ricco, bello e affascinante che farà un corte spietata ad Azzurra. Come reagirà lei? Non era quello che aveva sempre sognato?
Anche la presenza Achille (Ivano Marescotti) creerà non poco scompiglio. Lui è un facoltoso imprenditore costretto su una sedia a rotelle che Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Che Dio ci aiuti, Fiction, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento
Pubblicità

Velvet – Sesta puntata del 01/10/2014 – Anticipazioni e trama.

Velvet, serie tv spagnola ambientata in un grande magazzino di Madrid, la sesta puntata del 1 ottobre 2014 su Raiuno, la trama e le anticipazioni

velvet1

Sesto appuntamento, questa sera in prima serata su Raiuno, con Velvet, la fiction/soap spagnola che racconta il passaggio dall’alta moda ai capi più accesibili, un cambiamento che spinge anche il grande magazzino al centro del racconto, la Galleria Velvet, a fare i conti con la necessità di rinnovarsi. La storia è ambientata nella Spagna alla fine degli anni Cinquanta, dove la giovane Ana Ribera López (Paula Echevarría) viene mandata a lavorare come sarta nella galleria. Ubbidiente, il suo sogno è però quello di diventare la migliore sarta del grande magazzino. Proprio qui conosce Alberto Márquez Campos (Miguel Ángel Silvestre), figlio del proprietario Don Rafael (Tito Valverde), verso cui prova un’attrazione, che però è ostacolata dalle loro famiglie. Anche per questo, Alberto viene mandato a studiare a Londra. Dieci anni dopo, in occasione del lancio di una nuova linea d’abbigliamento, quando torna a Madrid reincontra Ana: nonostante debba concentrarsi sulla possibilità di prendere in mano la gestione della Galleria, preferisce chiedere ad Ana di fuggire insieme.

velvet2

Siamo nella Spagna degli anni Cinquanta, tra abiti che hanno fatto la storia e personaggi all’interno di un contesto in cui non mancano gli intrighi ed i colpi di scena. Nel cast anche Doña Blanca (Aitana Sánchez-Gijón), responsabile delle sarte; Don Emilio (José Sacristán), responsabile del personale e zio di Ana e Doña Gloria (Natalia Millán), moglie di Don Rafael, interessata più al potere che alla serenità del figlio.

Nella scorsa dal titolo Niente è come sembra, determinato a salvare l’azienda di famiglia, Alberto contatta il famoso stilista Raul De la Riva, proponendogli di disegnare una linea dedicata ad una clientela più giovane. Sebbene Gerardo, grazie alle sue conoscenze, riesca a fissare la data delle nozze Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione, Velvet
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento
Pubblicità

“Un’altra vita” – Quarta puntata del 30/09/2014 – Trama e anticipazioni.

Un’altra vita, la quarta puntata della fiction di Raiuno con Vanessa Incontrada, Loretta Goggi, Daniele Liotti. La trama, le anticipazioni e i riassunti della puntata del 30 settembre 2014.

altra1

Un’altra vita, la nuova fiction di Raiuno, diretta da Cinzia Th Torrini, composta di sei puntate questa sera, dopo l’eccellente debutto nelle prime due puntate in onda al giovedì  con oltre 6 milioni di spettatori, spostatasi dalla scorsa puntata per ragioni di palinsesto nella ben più difficile serata del martedì, ha confermato il grandissimo successo riscosso. Vanessa Incontrada è Emma, una donna che ha la forza di cambiare vita e rimettersi in gioco. La sua esistenza viene sconvolta da alcuni avvenimenti che le impongono una scelta molto coraggiosa: lasciare Milano e le comodità della vita borghese per approdare, con le sue tre figlie, sull’isola di Ponza per ricominciare tutto daccapo.

Interpreti e personaggi principali: Daniele Liotti (Antonio), Vanessa Incontrada (Emma), Cesare Bocci (Pietro), Francesca Cavallin (Anna), Loretta Goggi (Elvira), Ludovico Fremont (Nino).

La trama generale – Si tratta di una storia originale che racconta come una donna possa cambiare la sua esistenza. Ma racconta anche tre generazioni di donne che vivono la contemporaneità, scegliendo uno stile di narrazione che parte dal medical drama per mescolare insieme commedia, romanticismo, dramma psicologico, racconto familiare, il tutto legato da un mistero che si ispira a un grande classico letterario, Jane Eyre, ripensato dagli autori in chiave contemporanea. La serie è ambientata sull’Isola di Ponza.

altra2

Protagonista della storia è Emma, interpretata da Vanessa Incontrada, una donna costretta a rimettersi in gioco per far fronte agli avvenimenti che travolgono senza preavviso la sua vita e che le impongono una scelta coraggiosa: abbandonare gli agi e le comodità della vita borghese per trasferirsi da Milano, insieme alle tre figlie, sull’Isola di Ponza, un luogo inizialmente ostile, sconosciuto, nel quale però lentamente riuscirà a ritrovare se stessa. “Un’altra vita” è la storia di una rinascita, che esprime Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento
Pubblicità

Fiction Taodue 2015: novità e conferme. Arrivano “Romanzo Siciliano”, “Squadra Mobile” e “Il bosco”.

I progetti per il 2015 di Taodue: Romanzo Siciliano, Squadra Mobile e Il bosco tra le novità.

t1

Nel tentativo di bypassare la crisi del mercato italiano, Taodue allarga i propri confini e si apre ai mercati internazionali, producendo quelli che Pietro Valsecchi, patron della succitata casa di produzione, definisce “progetti di grande respiro“. Il primo ha il titolo di Call me Francesco, The Pope, il film (prima per il cinema e poi per la tv) dedicato a Papa Bergoglio sarà diretto da Daniele Luchetti, girato in Argentina ed interpretato da Rodrigo De La Serna. La pellicola racconterà l’avventura umana e spirituale di Jorge Bergoglio, dalla vocazione agli anni della formazione nei gesuiti, dalla durissima esperienza della dittatura fino alla missione pastorale tra i più poveri di Buenos Aires, prima di venire chiamato al soglio pontificio.

A seguire, due serie pensate per il mercato americano: una grande saga familiare tra mafia e giustizia ambientata negli Stati Uniti degli anni ’30, C’era una volta la mafia, per la regia di Giovanni Veronesi, e la tragica storia criminale dei Corleonesi, raccontata per il pubblico USA dal premio Oscar Pietro Scalia.

La controversa figura del boss mafioso Tommaso Buscetta, inoltre, è al centro di una miniserie che verrà girata tra Italia, Sud America e USA; il racconto, scritto tra gli altri dal giornalista e scrittore Claudio Fava, affronterà il percorso umano e criminale del primo grande pentito di Cosa Nostra che venne convinto da Giovanni Falcone a rivelare la struttura della più grande organizzazione criminale del mondo.

Inoltre, una serie in 2 puntate, ancora in fase di scrittura, sarà dedicata alle indagini sul caso Yara Gambirasio; è tutto pronto, invece, per Ultimo 5: il nuovo capitolo della saga, presto sul set, che vedrà Raoul Bova alle prese con il traffico internazionale di cocaina.

Sul fronte della lunga serialità, due attese novità, Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, In Evidenza, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Squadra Antimafia 6 – Quarta puntata del 29/09/2014 – Anticipazioni e trama.

Squadra antimafia 6 – Le anticipazioni, la trama e il riassunto della quarta puntata del 29 settembre 2014

anti1

Squadra antimafia è tornata, con la sesta serie, in prima serata su Canale5 e stasera va in onda la quarta puntata. Anche stavolta, la serie si compone di dieci puntate che promettono molte sorprese, nuovi intrighi e colpi di scena. Gli ascolti per ora sono stati tiepidi, tra il 17% e il 18% di share, un dato ritenuto soddisfacente anche se lontano anni luce dai fasti delle prime edizioni e soprattutto inferiori di parecchio a quelli che registra la rete concorrente che continua a trasmettere le ennesime repliche di Montalbano.

Interpreti e personaggi principali: Ana Caterina Morariu (Lara Colombo), Marco Bocci (Domenico Calcaterra), Giulia Michelini (Rosy Abate), Dino Abbrescia (Vito Sciuto), Valentina Carnelutti (Veronica Colombo), Paolo Pierobon (Filippo De Silva), Fabrizio Nevola (Ettore Ragno), Greta Scarano ( Francesca Leoni).

anti2

La trama della serie – Catania, oggi: il vicequestore di Catania Lara Colombo e il suo fidanzato, il vicequestore di Palermo Domenico Calcaterra, devono indagare su una misteriosa organizzazione criminale chiamata “Crisalide”. A capo c’è Filippo De Silva. un ex agente dei servizi segreti che tutti credevano morto. De Silva, per ottenere l’appoggio della mafia, chiede aiuto a Veronica Colombo, la sorella di Lara: Veronica è in carcere con l’accusa di aver partecipato all’omicidio di Leonardino, il figlio di Rosy Abate, che dopo la morte del figlio ha perso la ragione ed è in ospedale psichiatrico.

De Silva, però, riesce a fare ottenere Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Squadra Antimafia 5, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Il commissario Montalbano – Una lama di luce – Puntata 29 settembre 2014 – La trama, riassunto.

Nuova serata con “Il commissario Montalbano” – Stasera “Una lama di luce”. La trama, il riassunto

il-commissario-montalbanoLe repliche estive sono terminate, ma quando fanno ascolti superiori alla quasi totalità delle fiction trasmesse in prima visione è il caso di continuarle perchè significa che il pubblico gradisce e le vuole vedere. E’ il caso de Il Commissario Montalbano, la fiction con protagonista Luca Zingaretti che fa il pieno di ascolti e anche nel palinsesto autunnale con le ennesime repliche sta battendo sonoramente la fiction concorrente in prima visione, ossia Squadra Antimafia. Dopo aver rivisto, nell’ordine, “Le ali della sfinge“, “La luna di carta”,La danza del gabbiano”, “Caccia al tesoro”, “L’età dl dubbio”, “Il sorriso di Angelica”, “Il gioco degli specchi”, “Una voce di notte”, questa sera è la volta di “Una lama di luce”.

Salvatore Di Marta si presenta al commissariato insieme alla giovane moglie Loredana: Di Marta è assai ricco, è il proprietario del supermercato più grande di Vigata, ed è venuto a denunciare la rapina e l’aggressione subite da sua moglie la scorsa sera, verso mezzanotte, mentre stava andando a depositare alla cassa continua della banca l’incasso della giornata, oltre trentamila euro.

Ma fin dall’inizio vari punti del resoconto di questa rapina sembrano piuttosto contraddittori e Montalbano vuole indagare più a fondo. Scopre anzitutto che, prima di sposare il più anziano Di Marta, Loredana era fidanzata col coetaneo Carmelo Savastano, un piccolo delinquente. In seguito va a parlare con Valeria Bonifacio, la più cara amica di Loredana, è da lei che la moglie di Di Marta si era recata prima di andare a versare i soldi dell’incasso. Valeria suggerisce al commissario che quella notte Loredana non ha subito soltanto una rapina. E difatti in un successivo colloquio, Loredana confessa che il rapinatore Continua a Leggere


Lascia un commento | Fiction, Il Commissario Montalbano, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

I Cesaroni 6 – Quinta puntata del 28 settembre 2014 – Trama e anticipazioni.

I Cesaroni“, la sesta stagione: la quinta puntata questa sera su Canale5

cesaroni5

Dopo due anni dalla messa in onda dell’ultima serie, la famiglia allargata della Garbatella è tornata: questa sera alle 21:10 su Canale5 va in onda la quinta puntata della sesta stagione de I Cesaroni. Infatti, dopo il calo di martedì scorso (la quarta puntata è crollata a 3 milioni 66mila telespettatori con circa il 11,9% di share) in quel di Mediaset sono corsi ai ripari piazzando la fiction di domenica. Nel cast anche Christiane Filangieri che interpreta Sofia Scaramozzino, la nuova vicina di casa, nonché vecchia fiamma di Giulio, vedova e con tre figli di età diversa, e Edoardo Pesce nel ruolo di Annibale Cesaroni che compare a sorpresa scombussolando la famiglia, introducendo attraverso il personaggio alcune nuove tematiche della fiction, come l’omosessualità e il rapporto tra fratelli. Inoltre, ricomparirà brevemente anche Matteo Branciamore, lo storico Marco della fiction.

Dove eramo rimasti - Alice e Francesco, sulla sedia a rotelle, vengono ospitati in casa Cesaroni. La situazione non è delle migliori e la tensione tra lei, lui e Rudi rischia di scoppiare da un momento all’altro. Annibale viene coinvolto dai problemi dei Cesaroni e di Stefania: deve aiutare Cesare, che non si fida di Augusto e teme che possa rubare soldi dalla bottiglieria, e Stefania a rintracciare Ezio. Sofia chiede aiuto a Giulio per convincere Nina a tornare a casa. Ma la situazione degenera e Giulio scopre una sconvolgente verità.

cesaroni4

Nella quinta puntata intitolata “La stanza della figlia“, Rudi, potrebbe – non incidentalmente – raccontare tutta la verità sul ‘triangolo’ a Francesco Continua a Leggere

cesaroni 3cesaroni1cesaroni2cesaroni4cesaroni5

Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, I Cesaroni 6, In Evidenza, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Il Restauratore 2 – Quarta puntata del 28/09/2014 – Anticipazioni e trama.

Lando Buzzanca è ancora Basilio, nella seconda serie della fiction “Il Restauratore”. La quarta puntata di stasera, la trama e le anticipazioni.

rest1

Nelle domeniche di fine luglio post mondiali e in quelle di agosto è andata in onda la replica della prima serie, ora da inizio settembre, invece, viene trasmessa la seconda serie de “Il Restauratore“, articolata in otto puntate. Lando Buzzanca torna a vestire i panni di Basilio, l’artigiano dal passato tormentato a cui il destino ha riservato il dono delle “luccicanze”. Una nuova stagione di intricati casi lo vedrà impegnato nel tentativo di aiutare chi ha subito un torto a non imboccare la strada sbagliata, quella che lo rovinerà per sempre: la vendetta. È passato del tempo da quando Basilio (Lando Buzzanca) ha ricevuto “il dono”. Le sue “luccicanze”, però, non sono ancora finite. Il restauratore di Piazza della Colonnaccia continua le sue indagini, caso dopo caso, senza svelare il proprio segreto. Come potrebbe spiegare, infatti, che gli basta toccare un oggetto, o una persona, per vedere alcune immagini dal futuro? Come potrebbe raccontare che le sue non sono previsioni chiare, ma pronostici disordinati, figure opache, frammenti confusi? Tanti dubbi che comunicano però una certezza: si consumerà un delitto.

rest2

Dietro ogni sua visione c’è una vendetta che sta per compiersi, e dietro ogni vendetta c’è la storia di una persona ferita. Un sopruso, un tradimento, un’offesa: in ogni puntata Basilio entra nella vita di chi sta per cadere vittima dell’eterna dinamica del dolore, quella di chi vuole restituire al mittente un grave torto subìto. Dopo ogni luccicanza colma d’indizi, comincia una vera corsa contro il tempo per impedire che l’ultima vittima si trasformi in carnefice. Basilio indaga e risolve enigmi fino all’ultima prova: riportare alla ragione la sete di vendetta.
In questa seconda stagione, un nuovo personaggio si aggiunge alla serie col suo carico di bellezza, Emma, interpretata da Anna Safroncik. La donna giunge in città decisa a svelare un segreto pericolosamente legato ai misteri della bottega.

Vediamo le trame dei due episodi della quarta puntata. Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Il principe – Un amore impossibile – Quarta puntata del 26/09/2014 – Trama, riassunto.

“Il principe – Un amore impossibile”: la quarta puntata. Le anticipazioni e la trama.

2

Quarta puntata della fiction iberica Il principe, un amore impossibile. La serie in otto puntate, prodotta da Mediaset Espana e trasmessa in simulcast su tutti i canali del Gruppo dallo scorso febbraio, si prepara ad avvincere il pubblico italiano, che ha dimostrato di non saper resistere al fascino iberico (vedi Il Segreto), anche stasera, monopolizzando il prime-time di Canale5. Il principe è un thriller poliziesco dai tratti originali, in cui azione e spionaggio si intrecciano a una storia d’amore proibito tra due personaggi che vengono da due mondi radicalmente opposti. Al centro della serie, creata da Aitor Gabilondo e César Benitez, anche la corruzione, la droga e le difficoltà mai raccontate dei musulmani spagnoli.

Ambientato ne El Principe di Ceuta, problematico quartiere spagnolo in terra marocchina. Qui convivono musulmani, cristiani, narcotraffico e poca speranza del controllo del territorio da parte delle autorità. La storia inizia con l’arrivo in città del giovane poliziotto Javier Morey (Alex Gonzalez), mandato in questa zona di confine per combattere il narcotraffico. Il suo compito è quello di presentarsi in qualità di nuovo ispettore capo nel commissariato del quartiere e stabilire se sia vero o no che alcuni agenti della polizia locale stanno collaborando con cellule di estremisti islamici. Al varco lo aspetta però Francisco “Fran” Peroya (Josè Coronado), un poliziotto corrotto che utilizza Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Che Dio ci aiuti 3 – Prima puntata del 25/09/2014 – Anticipazioni, trama, foto.

Elena Sofia Ricci è Suor Angela in “Che Dio ci aiuti 3″. Tutte le novità, le anticipazioni, la trama della prima puntata d el 25 settembre 2014

che dio ci aiuti

Elena Sofia Ricci torna a vestire i panni della simpaticissima Suor Angela, protagonista di “Che Dio ci aiuti3“, la fiction di Raiuno che ha appassionato milioni di spettatori e che da questa sera torna con la nuova serie composta da ben dieci puntate. Una suora sui generis, scorretta, bizzarra e fallibile, che prima di tutto è una donna piena di difetti e una mamma insostituibile per le ragazze del convento, focolare domestico di una famiglia allargata e molto movimentata su cui Suor Angela veglia con sentimento e allegria.

Le nostre ragazze dopo due serie sono ormai cresciute. Da loro ci si aspetta che siano realizzate nel lavoro, che si sposino, facciano subito dei figli, mantenendo sempre una serena allegria. La vera missione di suor Angela, nella tripla figura di donna, suora e madre, sarà confortarle, rassicurarle e guardarle con amore nonostante le tante difficoltà che si presenteranno nelle loro vite.

che3

La prima novità della terza serie è il trasferimento da Modena nelle Marche. Suor Angela, Suor Costanza e le consorelle si trasferiscono a Fabriano, in un convento appena restaurato. La cittadina sarà ben presto raggiunta dalle nostre vecchie conoscenze e da nuovi ospiti che presto infrangeranno la quiete del convento. 

Dove eravamo rimasti?
Azzurra (Francesca Chillemi) dopo la dichiarazione d’amore di Guido (Lino Guanciale) era partita insieme al piccolo figlio di lui, Davide (Cesare Kristian Favoino), alla volta di Berlino, dove lui andava ad insegnare per un paio d’anni. Ora i tre ritornano a casa e per Azzurra c’è la sfida più ardua: diventare una donna matura dalla ragazzina viziata e capricciosa che tutti ricordiamo. Margherita (Miriam Dalmazio) già in prima puntata ci regala una sorpresa, è incinta ed è pronta a diventare mamma dopo aver sposato Emilio (Ludovico Fremont), il giovane atleta cardiopatico . Il ragazzo è ancora in attesa di trapianto ma le sue condizioni del sembrano essere migliorate. Suor Angela a Fabriano ha un nuovo lavoro di cui è entusiasta,  è diventata insegnante in un liceo. Questo cambiamento apre le porte della serie al mondo degli adolescenti, ragazzi spesso problematici che stanno per diventare adulti ma forse hanno semplicemente paura di crescere troppo in fretta. Come docente fra i banchi di scuola ci sarà anche Nina (Laura Glavan), E, forse, proprio tra i banchi di scuola, la dura Nina aprirà il suo cuore.

che4

Non mancheranno però nuovi personaggi a Fabriano…
L’arrivo della bella Rosa (Neva Leoni) romperà gli equilibri del convento suscitando subito la gelosia di Azzurra (Francesca Chillemi) che la detesta e la trova una “gattamorta”. Presto scoprirà di avere in comune con la ragazza qualcosa che mai avrebbe osato immaginare. E poi Dario (Tommaso Ramenghi), un ragazzo ricco, bello e affascinante che farà un corte spietata ad Azzurra. Come reagirà lei? Non era quello che aveva sempre sognato?
Anche la presenza Achille (Ivano Marescotti) creerà non poco scompiglio. Lui è un facoltoso imprenditore costretto su una sedia a rotelle che Continua a Leggere

che dio ci aiutiche1che2che3che4

Lascia un commento | Anticipazioni | News, Che Dio ci aiuti, Fiction, In Evidenza, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Velvet – Quinta puntata del 24/09/2014 – Anticipazioni e trama.

Velvet, serie tv spagnola ambientata in un grande magazzino di Madrid, la quinta puntata del 24 settembre 2014 su Raiuno, la trama e le anticipazioni

velvet1

Quinto appuntamento, questa sera in prima serata su Raiuno, con Velvet, la fiction/soap spagnola che racconta il passaggio dall’alta moda ai capi più accesibili, un cambiamento che spinge anche il grande magazzino al centro del racconto, la Galleria Velvet, a fare i conti con la necessità di rinnovarsi. La storia è ambientata nella Spagna alla fine degli anni Cinquanta, dove la giovane Ana Ribera López (Paula Echevarría) viene mandata a lavorare come sarta nella galleria. Ubbidiente, il suo sogno è però quello di diventare la migliore sarta del grande magazzino. Proprio qui conosce Alberto Márquez Campos (Miguel Ángel Silvestre), figlio del proprietario Don Rafael (Tito Valverde), verso cui prova un’attrazione, che però è ostacolata dalle loro famiglie. Anche per questo, Alberto viene mandato a studiare a Londra. Dieci anni dopo, in occasione del lancio di una nuova linea d’abbigliamento, quando torna a Madrid reincontra Ana: nonostante debba concentrarsi sulla possibilità di prendere in mano la gestione della Galleria, preferisce chiedere ad Ana di fuggire insieme.

velvet2

Siamo nella Spagna degli anni Cinquanta, tra abiti che hanno fatto la storia e personaggi all’interno di un contesto in cui non mancano gli intrighi ed i colpi di scena. Nel cast anche Doña Blanca (Aitana Sánchez-Gijón), responsabile delle sarte; Don Emilio (José Sacristán), responsabile del personale e zio di Ana e Doña Gloria (Natalia Millán), moglie di Don Rafael, interessata più al potere che alla serenità del figlio.

Nella scorsa dal titolo Niente è come sembra, determinato a salvare l’azienda di famiglia, Alberto contatta il famoso stilista Raul De la Riva, proponendogli di disegnare una linea dedicata ad una clientela più giovane. Sebbene Gerardo, grazie alle sue conoscenze, riesca a fissare la data delle nozze Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione, Velvet
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

I Cesaroni 6 – Quarta puntata del 23 settembre 2014 – Trama e anticipazioni.

I Cesaroni“, la sesta stagione: la quarta puntata questa sera su Canale5

cesaroni

Dopo due anni dalla messa in onda dell’ultima serie, la famiglia allargata della Garbatella è tornata: questa sera alle 21:10 su Canale5, infatti, va in onda la terza puntata della sesta stagione de I Cesaroni. La terza puntata, martedì scorso, ha subìto un ulteriore calo totalizzando 3 milioni 152mila telespettatori con circa il 17,5% di share. Nel cast anche Christiane Filangieri che interpreta Sofia Scaramozzino, la nuova vicina di casa, nonché vecchia fiamma di Giulio, vedova e con tre figli di età diversa, e Edoardo Pesce nel ruolo di Annibale Cesaroni che compare a sorpresa scombussolando la famiglia, introducendo attraverso il personaggio alcune nuove tematiche della fiction, come l’omosessualità e il rapporto tra fratelli. Inoltre, ricomparirà brevemente anche Matteo Branciamore, lo storico Marco della fiction.

Dove eramo rimasti - Tutti i Cesaroni si stringono intorno a Francesco , in ospedale dopo un grave incidente. Alice, sconvolta dal senso di colpa, vorrebbe stargli accanto ed aiutarlo. I Cesaroni devono digerire un’altra notizia sconvolgente: Annibale, il loro quarto fratello, è gay. Sofia, intanto, va a fare un colloquio di lavoro a L’Aquila e scopre che i figli non sono esattamente come se li aspettava.

Nella quarta puntata intitolata “Sesso, bugie e webseries“, Alice e Francesco, sulla sedia a rotelle, vengono ospitati in casa Cesaroni. La situazione non è delle migliori e la tensione tra lei, lui e Rudi Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, I Cesaroni 6, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

“Un’altra vita” – Terza puntata del 23/09/2014 – Trama e anticipazioni.

Un’altra vita, la terza puntata della fiction di Raiuno con Vanessa Incontrada, Loretta Goggi, Daniele Liotti. La trama, le anticipazioni e i riassunti della puntata del 23 settembre 2014.

altra1

Un’altra vita, la nuova fiction di Raiuno, diretta da Cinzia Th Torrini, composta di sei puntate questa sera, dopo l’eccellente debutto di due giovedì fa con oltre 6 milioni di spettatori, confermati dai dati della seconda puntata di giovedì scorso dove ha sfiorato addirittura i 6 milioni e mezzo di spettatori, da questa sera, con la messa in onda della terza puntata si sposta nella serata del martedì. Vanessa Incontrada è Emma, una donna che ha la forza di cambiare vita e rimettersi in gioco. La sua esistenza viene sconvolta da alcuni avvenimenti che le impongono una scelta molto coraggiosa: lasciare Milano e le comodità della vita borghese per approdare, con le sue tre figlie, sull’isola di Ponza per ricominciare tutto daccapo.

Interpreti e personaggi principali: Daniele Liotti (Antonio), Vanessa Incontrada (Emma), Cesare Bocci (Pietro), Francesca Cavallin (Anna), Loretta Goggi (Elvira), Ludovico Fremont (Nino).

La trama generale – Si tratta di una storia originale che racconta come una donna possa cambiare la sua esistenza. Ma racconta anche tre generazioni di donne che vivono la contemporaneità, scegliendo uno stile di narrazione che parte dal medical drama per mescolare insieme commedia, romanticismo, dramma psicologico, racconto familiare, il tutto legato da un mistero che si ispira a un grande classico letterario, Jane Eyre, ripensato dagli autori in chiave contemporanea. La serie è ambientata sull’Isola di Ponza.

altra2

Protagonista della storia è Emma, interpretata da Vanessa Incontrada, una donna costretta a rimettersi in gioco per far fronte agli avvenimenti che travolgono senza preavviso la sua vita e che le impongono una scelta coraggiosa: abbandonare gli agi e le comodità della vita borghese per trasferirsi da Milano, insieme alle tre figlie, sull’Isola di Ponza, un luogo inizialmente ostile, sconosciuto, nel quale però lentamente riuscirà a ritrovare se stessa. “Un’altra vita” è la storia di una rinascita, che esprime Continua a Leggere

altra1altra2

Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Squadra Antimafia 6 – Terza puntata del 22/09/2014 – Anticipazioni e trama.

Squadra antimafia 6 – Le anticipazioni, la trama e il riassunto della terza puntata del 22 settembre 2014

anti1

Squadra antimafia è tornato, con la sesta serie, in prima serata su Canale5 e stasera va in onda la terza puntata. Anche stavolta, la serie si compone di dieci puntate che promettono molte sorprese, nuovi intrighi e colpi di scena. Gli ascolti per ora sono stati tiepidi, tra il 17% e il 18% di share, un dato ritenuto soddisfacente anche se lontano anni luce dai fasti delle prime edizioni e soprattutto inferiori di parecchio a quelli che registra la rete concorrente che continua a trasmettere le ennesime repliche di Montalbano.

Interpreti e personaggi principali: Ana Caterina Morariu (Lara Colombo), Marco Bocci (Domenico Calcaterra), Giulia Michelini (Rosy Abate), Dino Abbrescia (Vito Sciuto), Valentina Carnelutti (Veronica Colombo), Paolo Pierobon (Filippo De Silva), Fabrizio Nevola (Ettore Ragno), Greta Scarano ( Francesca Leoni).

anti2

La trama della serie – Catania, oggi: il vicequestore di Catania Lara Colombo e il suo fidanzato, il vicequestore di Palermo Domenico Calcaterra, devono indagare su una misteriosa organizzazione criminale chiamata “Crisalide”. A capo c’è Filippo De Silva. un ex agente dei servizi segreti che tutti credevano morto. De Silva, per ottenere l’appoggio della mafia, chiede aiuto a Veronica Colombo, la sorella di Lara: Veronica è in carcere con l’accusa di aver partecipato all’omicidio di Leonardino, il figlio di Rosy Abate, che dopo la morte del figlio ha perso la ragione ed è in ospedale psichiatrico.

De Silva, però, riesce a fare ottenere Continua a Leggere

anti1anti2

Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Squadra Antimafia 5, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Il commissario Montalbano – Una voce di notte – Puntata 22 settembre 2014 – La trama, riassunto.

Nuova serata con “Il commissario Montalbano” – Stasera “Una voce di notte”. La trama, il riassunto

il-commissario-montalbanoLe repliche estive sono terminate, ma quando fanno ascolti superiori alla quasi totalità delle fiction trasmesse in prima visione è il caso di continuarle perchè significa che il pubblico gradisce e le vuole vedere. E’ il caso de Il Commissario Montalbano, la fiction con protagonista Luca Zingaretti che fa il pieno di ascolti e anche nel palinsesto autunnale con le ennesime repliche sta battendo sonoramente la fiction concorrente in prima visione, ossia Squadra Antimafia.  Dopo aver rivisto, nell’ordine, “Le ali della sfinge“, “La luna di carta”, ”La danza del gabbiano”, ”Caccia al tesoro”, “L’età dl dubbio”, ”Il sorriso di Angelica”, “Il gioco degli specchi”,  questa sera è la volta di “Una voce di notte”.

Gli anni passano per tutti. Anche per il commissario Montalbano. Il giorno del suo compleanno, Montalbano arresta un pirata della strada e lo fa sbattere in cella. Quando scopre che si tratta di Giovanni Strangio, il figlio scapestrato del presidente della Provincia di Montelusa, Montalbano capisce di essersi infilato in un bel problema. Quello stesso giorno, un certo Guido Nicotra denuncia un furto avvenuto nel supermercato di cui è direttore.

Anche in questo caso, Montalbano si rende conto che la faccenda non sarà di semplice soluzione, perché il supermercato in cui è avvenuto il furto è notoriamente sotto controllo della famiglia mafiosa dei Cuffaro. Il presidente del consiglio d’amministrazione, d’altra parte, è Continua a Leggere


Lascia un commento | Fiction, Il Commissario Montalbano, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento