Archivi categoria: Fiction

La primavera di Montalbano – “Una gita a Tindari” – Puntata del 22 maggio 2015.

Il Commissario Montalbano propone un ciclo di puntate denominate La primavera di Montalbano. Stasera ecco “Una gita a Tindari”.

montalbano

Se Raiuno vuole una certezza in termini di ascolti, questa ha un nome: Il commissario Montalbano. La serie infatti, se con i nuovi episodi registra sempre record di ascolti, anche con le repliche garantisce ascolti altissimi, superando la maggior parte di quelli registrati spesso da delle fiction in prima visione. Il successo in replica è tale che dopo il ciclo di episodi che ha occupato, per ben due anni, i lunedì sera estivi, ora la si propone anche in piena stagione televisiva.

E da settimane Raiuno ha affidato il prime time del venerdì, ad un ciclo di puntate (dovevano essere sei ma si è deciso di proporne altre) della fiction, chiamate La primavera di Montalbano. Il settimo episodio scelto, in onda questa sera è “Una gita a Tindari“.

Arriva dal commissario un signore disperato perché non ha più notizie dei suoi anziani genitori. L’ultima volta erano stati visti su un pullman durante la gita che avevano fatto a Tindari, durante la quale avevano mostrato dei comportamenti strani. Nello stesso condominio Continua a Leggere


Lascia un commento | Fiction, Il Commissario Montalbano, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento
Pubblicità

Velvet 2 – Nona puntata del 21/05/2015 – Anticipazioni e trama.

Velvet seconda stagione, la nona puntata del 21 maggio 2015 su Raiuno, la trama e le anticipazioni

velvet2Nona puntata questa sera Raiuno, eccezionalmente al giovedì, con la seconda stagione di Velvet, la serie tv spagnola ambientata in un grande magazzino di Madrid. In questa seconda stagione a movimentare la Galleria oltre alla storia di Alberto e Anna, arrivano nuovi personaggi che complicheranno non poco la vita di tutti. La bravissima Angela Molina interpreta Dona Isabel, la vera madre di Alberto, che svelerà il mistero di Cuba e della lettera che Don Rafael ha scritto al figlio prima di morire. Carlos, il nuovo fidanzato di Anna, l’uomo perfetto che l’aiuterà ad affrontare la vita con allegria, incoraggiandola a realizzare i suoi sogni sopiti. Lo scaltro Jonas, cugino di Pedro, solare e affascinante ragazzo di campagna sempre pronto a sedurre. E Sara, la scaltra e algida imprenditrice.

velvet

Ma ad aspettarci ci sono anche le ambizioni di Patricia e la sua storia clandestina con Enrique, la segreta passione tra Dona Blanca e Maximiliano, la movimentata relazione tra Clara e Mateo, la guerra tra Enrique e Alberto per il controllo dell’azienda, le losche insinuazioni di Barbara, la genialità di Raul, l’apparente ingenuità di Cristina, gli spassosi equivoci tra Rita e Pedro… insomma tutto il variegato mondo della casa di moda più importante di Madrid governata dal solido e saggio Don Emilio.

Nella puntata di stasera, intitolata Illusioni, saranno proprio le illusioni ad animare i pensieri ed i sentimenti del nostro protagonista Alberto il quale è sempre più convinto che la sua vita è ormai priva di significato. Alberto però non vuole Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione, Velvet
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento
Pubblicità

Una grande famiglia 3 – Settima puntata del 19 maggio 2015. Anticipazioni e trama.

Una grande famiglia, terza serie – Settima puntata del 19 maggio 2015. Le anticipazioni,la trama e il riassunto.

fam2

Nuovo appuntamento questa sera in prima serata su Raiuno con Una grande famiglia, la fiction che racconta le gesta della famiglia Rengoni, che questa sera propone la settima delle otto puntate della terza serie. La famiglia è il luogo degli affetti e delle origini: un universo di legami profondi a cui è impossibile sottrarsi. Cosa può cambiare in pochi mesi nella vita di una famiglia? Tutto, oppure niente. Ogni giorno può portare piccole novità o grandi sconvolgimenti. Ma la promessa è sempre quella di affrontare tutto insieme, qualunque cosa accada. Nella scorsa puntata, Claudia, per paura che Domenico possa fare del male sia a lei e che alla sua famiglia, racconta alla madre tutta quanta la verità sull’uomo e le rivela che in realtà suo marito è ancora vivo. La donna le racconta inoltre di essersi messa in contatto con lei molti anni prima ma all’appuntamento si era presentato Edoardo che le aveva offerto dei soldi per andare lontano.

fam4

Claudia racconta alla madre di aver quindi desistito dal conoscerla e di essere andata via, Eleonora rimane profondamente turbata dalle parole della donna anche perché il figlio che lei tanto amava ovvero Edoardo è ora divenuto un suo nemico. Quest’ultimo esce poi di prigione e tutta la famiglia si appresta a festeggiare il suo ritorno che viene però interrotto da Eleonora che confessa a tutti le scellerate azioni dell’uomo. La donna decide poi di vendere l’azienda di famiglia ma sia Edoardo che Chiara si rifiutano per cui si alleano; Jamal invece, quando insieme a Valentina decide di rivelare a tutti della loro relazione, viene arrestato anche se innocente.

fam1

Vediamo ora la trama della settima puntata in onda questa sera.

Eleonora continua ad avere dubbi su Edoardo, ritornato in paese in occasione dei funerali del padre. C’è la convinzione che il ritorno dell’uomo sia dovuto al raggiungimento di un suo scopo, soprattutto dopo una violenta lite scoppiata tra i due protagonisti. In paese cominciano i preparativi per le feste di Natale anche se, dopo l’omicidio di Ernesto, in casa Rengoni, non c’è voglia di festeggiare. Eleonora, nel frattempo, medita Continua a Leggere

fam1fam2fam3fam4fam5

Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, In Evidenza, Televisione, Una grande famiglia
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento
Pubblicità

Squadra mobile – Quinta puntata del 18 maggio 2015 – Trama e anticipazioni.

Squadra mobile – La serie di Canale5 spin off di Distretto di polizia – La quinta puntata del 18 maggio 2015, la trama e le anticipazioni.

sq1

Dopo undici stagioni di onorato servizio di Distretto di polizia, non più prodotto a causa del cast rivoluzionato dell’ultima serie che ne decretò un paio di anni fa il de profundis, ha preso il via in prima serata su canale5 lo spin off di Distretto, Squadra Mobile, articolata in otto puntate composte ciascuna da due episodi. Protagonista della serie è Giorgio Tirabassi, nei panni di Roberto Ardenzi, il personaggio del X Tuscolano delle prime cinque edizioni che ne diventò il protagonista della sesta serie prima di lasciare il cast. Nella storia fu trasferito e da stasera vediamo il suo nuovo impiego. La nuova serie però pur conservando il genere poliziesco, introduce molte novità. L’esordio della prima puntata è stato positivo, con oltre il 18% di share, vincendo la serata, il secondo e il terzo appuntamento però, ha visto un brusco calo di ascolti, scendendo al 14%, segno che molti telespettatori si aspettavano di più. La scorsa puntata ha viusto una tiepida risalita con il 15%.

Da un lato l’inedita sfida tra il protagonista, Ardenzi, e il suo amico e collega Claudio Sabatini, interpretato da Daniele Liotti, che si rivela molto diverso da come appare. Si tratta di una linea di racconto inedita nella nostra serialità, una linea emozionante e coinvolgente che riserva molti sconvolgenti colpi di scena. Dall’altro ci sono i casi trattati nelle singole puntate. La loro particolarità è quella di focalizzare l’attenzione più che sulla ricerca dei colpevoli o sulla criminalità organizzata – argomenti già trattati in molte serie – sulle vittime, su quel lato della cronaca nera meno approfondito.

Ad avere più spazio in “Squadra Mobile” sono crimini come lo stalking, le molestie, il maltrattamento dei minori, il cyber bullismo o il razzismo, che vengono affrontati con grande umanità e stando sempre dalla parte delle vittime. I poliziotti della squadra si trovano a dover dimostrare non solo doti investigative ma anche qualità psicologiche e capacità di ascolto, e spesso i casi che hanno di fronte diventano per loro lo spunto per riflessioni sulla loro vita personale.

Vediamo la trama dei due episodi della quinta puntata di questa sera. Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Squadra Mobile, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

La primavera di Montalbano – “La vampa d’agosto” – Puntata del 15 maggio 2015.

Il Commissario Montalbano è tornato con un ciclo di puntate denominate La primavera di Montalbano. Stasera ecco “La vampa d’agosto”.

montalbano

Se Raiuno vuole una certezza in termini di ascolti, questa ha un nome: Il commissario Montalbano. La serie infatti, se con i nuovi episodi registra sempre record di ascolti, anche con le repliche garantisce ascolti altissimi, superando la maggior parte di quelli registrati spesso da delle fiction in prima visione. Il successo in replica è tale che dopo il ciclo di episodi che ha occupato, per ben due anni, i lunedì sera estivi, ora la si propone anche in piena stagione televisiva.

E da settimane Raiuno ha affidato il prime time del venerdì, ad un ciclo di puntate (dovevano essere sei ma si è deciso di proporne altre) della fiction, chiamate La primavera di Montalbano. Il sesto episodio scelto, in onda questa sera è “La vampa d’agosto“.

 È un agosto caldissimo, e come ogni mattina estiva il nostro commissario inizia la giornata con una nuotata e con una corsa sulla spiaggia. Ma poi la mattina prende un’altra piega, con una telefonata di Livia che si conclude ben presto con l’ennesima litigata. Il motivo? Salvo non vuole trascorrere una settimana di vacanza in barca con gli amici della fidanzata. Lui odia le barche, ama la terra ferma, e Livia non lo capisce. Per risollevare l’umore di Montalbano quel che ci vuole è un buon pranzo a base di pesce, che gli viene offerto dal suo amico e collega Mimì Augello (Cesare Bocci) in compagnia di sua moglie e di Salvuccio, il loro bambino. La coppia ha infatti invitato Continua a Leggere


Lascia un commento | Fiction, Il Commissario Montalbano, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Velvet 2 – Ottava puntata del 13/05/2015 – Anticipazioni e trama.

Velvet seconda stagione, la ottava puntata del 13 maggio 2015 su Raiuno, la trama e le anticipazioni

velvet2Ottava puntata questa sera Raiuno con la seconda stagione di Velvet, la serie tv spagnola ambientata in un grande magazzino di Madrid. In questa seconda stagione a movimentare la Galleria oltre alla storia di Alberto e Anna, arrivano nuovi personaggi che complicheranno non poco la vita di tutti. La bravissima Angela Molina interpreta Dona Isabel, la vera madre di Alberto, che svelerà il mistero di Cuba e della lettera che Don Rafael ha scritto al figlio prima di morire. Carlos, il nuovo fidanzato di Anna, l’uomo perfetto che l’aiuterà ad affrontare la vita con allegria, incoraggiandola a realizzare i suoi sogni sopiti. Lo scaltro Jonas, cugino di Pedro, solare e affascinante ragazzo di campagna sempre pronto a sedurre. E Sara, la scaltra e algida imprenditrice.

velvet

Ma ad aspettarci ci sono anche le ambizioni di Patricia e la sua storia clandestina con Enrique, la segreta passione tra Dona Blanca e Maximiliano, la movimentata relazione tra Clara e Mateo, la guerra tra Enrique e Alberto per il controllo dell’azienda, le losche insinuazioni di Barbara, la genialità di Raul, l’apparente ingenuità di Cristina, gli spassosi equivoci tra Rita e Pedro… insomma tutto il variegato mondo della casa di moda più importante di Madrid governata dal solido e saggio Don Emilio.

Nella puntata di stasera, è la vigilia di Natale. Una nevicata imprevista fa saltare i programmi di molti che avevano deciso Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione, Velvet
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Una grande famiglia 3 – Sesta puntata del 12 maggio 2015. Anticipazioni e trama.

Una grande famiglia, terza serie – Sesta puntata del 12 maggio 2015. Le anticipazioni,la trama e il riassunto.

grande2

Nuovo appuntamento questa sera in prima serata su Raiuno con Una grande famiglia, la fiction che racconta le gesta della famiglia Rengoni, che questa sera propone la sesta delle otto puntate della terza serie. La famiglia è il luogo degli affetti e delle origini: un universo di legami profondi a cui è impossibile sottrarsi. Cosa può cambiare in pochi mesi nella vita di una famiglia? Tutto, oppure niente. Ogni giorno può portare piccole novità o grandi sconvolgimenti. Ma la promessa è sempre quella di affrontare tutto insieme, qualunque cosa accada. Nuove puntate e un cast artistico di primissimo piano per il family drama che ha emozionato, commosso e divertito il pubblico raccontando la contemporaneità dal punto di vista di più generazioni.

Archiviato il mistero sul ritorno del figlio maggiore Edoardo (Alessandro Gassman), la famiglia Rengoni volta pagina e ricomincia da un evento felice: il matrimonio di Laura (Sonia Bergamasco) e Leonardo (Cesare Bocci). Non mancano altri momenti lieti, come l’ampliamento dell’azienda di famiglia dopo un periodo di crisi. Ma arrivi inattesi rischiano di mettere ancora una volta in pericolo i legami profondi che uniscono i Rengoni.
L’amore faticosamente conquistato da Chiara (Stefania Rocca) e Raoul (Giorgio Marchesi) è messo a dura prova dal ritorno in città di Martina (Valentina Cervi) con un bambino che forse è figlio di Raoul.

grande3

Ancora più deflagrante è l’entrata in scena di Claudia (Isabella Ferrari), la figlia che Eleonora (Stefania Sandrelli) aveva dovuto dare in adozione prima di incontrare il marito Ernesto (Gianni Cavina). Claudia e le sue due figlie, Irene (Anna Bellezza) ed Elena (Giulia Cappelletti), irrompono in casa Rengoni e, con la loro spontaneità e genuinità, portano scompiglio in famiglia. Claudia fa subito colpo su un nuovo collaboratore dell’azienda, l’impacciato Alberto Magnano (Giampaolo Morelli). Non tutti, però, sono disposti ad accoglierla a braccia aperte, anche perché Claudia nasconde un segreto che riserverà ai Rengoni molte sorprese.

Vediamo ora la trama della sesta puntata in onda questa sera.

Claudia, per paura che Domenico possa fare del male sia a lei e che alla sua famiglia, racconta alla madre tutta quanta la verità sull’uomo e le rivela che in realtà suo marito è ancora vivo. La donna le racconta inoltre di essersi messa Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione, Una grande famiglia
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Squadra mobile – Quarta puntata del 11 maggio 2015 – Trama e anticipazioni.

Squadra mobile – La serie di Canale5 spin off di Distretto di polizia – La quarta puntata del 11 maggio 2015, la trama e le anticipazioni.

sq1

Dopo undici stagioni di onorato servizio di Distretto di polizia, non più prodotto a causa del cast rivoluzionato dell’ultima serie che ne decretò un paio di anni fa il de profundis, ha preso il via in prima serata su canale5 lo spin off di Distretto, Squadra Mobile, articolata in otto puntate composte ciascuna da due episodi. Protagonista della serie è Giorgio Tirabassi, nei panni di Roberto Ardenzi, il personaggio del X Tuscolano delle prime cinque edizioni che ne diventò il protagonista della sesta serie prima di lasciare il cast. Nella storia fu trasferito e da stasera vediamo il suo nuovo impiego. La nuova serie però pur conservando il genere poliziesco, introduce molte novità. L’esordio della prima puntata è stato positivo, con oltre il 18% di share, vincendo la serata, il secondo e il terzo appuntamento però, ha visto un brusco calo di ascolti, scendendo al 14%, segno che molti telespettatori si aspettavano di più.

Da un lato l’inedita sfida tra il protagonista, Ardenzi, e il suo amico e collega Claudio Sabatini, interpretato da Daniele Liotti, che si rivela molto diverso da come appare. Si tratta di una linea di racconto inedita nella nostra serialità, una linea emozionante e coinvolgente che riserva molti sconvolgenti colpi di scena. Dall’altro ci sono i casi trattati nelle singole puntate. La loro particolarità è quella di focalizzare l’attenzione più che sulla ricerca dei colpevoli o sulla criminalità organizzata – argomenti già trattati in molte serie – sulle vittime, su quel lato della cronaca nera meno approfondito.

Ad avere più spazio in “Squadra Mobile” sono crimini come lo stalking, le molestie, il maltrattamento dei minori, il cyber bullismo o il razzismo, che vengono affrontati con grande umanità e stando sempre dalla parte delle vittime. I poliziotti della squadra si trovano a dover dimostrare non solo doti investigative ma anche qualità psicologiche e capacità di ascolto, e spesso i casi che hanno di fronte diventano per loro lo spunto per riflessioni sulla loro vita personale.

sq4

Vediamo la trama dei due episodi della quarta puntata di questa sera.

Ragazzo fragile - La morte di Marcello ha sconvolto l’intera squadra ma la botta peggiore l’ha avuta Roberto, che si sente responsabile per la Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Squadra Mobile, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Fuoriclasse 3 – Quarta e ultima puntata del 10 maggio 2015 – Anticipazioni, trama e riassunto.

Fuoriclasse 3 – La quarta e ultima puntata del 10 maggio 2015 della terza serie della fiction con Luciana Littizzetto – Le anticipazioni, la trama e i riassunti.

andrea1Questa sera va in onda la quarta e ultima puntata della terza serie di Fuoriclasse, la fiction di Raiuno che vede Luciana Littizzetto nei panni della professoressa Isa Passamaglia. Nel cast oltre alla Littizzetto ci sono Fausto Maria Sciarappa (Enzo Vivaldi), Ninni Bruschetta (Salvatore Lobascio) Ettore Bassi (Tommaso Canfora), Giulia Bevilacqua (Gaia Marciali), Irene Ferri (Stefania Rosati), Andrea Arcangeli (Michele Tramola), Angelo Donato Colombo (Marco Soratte), Michele Di Mauro (Espedito Ferrero), Germana Pasquero (Marcella Zara), Beatrice Schiros (Margherita Lobascio), Vito (Broccoletti), Brenda Lodigiani (Eva Mair), Lavinia Longhi (Valentina), Matilda Anna Ingrid Lutz (Barbara), Benedetta Cimatti (Chiara), Hace Dig (Tuan), Roberto Gudese (Dario), Simona Tabasco (Aida), Gioele Borgia (Ettore Lobascio), Robert Dancs (Luca Canfora), Annalisa Maria Lavaselli (Francesca), Gianandrea Muia (Manuel), Denise Tantucci (Mara Ferrero), Gisella Burinato (Tina Cappoli), Lunetta Savino (Beatrice Passamaglia), Neri Marcore.

Nell’ultima puntata in onda questa sera, Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Fuoriclasse, In Evidenza, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

La primavera di Montalbano – “Il gioco delle tre carte” – Puntata del 7 maggio 2015.

Il Commissario Montalbano è tornato con un ciclo di puntate denominate La primavera di Montalbano. Stasera ecco “Il gioco delle tre carte”.

montalbano

Se Raiuno vuole una certezza in termini di ascolti, questa ha un nome: Il commissario Montalbano. La serie infatti, se con i nuovi episodi registra sempre record di ascolti, anche con le repliche garantisce ascolti altissimi, superando la maggior parte di quelli registrati spesso da delle fiction in prima visione. Il successo in replica è tale che dopo il ciclo di episodi che ha occupato, per ben due anni, i lunedì sera estivi, ora la si propone anche in piena stagione televisiva.

E da settimane Raiuno ha affidato il prime time del venerdì, ad un ciclo di sei puntate della fiction, chiamate La primavera di Montalbano. Il quinto episodio scelto, in onda questa stasera eccezionalmente di giovedì, è “Il gioco delle tre carte“. Continua a Leggere


Lascia un commento | Fiction, Il Commissario Montalbano, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Velvet 2 – Settima puntata del 06/05/2015 – Anticipazioni e trama.

Velvet seconda stagione, la settima puntata del 6 maggio 2015 su Raiuno, la trama e le anticipazioni

velvet2

Settima puntata questa sera Raiuno con la seconda stagione di Velvet, la serie tv spagnola ambientata in un grande magazzino di Madrid. In questa seconda stagione a movimentare la Galleria oltre alla storia di Alberto e Anna, arrivano nuovi personaggi che complicheranno non poco la vita di tutti. La bravissima Angela Molina interpreta Dona Isabel, la vera madre di Alberto, che svelerà il mistero di Cuba e della lettera che Don Rafael ha scritto al figlio prima di morire. Carlos, il nuovo fidanzato di Anna, l’uomo perfetto che l’aiuterà ad affrontare la vita con allegria, incoraggiandola a realizzare i suoi sogni sopiti. Lo scaltro Jonas, cugino di Pedro, solare e affascinante ragazzo di campagna sempre pronto a sedurre. E Sara, la scaltra e algida imprenditrice.

velvet

Ma ad aspettarci ci sono anche le ambizioni di Patricia e la sua storia clandestina con Enrique, la segreta passione tra Dona Blanca e Maximiliano, la movimentata relazione tra Clara e Mateo, la guerra tra Enrique e Alberto per il controllo dell’azienda, le losche insinuazioni di Barbara, la genialità di Raul, l’apparente ingenuità di Cristina, gli spassosi equivoci tra Rita e Pedro… insomma tutto il variegato mondo della casa di moda più importante di Madrid governata dal solido e saggio Don Emilio.

Nella puntata di stasera,dal titolo L’ora della verità, la firma del contratto tra la Velvet e la compagnia aerea viene festeggiata con Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione, Velvet
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Una grande famiglia 3 – Quinta puntata del 5 maggio 2015. Anticipazioni e trama.

Una grande famiglia, terza serie – Quinta puntata del 5 maggio 2015. Le anticipazioni,la trama e il riassunto.

grande2

Nuovo appuntamento questa sera in prima serata su Raiuno con Una grande famiglia, la fiction che racconta le gesta della famiglia Rengoni, che questa sera propone la quinta delle otto puntate della terza serie. La famiglia è il luogo degli affetti e delle origini: un universo di legami profondi a cui è impossibile sottrarsi. Cosa può cambiare in pochi mesi nella vita di una famiglia? Tutto, oppure niente. Ogni giorno può portare piccole novità o grandi sconvolgimenti. Ma la promessa è sempre quella di affrontare tutto insieme, qualunque cosa accada. Nuove puntate e un cast artistico di primissimo piano per il family drama che ha emozionato, commosso e divertito il pubblico raccontando la contemporaneità dal punto di vista di più generazioni.

Archiviato il mistero sul ritorno del figlio maggiore Edoardo (Alessandro Gassman), la famiglia Rengoni volta pagina e ricomincia da un evento felice: il matrimonio di Laura (Sonia Bergamasco) e Leonardo (Cesare Bocci). Non mancano altri momenti lieti, come l’ampliamento dell’azienda di famiglia dopo un periodo di crisi. Ma arrivi inattesi rischiano di mettere ancora una volta in pericolo i legami profondi che uniscono i Rengoni.
L’amore faticosamente conquistato da Chiara (Stefania Rocca) e Raoul (Giorgio Marchesi) è messo a dura prova dal ritorno in città di Martina (Valentina Cervi) con un bambino che forse è figlio di Raoul.

grande3

Ancora più deflagrante è l’entrata in scena di Claudia (Isabella Ferrari), la figlia che Eleonora (Stefania Sandrelli) aveva dovuto dare in adozione prima di incontrare il marito Ernesto (Gianni Cavina). Claudia e le sue due figlie, Irene (Anna Bellezza) ed Elena (Giulia Cappelletti), irrompono in casa Rengoni e, con la loro spontaneità e genuinità, portano scompiglio in famiglia. Claudia fa subito colpo su un nuovo collaboratore dell’azienda, l’impacciato Alberto Magnano (Giampaolo Morelli). Non tutti, però, sono disposti ad accoglierla a braccia aperte, anche perché Claudia nasconde un segreto che riserverà ai Rengoni molte sorprese.

Vediamo ora la trama della quinta puntata in onda questa sera.

Edoardo è tornato ad Inverigo per i funerali del padre: subito i fratelli lo informano del nuovo membro della famiglia, cioè Claudia, di cui lui non era ancora a conoscenza. La polizia inizia subito le indagini per scoprire Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione, Una grande famiglia
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Squadra mobile – Terza puntata del 4 maggio 2015 – Trama e anticipazioni.

Squadra mobile – La serie di Canale5 spin off di Distretto di polizia – La terza puntata del 4 maggio 2015, la trama e le anticipazioni.

sq1

Dopo undici stagioni di onorato servizio di Distretto di polizia, non più prodotto a causa del cast rivoluzionato dell’ultima serie che ne decretò un paio di anni fa il de profundis, ha preso il via in prima serata su canale5 lo spin off di Distretto, Squadra Mobile, articolata in otto puntate composte ciascuna da due episodi. Protagonista della serie è Giorgio Tirabassi, nei panni di Roberto Ardenzi, il personaggio del X Tuscolano delle prime cinque edizioni che ne diventò il protagonista della sesta serie prima di lasciare il cast. Nella storia fu trasferito e da stasera vediamo il suo nuovo impiego. La nuova serie però pur conservando il genere poliziesco, introduce molte novità. L’esordio della prima puntata è stato positivo, con oltre il 18% di share, vincendo la serata, il secondo appuntamento di lunedì scorso, invece, ha visto un brusco calo di ascolti, scendendo al 14,83%, segno che molti telespettatori si aspettavano di più.

Da un lato l’inedita sfida tra il protagonista, Ardenzi, e il suo amico e collega Claudio Sabatini, interpretato da Daniele Liotti, che si rivela molto diverso da come appare. Si tratta di una linea di racconto inedita nella nostra serialità, una linea emozionante e coinvolgente che riserva molti sconvolgenti colpi di scena. Dall’altro ci sono i casi trattati nelle singole puntate. La loro particolarità è quella di focalizzare l’attenzione più che sulla ricerca dei colpevoli o sulla criminalità organizzata – argomenti già trattati in molte serie – sulle vittime, su quel lato della cronaca nera meno approfondito.

Ad avere più spazio in “Squadra Mobile” sono crimini come lo stalking, le molestie, il maltrattamento dei minori, il cyber bullismo o il razzismo, che vengono affrontati con grande umanità e stando sempre dalla parte delle vittime. I poliziotti della squadra si trovano a dover dimostrare non solo doti investigative ma anche qualità psicologiche e capacità di ascolto, e spesso i casi che hanno di fronte diventano per loro lo spunto per riflessioni sulla loro vita personale.

sq4

Vediamo la trama dei due episodi della terza puntata di questa sera.

Dramma in questura -Mentre in commissariato Claudio Sabatini  cerca un modo per liberare Bradic, detenuto in attesa di interrogatorio, senza insospettire i colleghi, Ardenzi  e Sandro Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Squadra Mobile, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Fuoriclasse 3 – Terza puntata del 3 maggio 2015 – Trama e riassunto.

Fuoriclasse 3 – La terza puntata del 3 maggio 2015 della terza serie della fiction con Luciana Littizzetto – La trama e i riassunti.

andrea1

Ieri sera è andata in onda la terza puntata di Fuoriclasse, la fiction di Raiuno che vede Luciana Littizzetto nei panni della professoressa Isa Passamaglia. Nel cast oltre alla Littizzetto ci sono Fausto Maria Sciarappa (Enzo Vivaldi), Ninni Bruschetta (Salvatore Lobascio) Ettore Bassi (Tommaso Canfora), Giulia Bevilacqua (Gaia Marciali), Irene Ferri (Stefania Rosati), Andrea Arcangeli (Michele Tramola), Angelo Donato Colombo (Marco Soratte), Michele Di Mauro (Espedito Ferrero), Germana Pasquero (Marcella Zara), Beatrice Schiros (Margherita Lobascio), Vito (Broccoletti), Brenda Lodigiani (Eva Mair), Lavinia Longhi (Valentina), Matilda Anna Ingrid Lutz (Barbara), Benedetta Cimatti (Chiara), Hace Dig (Tuan), Roberto Gudese (Dario), Simona Tabasco (Aida), Gioele Borgia (Ettore Lobascio), Robert Dancs (Luca Canfora), Annalisa Maria Lavaselli (Francesca), Gianandrea Muia (Manuel), Denise Tantucci (Mara Ferrero), Gisella Burinato (Tina Cappoli), Lunetta Savino (Beatrice Passamaglia), Neri Marcore.

Nellla terza puntata in onda ieri sera, Michele non ha cambiato idea sull’abbandono degli studi e continua a lavorare dalla zia Bea. Isa ovviamente ce l’ha a morte con la sorella, non sapendo che Michele ha fatto tutto da solo. Intanto, mentre le sorelle si dedicano alla loro principale attività, ossia litigare, in facoltà Michele incontra per caso Stefania, la quale lo convince a tornare sui suoi passi.

Quando Isa apprende che il figlio ha deciso di proseguire a studiare Medicina si riconcilia subito con Bea. Isa è molto orgogliosa di Michele, ma purtroppo non sa che il giovane studente si sta prendendo una sbandata per l’affascinante professoressa Rosati ovvero la ex di Enzo (anche se ancora nessuno sa di questo vecchio legame). Michele confessa i suoi sentimenti a Dario, chiedendogli di Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Fuoriclasse, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Velvet 2 – Sesta puntata del 29/04/2015 – Anticipazioni e trama.

Velvet seconda stagione, la sesta puntata del 29 aprile 2015 su Raiuno, la trama e le anticipazioni

velvet2

Sesta puntata questa sera Raiuno con la seconda stagione di Velvet, la serie tv spagnola ambientata in un grande magazzino di Madrid. In questa seconda stagione a movimentare la Galleria oltre alla storia di Alberto e Anna, arrivano nuovi personaggi che complicheranno non poco la vita di tutti. La bravissima Angela Molina interpreta Dona Isabel, la vera madre di Alberto, che svelerà il mistero di Cuba e della lettera che Don Rafael ha scritto al figlio prima di morire. Carlos, il nuovo fidanzato di Anna, l’uomo perfetto che l’aiuterà ad affrontare la vita con allegria, incoraggiandola a realizzare i suoi sogni sopiti. Lo scaltro Jonas, cugino di Pedro, solare e affascinante ragazzo di campagna sempre pronto a sedurre. E Sara, la scaltra e algida imprenditrice.

velvet

Ma ad aspettarci ci sono anche le ambizioni di Patricia e la sua storia clandestina con Enrique, la segreta passione tra Dona Blanca e Maximiliano, la movimentata relazione tra Clara e Mateo, la guerra tra Enrique e Alberto per il controllo dell’azienda, le losche insinuazioni di Barbara, la genialità di Raul, l’apparente ingenuità di Cristina, gli spassosi equivoci tra Rita e Pedro… insomma tutto il variegato mondo della casa di moda più importante di Madrid governata dal solido e saggio Don Emilio.

Nella puntata di stasera, sicura di non essere amata da Pedro, Rita è caduta in depressione. Le amiche cercano Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione, Velvet
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento