Archivi categoria: Fiction

Senza identità – Seconda puntata del 19/12/2014 – Anticipazioni, trama.

Tutto quello che accade nella seconda puntata del 19 dicembre 2014 di “Senza identità”, la nuova fiction di Canale5.

senza

Su canale5, dopo il buon esordio in termini di ascolti della scorsa settimana, va in onda la seconda delle nove puntate della nuova fiction Senza Identità, in vui vediamo l’attrice resa famosa dalla soap Il Segreto per aver interpretsato Pepa nei panni di una donna decisa a cercare vendetta nei confronti di coloro che le hanno raccontato delle bugie.

Maria Fuentes (Megan Montaner) riesce a scappare da una prigione cinese dopo dieci anni di detenzione: il suo obiettivo è quello di vendicarsi contro la sua famiglia, che l’ha fatta rinchiudere temendo che potesse scoprire la verità. Inizia così a ricordare cosa le sia successo, dal 2001, quando la protagonista, giovane avvocato, scopre di essere stata adottata illegalmente. Decide così di indagare, finendo però, appunto, in carcere. Una volta scappata, decide di cambiare identità per fuggire alla sua famiglia. La serie segue anche le vicende di altri personaggi, tra cui Bruno Vergel, sopravvissuto agli attentati dell’11 settembre. Nel cast, Tito Valverde è Enrique Vergel, Jordi Rebellón è Francisco José Fuentes Celaya e Lydia Bosch è Luisa Vergel de Fuentes. Vediamo la trama della seconda puntata di questa sera. Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , | Lascia un commento
Pubblicità

Il ritorno di Ulisse – Terza puntata del 17/12/2014 – Anticipazioni e trama

Il ritorno di Ulisse, Le anticipazioni, la trama e il riassunto della terza puntata del 17 dicembre 2014

ulisse2

Questa sera, su Raiuno, terzo appuntamento con la fiction in quattro puntate Il ritorno di Ulisse. La serie racconta le vicissitudini di Ulisse, l’eroe di Itaca, protagonista dell’omonimo poema di Omero, impegnato nell’eterna lotta contro le forze del male, per la conquista della pace, per sè e per i suoi sudditi. Al centro del racconto, quindi, il ritorno di Ulisse (Alessio Boni), dieci anni dopo la guerra di Troia. Nonostante non sia ancora tornato sull’isola, sua moglie Penelope (Caterina Murino) e suo figlio Telemaco (Niels Schneider) sono convinti che sia ancora vivo. La fiction è una co-produzione internazionale, prodotta da Gmt Productions, Making Prod, Moviheart e Sunflag, in coproduzione con Arte France e con la partecipazione di Rai Fiction, Rtp Radio e Televisao e Tv5 Monde. La serie è stata creata da Frédéric Azémar ed ideata da Jean Pierre Guerin e Matthieu Viala, per la regia di Stéphane Giusti.

Vediamo la trama dettagliata della terza puntata in onda stasera.

Orione è accolto dall’ignaro Ulisse come un figlio mentre questi medita di ucciderlo. Clea viene scoperta in possesso di un anello di Leocrito ed accusata di tradimento. In realtà, l’anello era di Eurinome a cui era stato dato per Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento
Pubblicità

Velvet – Ultima puntata del 10/12/2014 – Anticipazioni e trama.

Velvet, serie tv spagnola ambientata in un grande magazzino di Madrid, l’ultima puntata del 10 dicembre 2014 su Raiuno, la trama e le anticipazioni

velvet

Sedicesimo e ultimo appuntamento questa sera in prima serata su Raiuno, con Velvet, la fiction/soap spagnola che racconta il passaggio dall’alta moda ai capi più accesibili, un cambiamento che spinge anche il grande magazzino al centro del racconto, la Galleria Velvet, a fare i conti con la necessità di rinnovarsi. La storia è ambientata nella Spagna alla fine degli anni Cinquanta, dove la giovane Ana Ribera López (Paula Echevarría) viene mandata a lavorare come sarta nella galleria. Ubbidiente, il suo sogno è però quello di diventare la migliore sarta del grande magazzino. Proprio qui conosce Alberto Márquez Campos (Miguel Ángel Silvestre), figlio del proprietario Don Rafael (Tito Valverde), verso cui prova un’attrazione, che però è ostacolata dalle loro famiglie. Anche per questo, Alberto viene mandato a studiare a Londra. Dieci anni dopo, in occasione del lancio di una nuova linea d’abbigliamento, quando torna a Madrid reincontra Ana: nonostante debba concentrarsi sulla possibilità di prendere in mano la gestione della Galleria, preferisce chiedere ad Ana di fuggire insieme.

velvet2

Siamo nella Spagna degli anni Cinquanta, tra abiti che hanno fatto la storia e personaggi all’interno di un contesto in cui non mancano gli intrighi ed i colpi di scena. Nel cast anche Doña Blanca (Aitana Sánchez-Gijón), responsabile Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione, Velvet
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento
Pubblicità

Francesco – Seconda parte del 09/12/2014 – Trama e anticipazioni.

Francesco – Le anticipazioni, la trama e il riassunto della seconda parte della miniserie di Raiuno in onda il 9 dicembre 2014.

Francesco3-700

Stasera andrà in onda, su Rai 1, la miniserie Francesco. Il ruolo del poverello di Assisi, col tempo diventato santo protettore d’Italia, è interpretato, in quest’occasione, da Mateusz Kosciukiewicz. Ma non sarà raccontata solo la sua storia, ma anche quella dei suoi amici fraterni, Chiara, interpretata da Sara Serraiocco, ed Elia da Cortona, impersonato da Vinicio Marchioni. Un racconto che ripercorrerà tre tappe fondamentali della vita umana di Francesco, nato Giovanni di Pietro Bernardone: dalla giovinezza, alla conversione avvenuta nel 1206, fino al processo che vide coinvolto suo padre, esponente della nascente borghesia della cittadina di Assisi, in Umbria, fino a giungere alla fondazione della Fraternitas, al viaggio in Terra Santa e alla scrittura delle Regole. La chiave interpretativa di quest’ennesima rivisitazione di un racconto già narrato in diverse occasioni in televisione sarà quella dell’eredità del messaggio, di cui verrà data una diversa interpretazione sia da Chiara che da Elia.

A curare questa nuova fiction su San Francesco d’Assisi c’è, per la terza volta nella sua ultra-cinquantennale carriera, la regista Liliana Cavani, che lo raccontò per la prima volta nel 1966 al cinema, in una pellicola che vide protagonista Lou Castel, mentre la seconda avvenne nel 1989, sempre sul grande schermo e, in quel caso, il ruolo principale fu affidato a Mickey Rourke. Per la regista carpigiana è il quarto lavoro televisivo dopo altre due fiction storiche (De Gasperi – L’uomo della speranza Einstein) e l’episodio Troppo amore della serie Mai per amore. Vediamo la trama della prima parte in onda stasera.

Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Francesco – Prima parte del 08/12/2014 – Trama e anticipazioni.

Francesco – Le anticipazioni, la trama e il riassunto della prima parte della miniserie di Raiuno in onda l’8 dicembre 2014.

Francesco3-700

Stasera e domani andrà in onda, su Rai 1, la miniserie Francesco. Il ruolo del poverello di Assisi, col tempo diventato santo protettore d’Italia, è interpretato, in quest’occasione, da Mateusz Kosciukiewicz. Ma non sarà raccontata solo la sua storia, ma anche quella dei suoi amici fraterni, Chiara, interpretata da Sara Serraiocco, ed Elia da Cortona, impersonato da Vinicio Marchioni. Un racconto che ripercorrerà tre tappe fondamentali della vita umana di Francesco, nato Giovanni di Pietro Bernardone: dalla giovinezza, alla conversione avvenuta nel 1206, fino al processo che vide coinvolto suo padre, esponente della nascente borghesia della cittadina di Assisi, in Umbria, fino a giungere alla fondazione della Fraternitas, al viaggio in Terra Santa e alla scrittura delle Regole. La chiave interpretativa di quest’ennesima rivisitazione di un racconto già narrato in diverse occasioni in televisione sarà quella dell’eredità del messaggio, di cui verrà data una diversa interpretazione sia da Chiara che da Elia.

A curare questa nuova fiction su San Francesco d’Assisi c’è, per la terza volta nella sua ultra-cinquantennale carriera, la regista Liliana Cavani, che lo raccontò per la prima volta nel 1966 al cinema, in una pellicola che vide protagonista Lou Castel, mentre la seconda avvenne nel 1989, sempre sul grande schermo e, in quel caso, il ruolo principale fu affidato a Mickey Rourke. Per la regista carpigiana è il quarto lavoro televisivo dopo altre due fiction storiche (De Gasperi – L’uomo della speranza Einstein) e l’episodio Troppo amore della serie Mai per amore. Vediamo la trama della prima parte in onda stasera.

Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Il ritorno di Ulisse – Seconda puntata del 7/12/2014 – Anticipazioni e trama

Il ritorno di Ulisse, Le anticipazioni, la trama e il riassunto della seconda puntata del 7 dicembre 2014

ulisse2

Questa sera, su Raiuno, secondo appuntamento con la fiction in quattro puntate Il ritorno di Ulisse. La serie racconta le vicissitudini di Ulisse, l’eroe di Itaca, protagonista dell’omonimo poema di Omero, impegnato nell’eterna lotta contro le forze del male, per la conquista della pace, per sè e per i suoi sudditi. Al centro del racconto, quindi, il ritorno di Ulisse (Alessio Boni), dieci anni dopo la guerra di Troia. Nonostante non sia ancora tornato sull’isola, sua moglie Penelope (Caterina Murino) e suo figlio Telemaco (Niels Schneider) sono convinti che sia ancora vivo. La fiction è una co-produzione internazionale, prodotta da Gmt Productions, Making Prod, Moviheart e Sunflag, in coproduzione con Arte France e con la partecipazione di Rai Fiction, Rtp Radio e Televisao e Tv5 Monde. La serie è stata creata da Frédéric Azémar ed ideata da Jean Pierre Guerin e Matthieu Viala, per la regia di Stéphane Giusti. Vediamo la trama dettagliata della seconda puntata in onda stasera. Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Romeo e Giulietta – Seconda puntata del 5 dicembre 2014

Le anticipazioni di “Romeo e Giulietta”, la miniserie Lux Vide, in onda su Canale5 il 5 dicembre 2014.

r2

Seconda ed ultima parte di Romeo e Giulietta, la mini-serie Mediaset trasmessa lo scorso martedì con scarso, anzi, scarsissimo riscontro (solo il 12,28% di share). Si tratta della trasposizione televisiva (fiction, s’intende) del grande classico della letteratura mondiale “Giulietta e Romeo“, che conta su un cast internazionale, all’interno del quale non sfigurano le nostre Alessandra Mastronardi (storica Eva dei Cesaroni) ed Elena Sofia Ricci (storica mamma della stessa Eva). Prodotta da Mediaset, in tandem con la Lux Vide dei fratelli Bernabei, Luca e Matilde, e diretta da Riccardo Donna (Un medico in famiglia, Un passo dal cielo e Raccontami) Giulietta e Romeo è girata in inglese e avrà anche una versione spagnola, italiana appunto, e tedesca.

Nella prima parte, trasmessa martedì scorso, abbiamo assistito all’incontro dei due innamorati. Ecco la sinossi della prima puntata. Un lungo convoglio di uomini attraversa un sentiero. A seguire il convoglio, pronti all’assalto, un gruppo di cavalieri. A guidarli Romeo, un bel ragazzo di 20 anni dai capelli fluenti e dallo sguardo temerario, mentre galoppa nasconde lo stemma che rappresenta la famiglia a cui appartiene. Il giovane non può sapere che in testa al convoglio che sta per attaccare c’è lei, la ragazza per cui sarà disposto a cambiare se stesso e tutta la sua vita. Giulietta. Due stemmi che non possono stare uno accanto all’altro, due famiglie che nutrono un odio reciproco che scaturisce nella violenza. Montecchi e Capuleti. Giulietta Capuleti è una ragazza dal cuore indomito e sincero, un cuore che è stato educato all’amore per la propria famiglia e all’odio per i Montecchi, una casata che ha ormai preso il sopravvento nella città e che sta inesorabilmente portando alla rovina i Capuleti. Romeo Montecchi ha vent’anni, il primogenito e il leader della sua casata e non sembra avere dubbi su quale sia il suo destino.

Mentre il Principe trova proprio nell’odio tra le due famiglie trova la forza del suo dominio: fino a quando Montecchi e Capuleti saranno in conflitto lui potrà regnare incontrastato. Così dopo l’ennesimo scontro il Principe chiede a Romeo di conferire con lui in privato e questo suscita i sospetti di Montecchi (il padre di Romeo). Romeo però rassicura il padre e il fratello minore Antonio: scoprirà i loro piani al ballo in maschera che i gli stessi Capuleti hanno organizzato quella sera. Ci andrà in incognito con il cinico e disilluso Mercuzio, suo miglior amico e parente del principe. I Capuleti hanno organizzato questo ballo per far incontrare il conte Paride (anch’egli familiare del principe) con Ursula, la sorella maggiore di Giulietta. La loro intenzione è infatti quella di legarsi con un matrimonio alla famiglia del principe per recuperare il prestigio perduto a causa dell’ascesa dei Montecchi. Purtroppo però il piano non procede come previsto. Paride infatti si innamora di Giulietta a prima vista, ma non è la sola passione a sbocciare quella sera… Paride si fa insistente ed è proprio in questo momento che Romeo giunge per “salvarla”. E’ qui che tra i due scatta la scintilla. Non si sono ancora visti in volto, ma basta lo sguardo che si scambiano da dietro le maschere per dare inizio a questo amore dolce e travolgente. Alla fine della serata i due vengono a sapere l’identità l’uno dell’altra e ne restano sconvolti. Romeo e Giulietta si trovano combattuti tra l’amore immenso che provano l’uno per l’altro e l’odio antico che divide le loro famiglie. E’ Romeo a fare la prima mossa, nonostante gli ammonimenti alla prudenza di Padre Lorenzo (il suo padre spirituale) e di Mercuzio, Romeo si infiltra nella tenuta dei Capuleti per confermare il suo amore a Giulietta. La gioia nel cuore di entrambi è così grande che nonostante l’estremo pericolo in cui si trova Romeo i due si dividono a fatica, promettendosi comunque di rincontrarsi presto. Giulietta userà la sua fidata Balia per contattare il suo amato. Il conte Paride intanto aumenta la pressione su Capuleti e lo costringe ad affrontare i fatti, o Giulietta gli viene data in sposa oppure senza il suo appoggio la famiglia Capuleti è destinata alla rovina. Giulietta e Romeo a questo punto decidono di sposarsi in segreto, ma Capuleti insospettito dal comportamento della figlia ordina a Tebaldo (campione, leader dei Capuleti e cugino affezionatissimo a Giulietta) di seguirla.

Nella seconda ed ultima puntata, Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Velvet – Quindicesima puntata del 03/12/2014 – Anticipazioni e trama.

Velvet, serie tv spagnola ambientata in un grande magazzino di Madrid, la quindicesima puntata del 3 dicembre 2014 su Raiuno, la trama e le anticipazioni

velvet

Quindicesimo appuntamento, il penultimo, questa sera in prima serata su Raiuno, con Velvet, la fiction/soap spagnola che racconta il passaggio dall’alta moda ai capi più accesibili, un cambiamento che spinge anche il grande magazzino al centro del racconto, la Galleria Velvet, a fare i conti con la necessità di rinnovarsi. La storia è ambientata nella Spagna alla fine degli anni Cinquanta, dove la giovane Ana Ribera López (Paula Echevarría) viene mandata a lavorare come sarta nella galleria. Ubbidiente, il suo sogno è però quello di diventare la migliore sarta del grande magazzino. Proprio qui conosce Alberto Márquez Campos (Miguel Ángel Silvestre), figlio del proprietario Don Rafael (Tito Valverde), verso cui prova un’attrazione, che però è ostacolata dalle loro famiglie. Anche per questo, Alberto viene mandato a studiare a Londra. Dieci anni dopo, in occasione del lancio di una nuova linea d’abbigliamento, quando torna a Madrid reincontra Ana: nonostante debba concentrarsi sulla possibilità di prendere in mano la gestione della Galleria, preferisce chiedere ad Ana di fuggire insieme.

velvet2

Siamo nella Spagna degli anni Cinquanta, tra abiti che hanno fatto la storia e personaggi all’interno di un contesto in cui non mancano gli intrighi ed i colpi di scena. Nel cast anche Doña Blanca (Aitana Sánchez-Gijón), responsabile Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione, Velvet
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Romeo e Giulietta – Prima puntata del 3 dicembre 2014

Anticipazioni e interviste ai protagonisti (e al regista) di “Romeo e Giulietta”, la miniserie Lux Vide, in onda su Canale5 il 3 dicembre 2014.

r1

Reduci da una stagione televisiva che ha visto la grande fiction di Rai1 come la vera regina degli ascolti, non ci resta che attendere le proposte e le “risposte” di Canale5, nella prossima stagione. La rete ammiraglia di Mediaset, già adesso, propone una maestosa mini-serie in co-produzione con la spagnola Telecinco Cinema e la tedesca Betafilm. Si tratta della trasposizione televisiva (fiction, s’intende) del grande classico della letteratura mondiale “Giulietta e Romeo“, che conterà su un cast internazionale all’interno del quale non sfigureranno le nostre Alessandra Mastronardi (storica Eva dei Cesaroni) ed Elena Sofia Ricci (storica mamma della stessa Eva). “Il personaggio alla fine è simile a me: è così che io vivrei una storia d’amore“, ha così commentato il suo ruolo la piu giovane delle 2 interpreti. ”E’ stata la prima e ultima occasione – ha detto Mastronardi durante una pausa sul set, allestito a Castel Valer a Tassullo, nei pressi di Trento, dove hanno girato la scena del ballo – per recitare nel ruolo di Giulietta, per il quale o si è troppo giovani o troppo vecchi. Non è stato facile liberarmi degli stereotipi, ma dopo un mese di riflessione sono entrata nella parte. Non credo di essere arrivata a una svolta nella mia carriera d’attrice, ma continuo a imparare. Ringrazio, essendo autodidatta, i miei maestri sul set, tra cui Elena Sofia Ricci, che in cinque anni della serie ‘I Cesaroni’ mi ha dato tantissimo“.

Prodotta da Mediaset, in tandem con la Lux Vide dei fratelli Bernabei, Luca e Matilde, e diretta da Riccardo Donna (Un medico in famiglia, Un passo dal cielo e Raccontami) Giulietta e Romeo è girata in inglese e avrà anche una versione spagnola, italiana appunto, e tedesca. “Il target è quello trasversale di Canale 5, i giovani in particolare – ha spiegato Antonucci - e abbiamo voluto anche sottolineare rispetto all’originale l’elemento della violenza e dell’odio delle due famiglie, i Capuleti e i Montecchi. Con la Lux Vide abbiamo osato una trasposizione nel tempo, ambientando la storia due secoli prima, nel Medioevo. In un periodo storico duro e oscuro che esalta alcune scene cruente dei combattimenti in duello. Alla città di Verona abbiamo preferito i castelli del Trentino e la neve dell’inverno“. ”Non è stata una produzione facile perché è stata girata d’inverno – ha sottolineato il regista Riccardo Donna -, ma alla fine il freddo ci ha temprati e ci ha permesso di essere molto vigili in scena. Ci siamo abituati, tranne Elena Sofia Ricci, che sotto l’ampia veste del costume di scena aveva sempre una tutina termica e a volte i doposci“.

La sinossi della prima parte: Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Qualunque cosa succeda – Seconda e ultima parte del 02/12/2014 – Trama e anticipazioni.

Qualunque cosa succeda – Le anticipazioni, la trama e il riassunto della seconda e ultima parte dela minifiction di Raiuno in onda il 2 dicembre 2014

qualunque

Questa sera va in onda in prima serata su Raiuno la seconda e ultima parte della minifiction Qualunque cosa succeda, che vede protagonista Pierfrancesco Favino. Si tratta di una vicenda diventata un pezzo della Storia italiana: quella dell’avvocato Giorgio Ambrosoli e della sua ricerca di giustizia dopo il crack finanziario della Banca Privata Italiana di Michele Sindona. Un impegno civile e morale che gli costerà la vita. Nella notte tra l’11 e il 12 luglio del 1979 l’avvocato milanese Giorgio Ambrosoli, commissario liquidatore della Banca Privata Italiana travolta dal crack finanziario di Michele Sindona, viene ucciso sotto casa da un killer della mafia italoamericana, assoldato dallo stesso Sindona. “Scusi, avvocato” gli dice il killer prima di sparare, quasi chiedendogli perdono. Un omicidio che non cancella quanto Ambrosoli ha scoperto sul banchiere criminale, sulle sue collusioni, e non fermerà i risarcimenti per il denaro che i piccoli risparmiatori avevano perso, inghiottito dal crack del colosso bancario.

Tra gli interpreti, Pierfrancesco Favino nel ruolo di Ambrosoli e Anita Caprioli in quello della moglie Annalori. E con Giovanni Esposito nel ruolo di Andreotti, Massimo Popolizio in quello di Michele Sindona e con la partecipazione di Roberto Herlitzka nel ruolo di Enrico Cuccia. Vediamo la trama della seconda e ultima parte in onda stasera.

Grazie al bottino di informazioni carpito agli archivi della Fasco, Ambrosoli può testimoniare davanti al Grand Jury americano, dove è nato un procedimento parallelo a quello italiano nei confronti di Sindona, per il fallimento di un altro pilastro del suo impero, la Franklin National Bank.
Il banchiere, che sfugge all’arresto solo grazie al pagamento di una cau zione milionaria, attiva i suoi amici nella politica e nella massoneria deviata. Grazie a questi presenta “un piano di salvataggio” della sua banca in cui gli immensi debiti sarebbero scaricati sulla collettività e ogni pendenza penale sarebbe azzerata. Ma il piano, nonostante trovi interlocutori nel governo, fallisce per Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Qualunque cosa succeda – Prima parte del 01/12/2014 – Trama e anticipazioni.

Qualunque cosa succeda – Le anticipazioni, la trama e il riassunto della prima parte dela minifiction di Raiuno in onda il 1 dicembre 2014

qualunque

Questa sera e domani va in onda in prima serata su Raiuno la minifiction Qualunque cosa succeda, che vede protagonista Pierfrancesco Favino. Si tratta di una vicenda diventata un pezzo della Storia italiana: quella dell’avvocato Giorgio Ambrosoli e della sua ricerca di giustizia dopo il crack finanziario della Banca Privata Italiana di Michele Sindona. Un impegno civile e morale che gli costerà la vita. Nella notte tra l’11 e il 12 luglio del 1979 l’avvocato milanese Giorgio Ambrosoli, commissario liquidatore della Banca Privata Italiana travolta dal crack finanziario di Michele Sindona, viene ucciso sotto casa da un killer della mafia italoamericana, assoldato dallo stesso Sindona. “Scusi, avvocato” gli dice il killer prima di sparare, quasi chiedendogli perdono. Un omicidio che non cancella quanto Ambrosoli ha scoperto sul banchiere criminale, sulle sue collusioni, e non fermerà i risarcimenti per il denaro che i piccoli risparmiatori avevano perso, inghiottito dal crack del colosso bancario.

Tra gli interpreti, Pierfrancesco Favino nel ruolo di Ambrosoli e Anita Caprioli in quello della moglie Annalori. E con Giovanni Esposito nel ruolo di Andreotti, Massimo Popolizio in quello di Michele Sindona e con la partecipazione di Roberto Herlitzka nel ruolo di Enrico Cuccia. Vediamo la trama della prima parte in onda stasera.

Italia 1974. La Banca Privata Italiana, il colosso finanziario di Michele Sindona viene messa in liquidazione dalla Banca d’Italia di Guido Carli. E’ un crack di proporzioni spaventose e inaspettate. Sindona, considerato fino ad allora un genio della finanza internazionale è colpito da un mandato di cattura e ripara all’estero, a New York, dove, da un lussuoso appartamento sul Central Park, conduce la battaglia in difesa del suo impero.

Giorgio Ambrosoli, un avvocato milanese, che ha condotto fino ad allora una vita laboriosa, tranquilla e serena, lontano Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Il ritorno di Ulisse – Prima puntata del 30/11/2014 – Anticipazioni e trama.

Il ritorno di Ulisse, Le anticipazioni, la trama e il riassunto della prima puntata del 30 novembre 2014

ulisse

Da questa sera su Raiuno prende il via la nuova fiction in quattro puntate, Il ritorno di Ulisse.La fiction racconta di come Ulisse abbia cercato di eliminare i suoi nemici e garantire al suo regno la serenità. Al centro del racconto, quindi, c’è il ritorno di Ulisse (Alessio Boni), dieci anni dopo la guerra di Troia. Nonostante non sia ancora tornato sull’isola, sua moglie Penelope (Caterina Murino) e suo figlio Telemaco (Niels Schneider) sono convinti che sia ancora vivo. La fiction è una co-produzione internazionale, prodotta da Gmt Productions, Making Prod, Moviheart e Sunflag, in coproduzione con Arte France e con la partecipazione di Rai Fiction, Rtp Radio e Televisao e Tv5 Monde. La serie è stata creata da Frédéric Azémar ed ideata da Jean Pierre Guerin e Matthieu Viala, per la regia di Stéphane Giusti. Vediamo la trama dettagliata della prima puntata in onda stasera.

ulisse2

Ulisse ha abbandonato Itaca per la guerra di Troia vent’anni fa e ora il suo reame è in forte declino. Penelope, sicura del ritorno del marito, rifiuta di dichiararlo morto e di sposare uno dei numerosi pretendenti che hanno occupato il palazzo. Telemaco sostiene la madre ma è troppo giovane per poterla difendere e prendere il governo del regno.
Gli insulti a cui Penelope e suo figlio devono sottostare sono continui: esasperato Telemaco uccide uno dei pretendenti, il cugino di Liode il guerriero più forte, amante di Leocrito, antico compagno d’armi di Ulisse, oggi Continua a Leggere

ulisseulisse2

Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Che Dio ci aiuti 3 – Decima e ultima puntata del 27/11/2014 – Anticipazioni, trama.

Elena Sofia Ricci è Suor Angela in “Che Dio ci aiuti 3″. Le anticipazioni, la trama della decima e ultima puntata del 27 novembre 2014.

che3

Elena Sofia Ricci veste i panni della simpaticissima Suor Angela, protagonista di “Che Dio ci aiuti3“, la fiction di Raiuno che questa sera giunge all’epilogo di questa terza serie che sta appassionando milioni di spettatori visto che ha ottenuto ascolti eccellenti, con oltre 6 milioni di telespettatori e il 26% di media di share, con il record di oltre 7 milioni della ultime puntate. Una suora sui generis, scorretta, bizzarra e fallibile, che prima di tutto è una donna piena di difetti e una mamma insostituibile per le ragazze del convento, focolare domestico di una famiglia allargata e molto movimentata su cui Suor Angela veglia con sentimento e allegria. Le nostre ragazze dopo due serie sono ormai cresciute. Da loro ci si aspetta che siano realizzate nel lavoro, che si sposino, facciano subito dei figli, mantenendo sempre una serena allegria. La vera missione di suor Angela, nella tripla figura di donna, suora e madre, sarà confortarle, rassicurarle e guardarle con amore nonostante le tante difficoltà che si presenteranno nelle loro vite. La prima novità della terza serie è il trasferimento da Modena nelle Marche. Suor Angela, Suor Costanza e le consorelle si trasferiscono a Fabriano, in un convento appena restaurato. La cittadina sarà ben presto raggiunta dalle nostre vecchie conoscenze e da nuovi ospiti che presto infrangeranno la quiete del convento.

Diversi anche i nuovi ingressi quest’anno. L’arrivo della bella Rosa (Neva Leoni) romperà gli equilibri del convento suscitando subito la gelosia di Azzurra (Francesca Chillemi) che la detesta e la trova una “gattamorta”. Presto scoprirà di avere in comune con la ragazza qualcosa che mai avrebbe osato immaginare. E poi Dario (Tommaso Ramenghi), un ragazzo ricco, bello e affascinante che farà un corte spietata ad Azzurra. Come reagirà lei? Non era quello che aveva sempre sognato?
Anche la presenza Achille (Ivano Marescotti) creerà non poco scompiglio. Lui è un facoltoso imprenditore costretto su una sedia a rotelle che Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Che Dio ci aiuti, Fiction, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Velvet – Quattordicesima puntata del 26/11/2014 – Anticipazioni e trama.

Velvet, serie tv spagnola ambientata in un grande magazzino di Madrid, la quattordicesima puntata del 26 novembre 2014 su Raiuno, la trama e le anticipazioni

velvet

Quattordicesimo appuntamento, questa sera in prima serata su Raiuno, con Velvet, la fiction/soap spagnola che racconta il passaggio dall’alta moda ai capi più accesibili, un cambiamento che spinge anche il grande magazzino al centro del racconto, la Galleria Velvet, a fare i conti con la necessità di rinnovarsi. La storia è ambientata nella Spagna alla fine degli anni Cinquanta, dove la giovane Ana Ribera López (Paula Echevarría) viene mandata a lavorare come sarta nella galleria. Ubbidiente, il suo sogno è però quello di diventare la migliore sarta del grande magazzino. Proprio qui conosce Alberto Márquez Campos (Miguel Ángel Silvestre), figlio del proprietario Don Rafael (Tito Valverde), verso cui prova un’attrazione, che però è ostacolata dalle loro famiglie. Anche per questo, Alberto viene mandato a studiare a Londra. Dieci anni dopo, in occasione del lancio di una nuova linea d’abbigliamento, quando torna a Madrid reincontra Ana: nonostante debba concentrarsi sulla possibilità di prendere in mano la gestione della Galleria, preferisce chiedere ad Ana di fuggire insieme.

velvet2

Siamo nella Spagna degli anni Cinquanta, tra abiti che hanno fatto la storia e personaggi all’interno di un contesto in cui non mancano gli intrighi ed i colpi di scena. Nel cast anche Doña Blanca (Aitana Sánchez-Gijón), responsabile Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione, Velvet
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Questo nostro amore ’70 – Sesta e ultima puntata del 25/11/2014 – Anticipazioni, trama.

Questo nostro amore ’70 – La sesta e ultima puntata del 25 novembre 2014 – Le anticipazioni e la trama.

amore

Sesta e ultima puntata, questa sera, con la seconda stagione di Questo nostro amore, la fiction ambientata negli anni ’70 che sta riscuotendo buoni ascolti, superiori a quelli della prima serie ambientata negli anni ’60: dopo il debutto ad oltre il 22% di share, il secondo appuntamento ha sfiorato il 20%, mentre il terzo ed il quarto appuntamento hanno abbondantemente superato il 21%.

Nell’ultima puntata in onda stasera, Vittorio, dopo la notte passata con Emanuela è frastornato, confuso. Si rende conto che per la ragazza quella notte è stata molto importante, mentre  per lui è stata soltanto una reazione nei confronti del presunto tradimento di Anna. La notizia della fuga di Marina, Lorenzo e Domenico lo costringe a correre a casa da Anna. Per fortuna i ragazzi, ascoltando il consiglio di Fortunato che li è andati a cercare nel loro nascondiglio, decidono di tornare a casa.

Alla Sider gli operai si sono schierati contro Salvatore, non hanno intenzione di ritornare al lavoro e picchettano la fabbrica. Salvatore chiede l’intervento della polizia, ormai la frattura è insanabile. Vittorio intanto riceve un’allettante proposta da un grosso industriale che vuole acquistare Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento