Archivi categoria: Fiction

Solo per amore – Ultima puntata del 4 marzo 2015 – Anticipazioni

Le anticipazioni dell’ultima puntata di “Solo per amore”, la nuova fiction di Canale5, in onda il 4 marzo 2015

Solo per amore

Ultimo appuntamento con Solo per amore, questa sera, alle 21:10, su Canale5. La nona puntata inedita, trasmessa la scorsa settimana, ha registrato un risultato discreto, il migliore al mercoledì sera: 4milioni 22mila spettatori, 15,08% di share. L’approssimarsi del finale, dunque, ha inciso positivamente sul risultato d’ascolto. Tuttavia, se l’idea dei vertici Mediaset era quella di replicare il successo de Le tre rose di Eva, proponendo un prodotto equivalente, che costasse poco, rendesse tanto e piacesse ancora di più, tale obiettivo non può dirsi centrato. Improbabile, quindi, che vi sia un seguito a questa prima (e ultima?) stagione di Solo per amore. Ma veniamo all’ultima puntata, in onda stasera. Vediamone la trama. Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Solo per amore, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento
Pubblicità

La Narcotici 2 – Sfida al cielo – Terza puntata del 3 marzo 2015 – Trama e anticipazioni.

La Narcotici 2 – Sfida al cielo – La trama e le anticipazioni della terza puntata del 3 marzo 2015

narcotici1

Terz puntata, questa sera su Raiuno, con  La Narcotici 2 – Sfida al cielo, la fiction composta da sei puntate in una seconda serie con molte novità. Una storia completamente nuova per la squadra di poliziotti impegnata a contrastare il traffico di stupefacenti nella Capitale. Nella nuova serie, per la regia di Michele Soavi, Raffaella Rea veste i panni del vice questore Daria Lucente e Stefano Dionisi quelli del boss Ivano Colasanti. Si tratta di un poliziesco che si basa sul racconto realistico e attuale di tre mondi: la squadra di poliziotti antidroga, il racket che vuole dominare il business dello spaccio, un gruppo di adolescenti che si avvicinano al consumo di stupefacenti. Un thriller sociale approfondito e sfaccettato che presenta più punti di osservazione sul tema del crimine, e riesce ad affrontare con naturalezza e dirompenza uno dei più grossi mali che patisce la società contemporanea. La rappresentazione naturale e non edulcorata della realtà giovanile, sia pure nel codice di linguaggio di Rai1, ha un forte impatto, anche educativo sul pubblico più giovane.

narcotici2

In questo nuovo capitolo de La Narcotici, i criminali sono ancora più inseriti nella buona società e non si riconoscono al primo sguardo. Sono personaggi eruditi e consapevoli, che rappresentano un alto livello di corruzione dell’apparato sociale. Lo stile narrativo della serie si riconosce dall’attenzione alla complessità del male, dietro cui si celano sempre ragioni anche umane e contingenti legate alle debolezze di ognuno, e al contempo alla capacità di esaltare l’epica di coloro che agiscono e combattono per il bene.

Vediamo la trama della terza puntata di questa sera. Le strade di Daria e di Marco si incrociano. Entrambi stanno conducendo Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, La Narcotici, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento
Pubblicità

Braccialetti rossi 2 – Terza puntata del 1 marzo 2015 – Anticipazioni, trama

Braccialetti rossi 2 – La terza puntata del 1 marzo 2015 – Trama, anticipazioni, foto e riassunto episodi.

rossi1

Questa sera su Raiuno, reduce dal grande successo della prime due puntate, va in onda la terza puntata di “Braccialetti rossi 2″.  Dall’ultima volta che li abbiamo visti, i Braccialetti Rossi sono cresciuti un po’, qualcuno è uscito dall’ospedale, altri stanno per farlo, ma il gruppo ha perso colpi, si è sfaldato e ci vorrebbe un miracolo per farli tornare insieme. E così, proprio come in una favola, ricompare accanto a loro Davide. Arriva in un giorno come tanti, non si sa bene da dove, per stare vicino a suo padre – e a Lilia che sta per partorire – ma soprattutto per riunire gli amici di un tempo, e aiutare Leo che deve affrontare la prova più grande della sua vita.

Leo pensa che la sua storia con Cris non potrà reggere a questa nuova prova. E allora sceglie per tutti e due. Vale, intanto, preso dalle difficoltà del mondo di fuori, sta vivendo i giorni faticosi del suo rientro a scuola e dei Braccialetti non vuole più saperne, non risponde ai messaggi di Leo, non apre la porta di casa se Toni lo viene a cercare, e rifiuta perfino le normali visite di controllo in ospedale. Rocco, dopo l’uscita dal coma è sottoposto a una fase di degenza assistita, ma ora appare tutto preso da una ragazzina di nome Bea, che ha avuto un incidente in motorino.

Nel complesso microcosmo dell’ospedale, la forza dell’amicizia si estenderà e contagerà i nuovi arrivati, unendoli e formando una vera e propria nuova catena di Braccialetti. Perché Rocco, da quando scopre Bea, ha uno sguardo più luminoso. Anche Chicco, il ragazzo filippino che ha provocato l’incidente di Bea è ricoverato in ospedale. Sembra fregarsene di tutto – in realtà è devastato da un senso di colpa che gli impedisce perfino di avvicinarsi alla stanza di Bea, e lo fa girovagare qua e là, litigando con tutti. Perlomeno fin quando non incontra Flaminia, detta Flam.

A vederli, sono i due opposti: lei è minuta, elegante, educata, sensibile, studia pianoforte. Lui è enorme, scorbutico con tutti, superficiale, studia tutti i possibili modi per non studiare. Però, a poco a poco, presi in questa giostra di emozioni, vittorie esaltanti, lutti dolorosi e compassioni profonde, i due diventano inseparabili. È così che girano le cose, in quell’universo fatto di corridoi con le luci sempre accese, stanze con letti attrezzati, sale dove si compiono analisi con strumenti complicatissimi, cucine e terrazze, circondato da un bosco di ulivi centenari, col mare laggiù, che sembra aspettare i Braccialetti Rossi, che sembra chiamarli. Perché, come nei vecchi poemi epici, bisogna attraversare il mare per conoscere il mondo, bisogna attraversarlo per combattere, per amare, per conoscersi fino in fondo, e per tornare a casa.

Nella terza puntata di stasera,

Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Braccialetti rossi, Fiction, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento
Pubblicità

Il Bosco – Seconda puntata del 27 febbraio 2015 – Anticipazioni

Il Bosco – Trama, anticipazioni e foto della seconda puntata del 27 febbraio 2015

Giulia Michelini

Questa sera in prima serata su Canale5, dopo l’esordio visto da .000 spettatori pari ad un % di share, torna Il Bosco, il primo thriller psicologico prodotto da TaodueFilm. La serie tv in quattro puntate, diretta dal regista Eros Puglielli, vede tra i protagonisti Giulia Michelini, Claudio Gioè e Andrea Sartoretti.

Dove eravamo rimasti - Il ritorno a casa e la misteriosa morte di una sua studentessa riaprirà la ferita. Nina inizierà così un’indagine personale per scoprire la verità, aiutata da due uomini. Il primo è Alex Corso (Claudio Gioè), ex pugile appena uscito di prigione perché accusato di aver ucciso la sua fidanzata vent’anni prima, il secondo è l’ispettore Damiani (Andrea Sartoretti) che non si fida di Alex e, complice anche l’attrazione che prova per Nina, vuole cercare di proteggerla.

bosco5

Di seguito le anticipazioni della seconda puntata in onda questa sera in prima serata su Canale5 Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Il Bosco, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Un passo dal cielo 3 – Ottava puntata del 26 febbraio 2015 – Anticipazioni.

“Un passo dal cielo 3″ – Ottava puntata del 26 febbraio 2015 – Anticipazioni, foto, trame e riassunti.

passo2

Terence Hill, nei panni della guardia forestale Pietro, il protagonista di Un passo dal cielo, giunto alla terza edizione, continua a far sfraceli di ascolti e le sette puntate sinora andate in onda ha superato i 7 milioni di telespettatori. Stasera va in onda l‘ottava delle dieci puntate in cui è articolata la serie e gli ingredienti sono commedia, romanticismo, un pizzico di thriller e un eroe, Pietro, l’ormai celebre comandante della squadra del Corpo Forestale, che veglia attento sull’incolumità degli abitanti di San Candido e di tutte le creature che abitano i boschi, le montagne e le vallate dell’Alta Pusteria.

Nel cast accanto a Terence Hill, Enrico Ianniello (Vincenzo Nappi), Francesco Salvi (Roccia), Gabriele Rossi (Giorgio Gualtieri), Gianmarco Pozzoli (Huber Fabricetti), Rocio Muñoz Morales (Eva Fernandez), Claudia Gaffuri (Chiara Scotton), Giovanni Scifoni (Karl Reuter), Tommaso Ramenghi (Tommaso Belli), Katia Ricciarelli (Assunta Scotton), Caterina Shula (Natasha), Giusy Buscemi (Manuela Nappi) e Fabio Fulco (Federico Ruffo detto Rico).

passo1

Vediamo ora la trama dei due episodi in onda questa sera.

Nel primo episodio dal titolo Aliloke, una chiamata arriva in caserma e denuncia una sparizione nella comunità di Aliloke, una comunità autogestita che Continua a Leggere

passo2passo1passo3

Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione, Un passo dal cielo
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Solo per amore – Nona puntata del 25 febbraio 2015 – Anticipazioni

Le anticipazioni dell’ottava puntata di “Solo per amore”, la nuova fiction di Canale5, in onda il 25 febbraio 2015

Solo per amore

Nono appuntamento, il penultimo, con Solo per amore, questa sera, alle 21:10, su Canale5. L’ottava puntata inedita, trasmessa la scorsa settimana, ha registrato un risultato discreto, il migliore al mercoledì sera: 3milioni 952mila spettatori, 14,74% di share; certo, lontano dall’ottimo 15,95% di share dell’ottava puntata, trasmessa al venerdì, ma comunque un risultato ragguardevole. L’approssimarsi del finale, dunque, incide sul risultato d’ascolto. Tuttavia, se l’idea dei vertici Mediaset era quella di replicare il successo de Le tre rose di Eva, proponendo un prodotto equivalente, che costasse poco, rendesse tanto e piacesse ancora di più, ad oggi, tale obiettivo non può dirsi centrato. Ma veniamo alla nona puntata, in onda stasera. Vediamone la trama. Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Solo per amore, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

La Narcotici 2 – Sfida al cielo – Seconda puntata del 24 febbraio 2015 – Trama e anticipazioni.

La Narcotici 2 – Sfida al cielo – La trama e le anticipazioni della seconda puntata del 24 febbraio 2015

narcotici1

Seconda puntata, questa sera su Raiuno, con  La Narcotici 2 – Sfida al cielo, la fiction composta da sei puntate in una seconda serie con molte novità. Una storia completamente nuova per la squadra di poliziotti impegnata a contrastare il traffico di stupefacenti nella Capitale. Nella nuova serie, per la regia di Michele Soavi, Raffaella Rea veste i panni del vice questore Daria Lucente e Stefano Dionisi quelli del boss Ivano Colasanti. Si tratta di un poliziesco che si basa sul racconto realistico e attuale di tre mondi: la squadra di poliziotti antidroga, il racket che vuole dominare il business dello spaccio, un gruppo di adolescenti che si avvicinano al consumo di stupefacenti. Un thriller sociale approfondito e sfaccettato che presenta più punti di osservazione sul tema del crimine, e riesce ad affrontare con naturalezza e dirompenza uno dei più grossi mali che patisce la società contemporanea. La rappresentazione naturale e non edulcorata della realtà giovanile, sia pure nel codice di linguaggio di Rai1, ha un forte impatto, anche educativo sul pubblico più giovane.

narcotici2

In questo nuovo capitolo de La Narcotici, i criminali sono ancora più inseriti nella buona società e non si riconoscono al primo sguardo. Sono personaggi eruditi e consapevoli, che rappresentano un alto livello di corruzione dell’apparato sociale. Lo stile narrativo della serie si riconosce dall’attenzione alla complessità del male, dietro cui si celano sempre ragioni anche umane e contingenti legate alle debolezze di ognuno, e al contempo alla capacità di esaltare l’epica di coloro che agiscono e combattono per il bene.

Vediamo la trama della seconda puntata di questa sera. Mentre la reazione violenta di Ivano non si fa attendere, la Narcotici individua un collaboratore della nuova banda. Si chiama Fausto e frequenta la palestra dell’uomo coinvolto nell’esplosione Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, La Narcotici, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

La Narcotici 2 – Sfida al cielo – Prima puntata del 23 febbraio 2015 – Trama e anticipazioni.

La Narcotici 2 – Sfida al cielo – La trama e le anticipazioni della prima puntata del 23 febbraio 2015

narcotici1

Questa sera e domani su Raiuno vanno in onda le prime due puntate de La Narcotici 2 – Sfida al cielo, la fiction composta da sei puntate in una seconda serie con molte novità. Una storia completamente nuova per la squadra di poliziotti impegnata a contrastare il traffico di stupefacenti nella Capitale. Nella nuova serie, per la regia di Michele Soavi, Raffaella Rea veste i panni del vice questore Daria Lucente e Stefano Dionisi quelli del boss Ivano Colasanti. Si tratta di un poliziesco che si basa sul racconto realistico e attuale di tre mondi: la squadra di poliziotti antidroga, il racket che vuole dominare il business dello spaccio, un gruppo di adolescenti che si avvicinano al consumo di stupefacenti. Un thriller sociale approfondito e sfaccettato che presenta più punti di osservazione sul tema del crimine, e riesce ad affrontare con naturalezza e dirompenza uno dei più grossi mali che patisce la società contemporanea. La rappresentazione naturale e non edulcorata della realtà giovanile, sia pure nel codice di linguaggio di Rai1, ha un forte impatto, anche educativo sul pubblico più giovane.

narcotici2

In questo nuovo capitolo de La Narcotici, i criminali sono ancora più inseriti nella buona società e non si riconoscono al primo sguardo. Sono personaggi eruditi e consapevoli, che rappresentano un alto livello di corruzione dell’apparato sociale. Lo stile narrativo della serie si riconosce dall’attenzione alla complessità del male, dietro cui si celano sempre ragioni anche umane e contingenti legate alle debolezze di ognuno, e al contempo alla capacità di esaltare l’epica di coloro che agiscono e combattono per il bene.

Vediamo la trama della prima puntata di questa sera.

Una nuova droga invade Roma, la chiamano Blu Ice. Nella Capitale è in atto una guerra tra due bande rivali: quella storica di Ivano Consanti, l’ottavo re di Roma, che dal carcere continua a dare ordini al fidato Continua a Leggere

narcotici1narcotici2

Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, La Narcotici, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Braccialetti rossi 2 – Seconda puntata del 22 febbraio 2015 – Anticipazioni, trama

Braccialetti rossi 2 – La seconda puntata del 22 febbraio 2015 – Trama, anticipazioni, foto e riassunto episodi.

rossi1

Questa sera su Raiuno, reduce dal grande successo della scorsa settimana, va in onda la seconda puntata di “Braccialetti rossi 2″.  Dall’ultima volta che li abbiamo visti, i Braccialetti Rossi sono cresciuti un po’, qualcuno è uscito dall’ospedale, altri stanno per farlo, ma il gruppo ha perso colpi, si è sfaldato e ci vorrebbe un miracolo per farli tornare insieme. E così, proprio come in una favola, ricompare accanto a loro Davide. Arriva in un giorno come tanti, non si sa bene da dove, per stare vicino a suo padre – e a Lilia che sta per partorire – ma soprattutto per riunire gli amici di un tempo, e aiutare Leo che deve affrontare la prova più grande della sua vita. Leo pensa che la sua storia con Cris non potrà reggere a questa nuova prova. E allora sceglie per tutti e due. Vale, intanto, preso dalle difficoltà del mondo di fuori, sta vivendo i giorni faticosi del suo rientro a scuola e dei Braccialetti non vuole più saperne, non risponde ai messaggi di Leo, non apre la porta di casa se Toni lo viene a cercare, e rifiuta perfino le normali visite di controllo in ospedale. Rocco, dopo l’uscita dal coma è sottoposto a una fase di degenza assistita, ma ora appare tutto preso da una ragazzina di nome Bea, che ha avuto un incidente in motorino.

Nel complesso microcosmo dell’ospedale, la forza dell’amicizia si estenderà e contagerà i nuovi arrivati, unendoli e formando una vera e propria nuova catena di Braccialetti. Perché Rocco, da quando scopre Bea, ha uno sguardo più luminoso. Anche Chicco, il ragazzo filippino che ha provocato l’incidente di Bea è ricoverato in ospedale. Sembra fregarsene di tutto – in realtà è devastato da un senso di colpa che gli impedisce perfino di avvicinarsi alla stanza di Bea, e lo fa girovagare qua e là, litigando con tutti. Perlomeno fin quando non incontra Flaminia, detta Flam. A vederli, sono i due opposti: lei è minuta, elegante, educata, sensibile, studia pianoforte. Lui è enorme, scorbutico con tutti, superficiale, studia tutti i possibili modi per non studiare. Però, a poco a poco, presi in questa giostra di emozioni, vittorie esaltanti, lutti dolorosi e compassioni profonde, i due diventano inseparabili. È così che girano le cose, in quell’universo fatto di corridoi con le luci sempre accese, stanze con letti attrezzati, sale dove si compiono analisi con strumenti complicatissimi, cucine e terrazze, circondato da un bosco di ulivi centenari, col mare laggiù, che sembra aspettare i Braccialetti Rossi, che sembra chiamarli. Perché, come nei vecchi poemi epici, bisogna attraversare il mare per conoscere il mondo, bisogna attraversarlo per combattere, per amare, per conoscersi fino in fondo, e per tornare a casa.

Nella seconda puntata di stasera,  Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Braccialetti rossi, Fiction, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Il Bosco – Prima puntata del 20 febbraio 2015 – Anticipazioni

Il Bosco – Trama, anticipazioni e foto della prima puntata del 20 febbraio 2015

Giulia Michelini

Questa sera in prima serata su Canale5, prende il via Il Bosco il primo thriller psicologico prodotto da TaodueFilm. La serie tv in quattro puntate, diretta dal regista Eros Puglielli, vede tra i protagonisti Giulia Michelini, Claudio Gioè e Andrea Sartoretti.

La trama – “Il Bosco” racconta la storia di Nina Ferrari (Giulia Michelini), una giovane psicologa che, dopo molto tempo, torna nel piccolo centro dove è nata, per insegnare all’università. Vent’anni prima, la madre Cecilia l’ha abbandonata e Nina vuole dare una motivazione a quel gesto che l’ha segnata profondamente.

bosco5

Di seguito le anticipazioni della prima puntata in onda questa sera in prima serata su Canale5 Continua a Leggere

Giulia MicheliniGiulia Michelinibosco3bosco4bosco5

Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Il Bosco, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Un passo dal cielo 3 – Settima puntata del 19 febbraio 2015 – Anticipazioni.

“Un passo dal cielo 3″ – Settima puntata del 19 febbraio 2015 – Anticipazioni, foto, trame e riassunti.

passo4

Terence Hill, nei panni della guardia forestale Pietro, il protagonista di Un passo dal cielo, giunto alla terza edizione, continua a far sfraceli di ascolti e le sei puntate sinora andatr in onda ha superato i 7 milioni di telespettatori. Stasera va in onda la settima delle dieci puntate in cui è articolata la serie e gli ingredienti sono commedia, romanticismo, un pizzico di thriller e un eroe, Pietro, l’ormai celebre comandante della squadra del Corpo Forestale, che veglia attento sull’incolumità degli abitanti di San Candido e di tutte le creature che abitano i boschi, le montagne e le vallate dell’Alta Pusteria.

Nel cast accanto a Terence Hill, Enrico Ianniello (Vincenzo Nappi), Francesco Salvi (Roccia), Gabriele Rossi (Giorgio Gualtieri), Gianmarco Pozzoli (Huber Fabricetti), Rocio Muñoz Morales (Eva Fernandez), Claudia Gaffuri (Chiara Scotton), Giovanni Scifoni (Karl Reuter), Tommaso Ramenghi (Tommaso Belli), Katia Ricciarelli (Assunta Scotton), Caterina Shula (Natasha), Giusy Buscemi (Manuela Nappi) e Fabio Fulco (Federico Ruffo detto Rico).

passo3

Vediamo ora la trama dei due episodi in onda questa sera.

Nel primo episodio dal titolo Oltre il buio, Chiara è scomparsa: tutti nel paese di San Candido non riescono a darsi pace. L’ultimo abitante ad aver visto la ragazza è stato Reuter, il quale dopo aver lavorato con Chiara al ristorante, Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione, Un passo dal cielo
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Solo per amore – Ottava puntata del 18 febbraio 2015 – Anticipazioni

Le anticipazioni dell’ottava puntata di “Solo per amore”, la nuova fiction di Canale5, in onda il 18 febbraio 2015

Solo per amore

Ottavo appuntamento con Solo per amore, questa sera, alle 21:10, su Canale5. La settima puntata inedita, trasmessa di venedì, ha registrato un risultato importante, il migliore dalla prima puntata: 4milioni e 209mila spettatori, share del 15,95%. La prova, forse, che i vertici Mediaset avrebbero dovuto pensare ad una diversa collocazione per la fiction con Capparoni e Liskova, costretta dal principio al mercoledì sera. Se l’idea dei vertici Mediaset era quella di replicare il successo de Le tre rose di Eva, proponendo un prodotto equivalente, che costasse poco, rendesse tanto e piacesse ancora di più, ad oggi, tale obiettivo non può dirsi centrato. Ma veniamo all’ottava puntata, in onda stasera. Vediamone la trama. Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Solo per amore, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

L’Oriana – Seconda e ultima parte del 17 febbraio 2015 – Anticipazioni, trama.

L’Oriana – La fiction di Raiuno dedicata a Oriana Fallaci con protagonista Vittoria Puccini – Anticipazioni, trama della seconda e ultima parte del 17 febbraio 2015

oriana1

Questa sera  su Raiuno va in onda la seconda e ultima parte del filmtv/fiction di Marco Turco, L’Oriana, scritto da Stefano Rulli e Sandro Petraglia. Si tratta del racconto della vita di una grande protagonista del ventesimo secolo, Oriana Fallaci, impersonata da Vittoria Puccini. In uno dei suoi ultimi ritorni in Italia, Oriana decide di rimettere ordine tra i materiali giornalistici e fotografici stratificatisi per anni nell’antica casa di famiglia, in piena campagna toscana. Per farlo si rivolge all’università di Firenze, che le manda una aspirante giornalista, di nome Lisa, piena di buona volontà ma di nessuna competenza specifica, che accetta di fare il lavoro solo per avere la possibilità di conoscere quella che rappresenta per lei un vero mito.

Nasce tra le due donne un rapporto complesso, fatto di curiosità e di stima, di rotture e momenti solidali, di distanza ideale ma anche di vicinanza umana, dove la battaglia con la morte di Oriana si intreccia con quella per la vita di Lisa, decisa a coniugare ciò che l’altra ritiene inconciliabile: la propria passione per il giornalismo in prima linea con il desiderio di essere donna e madre. All’interno di questo confronto tra donne di due generazioni così lontane e di opposto temperamento, si snoda – tappa dopo tappa – il racconto e insieme la riflessione sull’essere giornalista di una delle più famose reporter del mondo. La sua vita avventurosa inizia negli anni del fascismo. Ragazzina, vive i giorni della lotta come staffetta partigiana. L’esperienza della guerra e il rapporto intenso con il padre, uno dei capi della resistenza fiorentina, finisce per segnare in modo decisivo la sua capacità di guardare al futuro.

oriana2

Oriana a 16 anni diventa così cronista di nera, fa il giro dei commissariati e degli ospedali in bicicletta, fino a notte. Il giorno in cui compie venti anni manda un pezzo a L’Europeo, il più importante magazine italiano dell’epoca, e il suo sogno si avvera: l’articolo esce in prima pagina e qualche tempo dopo viene assunta. Assieme a un grande fotografo, Duilio Pallottelli, Oriana fa il giro del mondo, per scrivere di donne. A Karaci, s’imbatte in albergo nel matrimonio di una sposa-bambina. Un incontro emozionante, perché dialogare con quella piccola creatura non ancora donna e le figure femminili che l’attorniano porterà la giornalista a scoprire un pianeta sconosciuto, fatto di riti, paure e sogni, diversi da quelli dell’occidente. Ma attraverso figure così lontane da lei, Oriana riflette anche su di sé. La sua fortuna – dice – è essere nata italiana, povera, e donna: perché essere donna è ‘un’avventura che richiede molto coraggio, una sfida che non finisce mai. Devi combattere di più, vedere di più, pensare di più. Il tema della guerra torna con forza ad attirare Oriana negli anni della guerra in Vietnam. Racconta per le pagine de L’Europeo ciò che vede, senza schierarsi né coi Vietcong né con gli americani, né con i Sudvietnamiti. Scopre le menzogne e le atrocità, ma anche gli eroismi e l’umanità di quella ‘follia’ fatta di sangue, dolore, morte. E l’amore. Quello di un giornalista fuori dal coro come lei: Francois Pelou. A metà del ‘68 lascia il Vietnam, e il 2 ottobre, durante una manifestazione di protesta a Città del Messico, Oriana rimane ferita: è un massacro organizzato, la polizia spara sulla folla, muoiono centinaia di giovani, e lei – creduta morta – viene scaricata all’obitorio. Per fortuna un prete sente che respira.

La trama della seconda e ultima parte  -La morte vista da vicino e gli amori quasi mai a lieto fine, non portano però Oriana a cercare lidi più sicuri. Nell’agosto 1973 Oriana conosce Alekos Panagulis, leader della resistenza greca. Si incontrano Continua a Leggere

oriana1oriana2oriana3

Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

L’Oriana – Prima parte del 16 febbraio 2015 – Anticipazioni, trama.

L’Oriana – La fiction di Raiuno dedicata a Oriana Fallaci con protagonista Vittoria Puccini – Anticipazioni, trama della prima parte del 16 febbraio 2015

oriana1

Questa sera e domani su Raiuno va in onda il filmtv/fiction di Marco Turco, L’Oriana, scritto da Stefano Rulli e Sandro Petraglia. Si tratta del racconto della vita di una grande protagonista del ventesimo secolo, Oriana Fallaci. Vittoria Puccini, fiorentina come la Fallaci, veste i panni della giornalista e scrittrice, prima donna in Italia reporter di guerra; Vinicio Marchioni, il grande amore della sua vita, Alekos Panagulis, leader della resistenza greca. Nel cast Francesca Agostini, Adriano Chiaramida, Maurizio Lombardi, Gabriele Marconi. Con Stephane Freiss e con la partecipazione di Benedetta Buccellato. La Fallaci ha attraversato buona parte del secolo scorso e, oltre a raccontarlo, ne è stata una grande protagonista: dalla partecipazione, giovanissima, alla resistenza partigiana, alla “dolce vita”, dal conflitto in Vietnam, nella veste di inviato, ai faccia a faccia con i grandi della Terra, da Henry Kissinger a Gheddafi, fino a Khomeini. Per finire con la definitiva consacrazione di grande scrittrice.

oriana2

La storia parte da uno dei suoi ultimi ritorni in Italia in cui Oriana decide di rimettere ordine tra i materiali giornalistici e fotografici stratificatisi per anni nell’antica casa di famiglia, in piena campagna toscana. Per farlo si rivolge all’università di Firenze, che le manda una aspirante giornalista, di nome Lisa, piena di buona volontà ma di nessuna competenza specifica, che accetta di fare il lavoro solo per avere la possibilità di conoscere quella che rappresenta per lei un vero mito. All’interno di questo confronto tra donne di due generazioni così lontane e di opposto temperamento, si snoda – tappa dopo tappa- il racconto e insieme la riflessione sull’essere giornalista di una delle più famose reporter del mondo. Poi, inizia il racconto della sua vita avventurosa: gli anni del fascismo, l’assunzione a L’Europeo, il più importante magazine italiano dell’epoca, il giro del mondo per scrivere di donne, la guerra in Vietnam. Nell’agosto 1973 Oriana conosce Alekos Panagulis, simbolo della resistenza contro il regime dei Colonnelli in Grecia . Si incontrano il giorno in cui lui esce dal carcere: si innamorano, diventano inseparabili. Sono giorni d’amore, e poi di dolore. Oriana vive il dramma dell’aborto, che poi decide di raccontare attraverso un monologo che diventerà un grande successo editoriale: Lettera a un bambino mai nato.

Poi, di colpo, nel giro di pochi mesi, l’idillio si rompe. Alekos muore in un incidente stradale. La disperazione, il dolore, il pianto, si riversano nella scrittura di Un uomo. Tra le tante grandi interviste ai potenti della Terra, la più rocambolesca e incredibilmente avventurosa è quella a Khomeini. Nel corso di un confronto-scontro, Oriana trova il coraggio di una sfida impensabile: si toglie davanti al padre della rivoluzione islamica il chador che era stata costretta ad indossare. Poi, con una accelerazione tra le più clamorose della sua esistenza, decide di dire addio a quotidiani e settimanali e si ritira a New York a scrivere il racconto della sua vita e della sua famiglia. Dopo tante guerre, cerca la pace.
La tranquillità viene interrotta una mattina del 2001: l’11 settembre. E anche la vita privata di Oriana è sconvolta: ha da poco scoperto di avere un tumore ai polmoni. Lo chiama “L’Alieno”. La sua battaglia diventa quella per resistere al Male, e – insieme – quella contro il terrorismo, l’estremismo, il fanatismo religioso. È tempo di tornare in pubblico al giornalismo d’assalto. Ma è anche il tempo di una riflessione su quanto l’Oriana adulta, con il suo ‘fondamentalismo laico’, appaia in contrasto con la giovane ragazza fiorentina curiosa del mondo e aperta a confrontarsi anche con le culture più lontane da lei.

oriana3

La trama della Prima parte – In uno dei suoi ultimi ritorni in Italia, Oriana decide di rimettere ordine tra i materiali giornalistici e fotografici Continua a Leggere

oriana1oriana2oriana3oriana4

Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Braccialetti rossi 2 – Prima puntata del 15 febbraio 2015 – Anticipazioni, trama

Braccialetti rossi 2 – La prima puntata del 15 febbraio 2015 – Trama, anticipazioni, foto e riassunto episodi.

rossi1

Finito Sanremo arrivano i “Braccialetti rossi 2″. Anche se non sono più tutti ricoverati, ritroveremo ancora una volta Leo, il Leader;Vale, il Vice Leader; Cris, la Ragazza; Toni, il Furbo; Rocco, l’Imprescindibile. Nonostante non ci sia più, perché la sua operazione al cuore non è andata bene, torna anche Davide, il Bello, anche se solo Toni potrà vederlo e ascoltarlo. E poi ci saranno i nuovi braccialetti, che si uniranno ai primi, portando in tv nuove avventure, forti ed emozionanti : Nina, Bea, Flam e Chicco. Alla regia sempre Giacomo Campiotti. Cinque nuovi episodi in onda in prima serata su Rai1 da questa sera. L’amicizia continua…

Anche se non sono più tutti ricoverati, ritroveremo ancora una volta Leo, il Leader (Carmine Buschini), Vale , il Vice Leader (Brando Pacitto), Cris, la Ragazza (Aurora Ruffino), Toni, il Furbo (Pio Piscicelli), Rocco, l’Imprescindibile (Lorenzo Guidi). E anche se non c’è più, perché la sua operazione al cuore non era andata bene, il pubblico che tanto lo ha amato, non potrà non seguire ancora le performance di Davide, il Bello (Mirko Trovato). La sua presenza continua ad essere importante, anche se solo Toni potrà vederlo e ascoltarlo. E poi ci sono i nuovi braccialetti, che si uniranno ai primi, portando in tv nuove avventure, forti ed emozionanti : Nina (Denise Tantucci), Bea (Angela Curri), Flam (Cloe Romagnoli), Chicco (Daniel Lorenz Alviar Tenorio). Alla regia sempre Giacomo Campiotti, che a proposito della serie oggi dice: “Ho camminato sul filo del rasoio cercando di realizzare insieme ai miei collaboratori un film che faccia sorridere ma anche pensare e commuovere. Ho cercato di raccontare la malattia in un film pieno di vita…”.

Dall’ultima volta che li abbiamo visti, i Braccialetti Rossi sono cresciuti un po’, qualcuno è uscito dall’ospedale, altri stanno per farlo, ma il gruppo ha perso colpi, si è sfaldato e ci vorrebbe un miracolo per farli tornare insieme. E così, proprio come in una favola, ricompare accanto a loro Davide. Arriva in Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Braccialetti rossi, Fiction, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento