cesar

Cedar Cove – Prima puntata del 1° luglio 2015 – La serie e la trama.

cesar

A differenza delle altre estati in cui in tv c’era pressochè il nulla, quest’anno Raiuno resta accesa anche durante il periodo delle ferie e oltre ai tanti programmi del daytime ci sono per fortuna anche nuove proposte in prima serata. Debutta questa sera, infatti, sulla prima tv di stato, Cedar Cove, una nuova  serie tv statunitense basata sui romanzi della scrittrice americana Debbie Macomber, che in America è già arrivata alla terza stagione. La protagonista del telefilm è Andy McDowell.

Come del resto il titolo stesso suggerisce, è ambientata a Cedar Cove, un’incantevole cittadina costiera dello Stato di Washington, ha al centro le avventure di Olivia Lockhart, giudice del tribunale locale interpretata da Andy McDowell. Oltre ad essere una donna in carriera con delle responsabilità professionali, Olivia è anche e soprattutto una donna come tante, che cerca di riprendersi dal fallimento del suo matrimonio con il compagno di una vita, dalla Continua a leggere

sospetto

Il Sospetto – Ultima puntata del 1 luglio 2015 – Anticipazioni e trama.

sospetto

 

Sperando di bissare il boom de Il Segreto, Canale5 si è affidata, in prima serata, ad una nuova produzione spagnola. Stavolta si è trattato di una fiction, Il Sospetto, articolata in cinque puntate. Non si è trattato però del successo sperato visto che gli ascolti sono oscillati tra deludentissimi 12 e 13%. Al centro delle vicende le indagini di due poliziotti sotto copertura, sulle tracce di una bambina misteriosamente scomparsa. Protagonisti della serie sono l’attore Victor (Yon González), Laura (Blanca Romero) ed il loro superiore, il Commissario Casas (Lluis Homar). La serie ha preso il via il giorno della prima comunione della piccola Alicia che scompare misteriosamente senza lasciar traccia. Dopo due settimane di ricerche, una cosa è bene chiara alla polizia: il colpevole è uno degli ospiti invitati al ricevimento e quindi un membro della famiglia.

Tutti sono sospettati, tutti mentono. Sotto la falsa identità di una coppia, il cameriere Victor (Yon Gonzalez) e l’insegnante Laura (Blanca Romero), arrivano in paese i due poliziotti che cominciano a indagare per scoprire chi sia il colpevole di questa sparizione. Solo il commissario Casas (Lluis Homar), ufficialmente incaricato delle indagini, è a conoscenza della loro vera identità. Ma i parenti della ragazza tessono una ragnatela di segreti che è difficile da risolvere e il tempo lavora contro i due poliziotti che non possono neanche immaginare quanti segreti si possano nascondere all’interno della rispettabile famiglia Vega. Fino ad arrivare a una verità che sarà scioccante per tutti.

Nella quinta e ultima puntata, in onda questa sera, Continua a leggere

montalbano

L’estate di Montalbano – “Tocco d’artista” – Puntata del 29 giugno 2015.

montalbano

Se Raiuno vuole una certezza in termini di ascolti, questa ha un nome: Il commissario Montalbano. La serie infatti, se con i nuovi episodi registra sempre record di ascolti, anche con le repliche garantisce ascolti altissimi, superando la maggior parte di quelli registrati spesso da delle fiction in prima visione. Il successo in replica è tale che dopo il ciclo di episodi che ha occupato, per ben due anni, i lunedì sera estivi, quest’anno lo si è proposto anche in piena stagione televisiva.

Da marzo Raiuno ha affidato il prime time del venerdì, ad un ciclo di puntate (sei) della fiction, chiamate La primavera di Montalbano. Il successo anche stavolta è stato tale che si è deciso di proseguire il ciclo anche in estate,al lunedì sera, il dodicesimo episodio scelto, in onda questa sera è “Tocco d’artista“.

All’alba una telefonata di Catrella sveglia il commissario Montalbano.  Il famoso orafo Alberto Larussa è stato trovato morto sulla sedia a rotelle con il corpo completamente carbonizzato. Tutti gli indizi fanno pensare che si tratti di suicidio.  La stessa notte a Vigata un elettricista è stato ucciso a colpi di pistola. Ad indagare è il vice di MontalbanoMimi Agello. Montalbano, però, non è completamente convinto della tesi di suicidio ed ottiene dal giudice qualche giorno per approfondire le indagini. Perquisendo i piani superiori della villetta di Larussa, Montalbano trova delle vecchie foto strappate che ritraggono l’orefice quando non era Continua a leggere

passo2

Un passo dal cielo 2 – Prima puntata del 28 giugno 2015 – La trama e il riassunto.

up2

Le tre serie finora prodotte e trasmesse sono state un grandissimo successo, con ascolti in crescendo ogni edizione, e quindi da questa sera su Raiuno ecco Un passo dal cielo, la fiction dedicata alla natura con protagonista Terence Hill, con la messa in onda della seconda serie. Hill è Pietro, anziché la tonaca indossa la divisa del corpo forestale, ma è impegnato, anche in questo caso, a risolvere avvincenti gialli. Pietro è di poche parole, ai rapporti umani preferisce quelli con i boschi, li guarda, li osserva, ci parla ed è spettatore di tutto ciò che accade in essi. E quando qualcosa accade, l’enigma va risolto. Il suo personaggio:

È nato a contatto con la roccia, gli alberi e le stelle; la sua casa sono le montagne e il silenzio dei boschi. Conosce la lingua del vento, della pioggia, degli animali. Proteggere questo mondo è la sua vita…

Interpreti e personaggi principali: Terence Hill (Pietro); Enrico Ianniello (Vincenzo); Gaia Bermani Amaral (Silvia); Francesco Salvi (Roccia); Gianmarco Pozzoli (Huber); Katia Ricciarelli (Assunta); Gabriele Rossi (Giorgio); Claudia Gaffuri (Chiara).

up3

 Pietro, che porta la sua “croce” in cima alla montagna riappacificandosi con se stesso e con la moglie. A Silvia e Vincenzo che si giurano amore eterno mentre lei arriva su un cavallo come una principessa. A Giorgio che viene scarcerato e se ne va da San Candido con la promessa che tornerà da Chiara. Pietro ha fatto della difesa della vita e della natura di questi luoghi la sua missione. Come capo della squadra del corpo forestale dovrà cimentarsi a risolvere casi misteriosi sempre nuovi, aiutando il commissario napoletano Vincenzo che, nonostante sia trascorso del tempo dal suo trasferimento, non si può ancora definire un perfetto montanaro.

up1

Superato il dolore per la perdita della moglie, nella prima puntata Pietro troverà nel bosco Anya, una ragazza ferita che viene dall’est Europa e sembra non ricordare nulla del suo passato. Il forestale la accoglie in casa e tra i due nasce un legame molto forte. Attraverso la misteriosa ragazza Pietro viene a conoscere durante l’arco della serie una realtà sconvolgente che lo porterà a contatto con uomini senza scrupoli, mettendo a più a volte a rischio la sua vita. Sarà aiutato dalla dottoressa Emma, una donna dal passato difficile con cui Pietro instaura un rapporto di forte complicità e che riserverà molte sorprese.

Vincenzo e Silvia, che alla fine della prima serie si erano giurati amore eterno, si apprestano ora a fare il grande passo del matrimonio. Vincenzo è un tradizionalista, il matrimonio è un punto d’arrivo, come la famiglia e figli. Parole a cui Silvia non sembra essere proprio avvezza. A complicare le cose plana sul lago di Braies un piccolo idrovolante guidato da Tobias, nuovo personaggio e collega di Silvia che gli va incontro sotto lo sguardo un po’ torvo del nostro poliziotto perché Tobias oltre a essere un noto zoologo è anche un bellissimo ragazzo.

up4

Anche Vincenzo però incontrerà una ragazza con cui instaura un rapporto di profonda amicizia. E’ Astrid, cugina del simpatico collega di Vicenzo, Huber. La ragazza è stata lasciata dal fidanzato ed è tornata al paese da Milano, dove ha tentato invano di lavorare nella moda. Astrid è una ragazza un po’ stralunata e impulsiva che spesso combina guai e avrà bisogno dei consigli di Vincenzo per non ritrovarsi impelagata in situazioni spiacevoli. Vediamo la trama della prima puntata in onda stasera. Continua a leggere

sospetto

Il Sospetto – Quarta puntata del 23 giugno 2015 – Anticipazioni e trama.

sospetto

 

Sperando di bissare il boom de Il Segreto, Canale5 si è affidata, in prima serata, ad una nuova produzione spagnola. Stavolta si tratta di una fiction, Il Sospetto, articolata in otto puntate. Le prime tre puntate però hanno deluso le aspettative visto che gli ascolti, partiti con un basso 13%, sono addirittura scesi sotto il 12%. Al centro delle vicende le indagini di due poliziotti sotto copertura, sulle tracce di una bambina misteriosamente scomparsa. Protagonisti della serie sono l’attore Victor (Yon González), Laura (Blanca Romero) ed il loro superiore, il Commissario Casas (Lluis Homar).

La serie prende il via il giorno della prima comunione della piccola Alicia che scompare misteriosamente senza lasciar traccia. Dopo due settimane di ricerche, una cosa è bene chiara alla polizia: il colpevole è uno degli ospiti invitati al ricevimento e quindi un membro della famiglia. Tutti sono sospettati, tutti mentono. Sotto la falsa identità di una coppia, il cameriere Victor (Yon Gonzalez) e l’insegnante Laura (Blanca Romero), arrivano in paese i due poliziotti che cominciano a indagare per scoprire chi sia il colpevole di questa sparizione. Solo il commissario Casas (Lluis Homar), ufficialmente incaricato delle indagini, è a conoscenza della loro vera identità. Ma i parenti della ragazza tessono una ragnatela di segreti che è difficile da risolvere e il tempo lavora contro i due poliziotti che non possono neanche immaginare quanti segreti si possano nascondere all’interno della rispettabile famiglia Vega. Fino ad arrivare a una verità che sarà scioccante per tutti.

Nella quarta puntata, in onda questa sera, Continua a leggere

montalbano

L’estate di Montalbano – “Il cane di terracotta” – Puntata del 22 giugno 2015.

montalbano

Se Raiuno vuole una certezza in termini di ascolti, questa ha un nome: Il commissario Montalbano. La serie infatti, se con i nuovi episodi registra sempre record di ascolti, anche con le repliche garantisce ascolti altissimi, superando la maggior parte di quelli registrati spesso da delle fiction in prima visione. Il successo in replica è tale che dopo il ciclo di episodi che ha occupato, per ben due anni, i lunedì sera estivi, quest’anno lo si è proposto anche in piena stagione televisiva.

Da marzo Raiuno ha affidato il prime time del venerdì, ad un ciclo di puntate (sei) della fiction, chiamate La primavera di Montalbano. Il successo anche stavolta è stato tale che si è deciso di proseguire il ciclo al lunedì sera, l’undicesimo episodio scelto, in onda questa sera è “Il cane di terracotta“.

L’anziano capomafia Tanu U Greco rivela al commissario Montalbano l’esistenza di un deposito di armi in una grotta fuori dal paese. Nella grotta viene scoperta anche una camera segreta Continua a leggere

eva5

Le tre rose di Eva 3 – Quattordicesima e ultima puntata del 18 giugno 2015 – Anticipazioni e trama.

eva5

Le tre rose di Eva tornano far bella mostra di sè, in prima serata, su Canale5, com’è avvenuto nell’autunno 2013, con la seconda serie. Il successo, considerevole ed insperato, della fiction Mediavivere, basata su un modello di produzione innovativo, votato al risparmio, ha indotto i vertici Mediaset a puntare sul prodotto. La serie, partita lo scorso 20 marzo, giunge stasera all’ultima puntata delle quattordici previste. Dopo un inizio abbastanza promettente (4.484.000 spettatori con il 18,98%), la serie ha subito una costante diminuzione degli ascolti, fino a raggiungere il picco negativo di 3.331.000 spettatori e il 13,83% nella settima puntata, trasmessa il 1° maggio. Da lì, però, c’è stato anche un colpo di coda, con 4.039.000 spettatori e il 17,10% nell’undicesima puntata del 28 maggio 2015. La media della serie è stata, quindi, di 3.841.000 spettatori e del 16,02%. Risultato che alimenta i dubbi sulla realizzazione di un’eventuale quarta stagione, anche alla luce della morte della protagonista, Aurora (interpretata da Anna Safroncik), avvenuta a cavallo tra la nona e la decima puntata, a seguito di un agguato compiuto dai membri della setta del Pentacolo, in cui era stato coinvolto anche Alessandro (Roberto Farnesi). L’uscita di scena di questo personaggio è stata anche dettata dall’intenzione della stessa Safroncik di dedicarsi ad altri progetti professionali (vedi), non molto gradita dai produttori della serie (vedi). In attesa di conoscere il destino della serie, vediamo cos’è successo nella scorsa puntata.

Dove eravamo rimasti  – Edoardo (Luca Capuano) resta a Villalba per capire chi ha ucciso materialmente Aurora (Anna Safroncik). Antonio (Giulio Pampiglioni), nel frattempo, ricompone un documento del vescovo e scopre l’elenco delle donne che partecipavano ai riti sacrileghi del Pentacolo, tra cui figura anche quello di Elena (Licia Nunez). Alessandro (Roberto Farnesi), invece, scopre come sono stati suddivisi i vari tasselli del quadro ricercato dai membri del Pentacolo e raffigurante un antico rito esoterico: uno è andato al padre di Clarissa (Serena Iansiti), uno ad Enea (Simone Colombari), uno a Boccanera, uno al nonno materno di Davide (Andrea Pittorino) e uno alla zia. Ruggero (Luca Ward), intanto, lascia il convento e dice alla Madre Badessa che Veronica (Euridice Axen) è coinvolta negli illeciti di Carini. Una volta tornato a casa, deve affrontare l’ostilità di Tessa (Giorgia Würth). Veronica, intanto, sfugge alla Madre Badessa con l’aiuto di Ranieri, ma viene rinchiusa nel suo castello perché conosce troppi segreti scomodi. Antonio, invece, affronta Elena e decide di non denunciarla, con la conseguenza di doversi congedare dall’arma e di abbandonare Villalba. Laura (Elisabetta Pellini) abbandona anche lei Villalba per sfuggire a Matteo (Rocco Giusti) e, con l’aiuto di Ruggero, riesce a scappare all’estero con suo figlio. Durante un ricevimento a Villa Camerana, Ruggero e Alessandro diventano amici e iniziano a condividere l’affido e la crescita della piccola Eva. Ranieri porta Edoardo al castello e gli dice di essere figlio di Arianna e zio di Aurora. Edoardo, poi, scopre di aver organizzato il rapimento di Aurora per poter ritrovare il tesoro dei Gori e per appropriarsene, seguendo gli indizi del quadro. Anche Isabella conferma questi ricordi. Ruggero, intanto, scopre di essere stato tradito da Tessa e si scontra con Massimo (Alessandro Tersigni), ma la donna è delusa da entrambi. Infine, Edoardo e Ranieri si uniscono per trovare il tesoro dei Gori e aggrediscono Clarissa, la quale aveva tatuato sul ventre uno dei tasselli del quadro.

eva4

Di seguito le anticipazioni della quattordicesima e ultima puntata in onda questa sera Continua a leggere

velvet1

Velvet 2 – Ultima puntata del 17/06/2015 – Anticipazioni e trama.

velvet

Ultima puntata questa sera Raiuno, con la seconda stagione di Velvet, la serie tv spagnola ambientata in un grande magazzino di Madrid. In questa seconda stagione a movimentare la Galleria oltre alla storia di Alberto e Anna, sono arrivati nuovi personaggi che complicheranno non poco la vita di tutti. La bravissima Angela Molina interpreta Dona Isabel, la vera madre di Alberto, che svelerà il mistero di Cuba e della lettera che Don Rafael ha scritto al figlio prima di morire. Carlos, il nuovo fidanzato di Anna, l’uomo perfetto che l’aiuterà ad affrontare la vita con allegria, incoraggiandola a realizzare i suoi sogni sopiti. Lo scaltro Jonas, cugino di Pedro, solare e affascinante ragazzo di campagna sempre pronto a sedurre. E Sara, la scaltra e algida imprenditrice.

velvet

Ma ad aspettarci ci sono anche le ambizioni di Patricia e la sua storia clandestina con Enrique, la segreta passione tra Dona Blanca e Maximiliano, la movimentata relazione tra Clara e Mateo, la guerra tra Enrique e Alberto per il controllo dell’azienda, le losche insinuazioni di Barbara, la genialità di Raul, l’apparente ingenuità di Cristina, gli spassosi equivoci tra Rita e Pedro… insomma tutto il variegato mondo della casa di moda più importante di Madrid governata dal solido e saggio Don Emilio.

Nella puntata conclusiva di stasera, Continua a leggere

sospetto

Il Sospetto – Terza puntata del 16 giugno 2015 – Anticipazioni e trama.

sospetto

 

Sperando di bissare il boom de Il Segreto, Canale5 si affida ad una nuova produzione spagnola. Stavolta si tratta di una fiction, Il Sospetto, articolata in otto puntate. L’esordio però ha deluso le aspettative visto che gli ascolti si sono fermati ad un basso 13%, stasera, con la seconda puntata vedremo se ci sono margini di miglioramento. Al centro delle vicende le indagini di due poliziotti sotto copertura, sulle tracce di una bambina misteriosamente scomparsa. Protagonisti della serie sono l’attore Victor (Yon González), Laura (Blanca Romero) ed il loro superiore, il Commissario Casas (Lluis Homar).

La serie prende il via il giorno della prima comunione della piccola Alicia che scompare misteriosamente senza lasciar traccia. Dopo due settimane di ricerche, una cosa è bene chiara alla polizia: il colpevole è uno degli ospiti invitati al ricevimento e quindi un membro della famiglia. Tutti sono sospettati, tutti mentono. Sotto la falsa identità di una coppia, il cameriere Victor (Yon Gonzalez) e l’insegnante Laura (Blanca Romero), arrivano in paese i due poliziotti che cominciano a indagare per scoprire chi sia il colpevole di questa sparizione. Solo il commissario Casas (Lluis Homar), ufficialmente incaricato delle indagini, è a conoscenza della loro vera identità. Ma i parenti della ragazza tessono una ragnatela di segreti che è difficile da risolvere e il tempo lavora contro i due poliziotti che non possono neanche immaginare quanti segreti si possano nascondere all’interno della rispettabile famiglia Vega. Fino ad arrivare a una verità che sarà scioccante per tutti.

Nella terza puntata, in onda questa sera, Continua a leggere

velvet

Velvet 2 – Dodicesima puntata del 10/06/2015 – Anticipazioni e trama.

Velvet seconda stagione, la dodicesima puntata del 10 giugno 2015 su Raiuno, la trama e le anticipazioni

velvet

Dodicesima puntata questa sera Raiuno, con la seconda stagione di Velvet, la serie tv spagnola ambientata in un grande magazzino di Madrid. In questa seconda stagione a movimentare la Galleria oltre alla storia di Alberto e Anna, arrivano nuovi personaggi che complicheranno non poco la vita di tutti. La bravissima Angela Molina interpreta Dona Isabel, la vera madre di Alberto, che svelerà il mistero di Cuba e della lettera che Don Rafael ha scritto al figlio prima di morire. Carlos, il nuovo fidanzato di Anna, l’uomo perfetto che l’aiuterà ad affrontare la vita con allegria, incoraggiandola a realizzare i suoi sogni sopiti. Lo scaltro Jonas, cugino di Pedro, solare e affascinante ragazzo di campagna sempre pronto a sedurre. E Sara, la scaltra e algida imprenditrice.

velvet

Ma ad aspettarci ci sono anche le ambizioni di Patricia e la sua storia clandestina con Enrique, la segreta passione tra Dona Blanca e Maximiliano, la movimentata relazione tra Clara e Mateo, la guerra tra Enrique e Alberto per il controllo dell’azienda, le losche insinuazioni di Barbara, la genialità di Raul, l’apparente ingenuità di Cristina, gli spassosi equivoci tra Rita e Pedro… insomma tutto il variegato mondo della casa di moda più importante di Madrid governata dal solido e saggio Don Emilio.

Nella puntata di stasera, intitolata Il tempo degli addii, desiderosi Continua a leggere

Il Sospetto – Seconda puntata del 9 giugno 2015 – Anticipazioni e trama.

Il Sospetto – La seconda delle otto puntate della nuova fiction spagnola, in onda il martedì in prima serata su Canale 5

sospetto

Sperando di bissare il boom de Il Segreto, Canale5 si affida ad una nuova produzione spagnola per cercare di ottenere ascolti sicuri. Stavolta si tratta di una fiction, Il Sospetto, articolata in otto puntate. L’esordio però ha deluso le aspettative visto che gli ascolti si sono fermati ad un basso 13%, stasera, con la seconda puntata vedremo se ci sono margini di miglioramento. Al centro delle vicende le indagini di due poliziotti sotto copertura, sulle tracce di una bambina misteriosamente scomparsa. Protagonisti della serie sono l’attore Victor (Yon González), Laura (Blanca Romero) ed il loro superiore, il Commissario Casas (Lluis Homar).

La serie prende il via il giorno della prima comunione della piccola Alicia che scompare misteriosamente senza lasciar traccia. Dopo due settimane di ricerche, una cosa è bene chiara alla polizia: il colpevole è uno degli ospiti invitati al ricevimento e quindi un membro della famiglia. Tutti sono sospettati, tutti mentono. Sotto la falsa identità di una coppia, il cameriere Victor (Yon Gonzalez) e l’insegnante Laura (Blanca Romero), arrivano in paese i due poliziotti che cominciano a indagare per scoprire chi sia il colpevole di questa sparizione. Solo il commissario Casas (Lluis Homar), ufficialmente incaricato delle indagini, è a conoscenza della loro vera identità. Ma i parenti della ragazza tessono una ragnatela di segreti che è difficile da risolvere e il tempo lavora contro i due poliziotti che non possono neanche immaginare quanti segreti si possano nascondere all’interno della rispettabile famiglia Vega. Fino ad arrivare a una verità che sarà scioccante per tutti.

Nella seconda puntata, in onda questa sera, Continua a leggere

mobile1

Squadra mobile – Ultima puntata del 8 giugno 2015 – Trama e anticipazioni.

Squadra mobile – La serie di Canale5 spin off di Distretto di polizia – L’ottava e ultima puntata del 8 giugno 2015, la trama e le anticipazioni.

mobile1

Dopo undici stagioni di onorato servizio di Distretto di polizia, non più prodotto a causa del cast rivoluzionato dell’ultima serie che ne decretò un paio di anni fa il de profundis, ha preso il via in prima serata su canale5 lo spin off di Distretto, Squadra Mobile, articolata in otto puntate composte ciascuna da due episodi. Protagonista della serie è Giorgio Tirabassi, nei panni di Roberto Ardenzi, il personaggio del X Tuscolano delle prime cinque edizioni che ne diventò il protagonista della sesta serie prima di lasciare il cast. La nuova serie però pur conservando il genere poliziesco, introduce molte novità.
Gli ascolti sono altalenanti: se l’esordio della prima puntata è stato positivo, con oltre il 18% di share, vincendo la serata, il secondo e il terzo appuntamento però, ha visto un brusco calo di ascolti, scendendo al 14%, segno che molti telespettatori si aspettavano di più. Le successive tre puntate, invece, hanno viusto una tiepida risalita superando il 15%, con un leggero calo nell’ultima trasmessa.

mobile2

Da un lato l’inedita sfida tra il protagonista, Ardenzi, e il suo amico e collega Claudio Sabatini, interpretato da Daniele Liotti, che si rivela molto diverso da come appare. Si tratta di una linea di racconto inedita nella nostra serialità, una linea emozionante e coinvolgente che riserva molti sconvolgenti colpi di scena. Dall’altro ci sono i casi trattati nelle singole puntate. La loro particolarità è quella di focalizzare l’attenzione più che sulla ricerca dei colpevoli o sulla criminalità organizzata – argomenti già trattati in molte serie – sulle vittime, su quel lato della cronaca nera meno approfondito.

Ad avere più spazio in “Squadra Mobile” sono crimini come lo stalking, le molestie, il maltrattamento dei minori, il cyber bullismo o il razzismo, che vengono affrontati con grande umanità e stando sempre dalla parte delle vittime. I poliziotti della squadra si trovano a dover dimostrare non solo doti investigative ma anche qualità psicologiche e capacità di ascolto, e spesso i casi che hanno di fronte diventano per loro lo spunto per riflessioni sulla loro vita personale.

mobile3

Vediamo la trama dei due episodi della puntata conclusiva di questa sera. Continua a leggere

L’estate di Montalbano – “La voce del violino” – Puntata del 8 giugno 2015.

Il Commissario Montalbano propone un nuovo ciclo di puntate. Stasera ecco “La voce del violino”.

montalbano

Se Raiuno vuole una certezza in termini di ascolti, questa ha un nome: Il commissario Montalbano. La serie infatti, se con i nuovi episodi registra sempre record di ascolti, anche con le repliche garantisce ascolti altissimi, superando la maggior parte di quelli registrati spesso da delle fiction in prima visione. Il successo in replica è tale che dopo il ciclo di episodi che ha occupato, per ben due anni, i lunedì sera estivi, ora la si propone anche in piena stagione televisiva.

Da marzo Raiuno ha affidato il prime time del venerdì, ad un ciclo di puntate (sei) della fiction, chiamate La primavera di Montalbano. Il successo anche stavolta è stato tale che si è deciso di proseguire il ciclo al lunedì sera, il nono episodio scelto, in onda questa sera è “La voce del violino” e fu trasmesso, per la prima volta, su Rai2 nel maggio 1999.

In uno di quei giorni tinti (neri) che affliggono Salvo Montalbano che, da classico meteoropatico, si rabbuia quando fa cattivo tempo e diventa intrattabile, l’auto della polizia sul quale viaggia il commissario, tampona Continua a leggere

Velvet 2 – Undicesima puntata del 03/06/2015 – Anticipazioni e trama.

Velvet seconda stagione, la undicesima puntata del 3 giugno 2015 su Raiuno, la trama e le anticipazioni

velvet2Undicesima puntata questa sera Raiuno, con la seconda stagione di Velvet, la serie tv spagnola ambientata in un grande magazzino di Madrid. In questa seconda stagione a movimentare la Galleria oltre alla storia di Alberto e Anna, arrivano nuovi personaggi che complicheranno non poco la vita di tutti. La bravissima Angela Molina interpreta Dona Isabel, la vera madre di Alberto, che svelerà il mistero di Cuba e della lettera che Don Rafael ha scritto al figlio prima di morire. Carlos, il nuovo fidanzato di Anna, l’uomo perfetto che l’aiuterà ad affrontare la vita con allegria, incoraggiandola a realizzare i suoi sogni sopiti. Lo scaltro Jonas, cugino di Pedro, solare e affascinante ragazzo di campagna sempre pronto a sedurre. E Sara, la scaltra e algida imprenditrice.

velvet

Ma ad aspettarci ci sono anche le ambizioni di Patricia e la sua storia clandestina con Enrique, la segreta passione tra Dona Blanca e Maximiliano, la movimentata relazione tra Clara e Mateo, la guerra tra Enrique e Alberto per il controllo dell’azienda, le losche insinuazioni di Barbara, la genialità di Raul, l’apparente ingenuità di Cristina, gli spassosi equivoci tra Rita e Pedro… insomma tutto il variegato mondo della casa di moda più importante di Madrid governata dal solido e saggio Don Emilio.

Nella puntata di stasera, intitolata La notte di  San Valentino, Alberto ha saputo ufficialmente che Isabel Continua a leggere

Il Sospetto – Prima puntata del 2 giugno 2015 – Anticipazioni e trama.

Il Sospetto – La prima delle otto puntate della nuova fiction spagnola, in onda il martedì in prima serata su Canale 5

sospetto

Sperando di bissare il boom de Il Segreto, Canale5 si affida ad una nuova produzione spagnola per cercare di ottenere ascolti sicuri. Stavolta si tratta di una fiction, Il Sospetto, articolata in otto puntate e al via da questa sera nella prima serata del martedì. Al centro delle vicende le indagini di due poliziotti sotto copertura, sulle tracce di una bambina misteriosamente scomparsa.  Protagonisti della serie sono l’attore Victor (Yon González), Laura (Blanca Romero) ed il loro superiore, il Commissario Casas (Lluis Homar).

La serie prende il via il giorno della prima comunione della piccola Alicia che scompare misteriosamente senza lasciar traccia. Dopo due settimane di ricerche, una cosa è bene chiara alla polizia: il colpevole è uno degli ospiti invitati Continua a leggere