Archivi categoria: Fiction

Un medico in famiglia 9 – Ottava puntata del 24 aprile 2014 – Anticipazioni, trama, foto.

Le anticipazioni dell’ottava puntata di “Un medico in famiglia 9” in onda stasera su Rai1.

un medico in famiglia

Questa sera, dopo l’ultima puntata in onda a Pasqua (che ha ottenuto una crescita totalizzando circa 4,8 milioni pari al 19,95% di share), torna Un medico in famiglia, con la nona serie. La popolare fiction di Rai1 ritrova il suo protagonista più amato, ossia Nonno Libero. Nel cast, con Lino Banfi nei panni di nonno Libero non troveremo né Giulio Scarpati (Lele) né Francesca Cavallin (Bianca) e neanche Michael Cadeddu (Ciccio), Beatrice Fazi (Melina) e Gabriele Cirilli (Dante).

Nella settima puntata abbiamo visto che Maria incontra la famiglia che ha adottato il fratellino di Giada. C’è stato un riavvicinamento tra Lorenzo e la sua ex-moglie. Marco accetta di scrivere la biografia di Fiamma. Anna torna a Roma da Londra e Giada incontra il suo fratellino Daniel. Invece Fiamma è seduttiva con Marco e Lorenzo alle prese con un’operazione chirurgica molto delicata.

Nel primo dei due episodi, in onda questa sera Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione, Un medico in famiglia, Un medico in famiglia 9
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento
Pubblicità

“Don Matteo”: l’Italia nelle mani di Matteo. Le ragioni di un successo straordinario.

Le ragioni del successo di “Don Matteo” e… di Matteo Renzi…

don2

Quelli che pensano e parlano bene, critici dalla penna d’oro ed addetti ai lavori con la puzzetta sotto il naso se ne facciano una ragione: Don Matteo con le sue parole e le sue trame prevedibili è ormai un cult della tv italiana. E aggiungerei, meritatamente. Se è vero che la fiction è finzione, ben vengano tutte le bugie che il grande Nino Frassica e il suo amico prete ci raccontano. Il buonismo, il lieto fine, il perdono e il pentimento. Addirittura la svolta. Quel che un Matteo (Renzi) promette, l’altro (il prete) mantiene. Quello che il primo auspica, il secondo realizza. Un mondo migliore scritto su pagine che evocano la giustizia, il cambiamento e  il coraggio. E poi i proncipi  umani e la verità.  Il cattivo che uccide non è mai cosi cattivo e chi sta in bilico fra il bene e il male opta sempre per il primo. Come nelle partite a scacchi fra il maresciallo e il prete, fra la legge e il cuore, è sempre quest’ultimo a vincere. Ma siamo davvero un popolo così credulone e incantato? Sognante? Ovvio che no! La sete di giustizia e di spiritualità in una compagine storica cosi confusa e incerta ci guida alla ricerca di messaggi sempre più rassicuranti. Banale ma vero. E i due Matteo lo sanno bene. Nei favolosi anni ’80 del boom consumistico un personaggio come quello della fiction di Rai1 sarebbe passato come un pretuzzo di provincia lagnoso e non troppo carismatico. Nel 2014 la forza del prete sta nelle nostre debolezze. Piccole e grandi. Abita nelle sue parole che riempiono laddove noi quotidianamente viviamo il silenzio e il vuoto. Nella socialità, nel sistema di valori. Vi ricordano il percorso delle parole ”dell’altro Matteo“?

E la forza della fiction non sta semplicemente nella dimensione popolare della sua sceneggiatura ma nella credibilità dei suoi attori. Continua a Leggere


1 commento | Anticipazioni | News, Don Matteo 9, Fiction, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , | 1 commento
Pubblicità

Una buona stagione – Quarta puntata del 22/04/2014 – Anticipazioni e trama.

Una buona stagione – La quarta puntata del 22 aprile 2014 della nuova fiction di Raiuno. Le anticipazioni e la trama.

buona2

Sulla scia del successo di Una grande famiglia, va in onda questa sera su Raiuno la quarta puntata della nuova fiction Una buona stagione, che vede nel cast Jean Sorel, Ottavia Piccolo, Alessandro Bertolucci, Riccardo Dal Moro, Marina Giulia Cavalli, Ivano Marescotti, con la partecipazione straordinaria di Luisa Ranieri. Al centro della storia ci sono le vicende della famiglia Peruzzi, da sempre stimati viticoltori i quali cercano di fare quel salto di qualità, portando il loro vino nell’Olimpo dell’enologia e del mercato mondiale.

buona4

Il loro sogno, però, incontrerà un bel po’ di difficoltà e i membri della famiglia Peruzzi si troveranno di fronte ad una serie di ostacoli, peripezie e misteri da affrontare. Marco, per esempio, il più piccolo della famiglia decide di lasciare la sua famiglia dopo la morte del padre, scomparendo per ben 10 anni. La famiglia, inoltre, dovrà affrontare un periodo di ristrettezze economiche che li porterà ad un passo dal fallimento. A rendere la situazione ancora più complicata sarà una donna che i Peruzzi credono loro “alleata”: in realtà questa donna nutre un forte sentimento di vendetta nei confronti della famiglia Peruzzi e farà di tutto per rendere la loro vita un inferno.

buona3

Vediamo nel dettaglio la trama della quarta puntata di stasera.

Andrea, arrestato con l’accusa di truffa, viene interrogato da un poliziotto tedesco che lo pone di fronte a una pesante realtà: il giovane Masci ha pestato i piedi all’uomo sbagliato. Qualora fosse disposto a collaborare con loro per rintracciare Devcenko, il criminale russo che ha raggirato, le accuse contro di lui cadrebbero. Ma Andrea nega Continua a Leggere

buona1buona2buona3buona4buona5

Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento
Pubblicità

Purchè finisca bene – “Una villa per due”, il quarto film del ciclo in onda stasera su Raiuno.

Purchè finisca bene – Una villa per due, il quarto della serie di cinque film in onda il 21 aprile 2014 su Raiuno – La trama e le anticipazioni

villa1

Da tre settimane, ogni lunedì in prima serata, Raiuno propone una collana di cinque film per raccontare, con i toni leggeri della commedia sentimentale, l’Italia dei nostri giorni con i suoi problemi e i suoi paradossi. Un viaggio all’insegna dell’ironia e del divertimento attraverso cinque storie appassionanti, interpretate da cast d’eccezione, per indagare sui sentimenti e per conoscere meglio i nostri limiti e nostri difetti. Dopo che ad aprire il ciclo è andato in onda Una ferrari per due con protagonisti Neri Marcorè e Giampaolo Morelli, la settimana successiva è stata la volta di Una coppia modello con protagonisti Sergio Assisi, Daniele Pecci e Bianca Guaccero, la scorsa settimana invece ecco Un marito di troppo, con protagonisti Cristiana Capotondi e Flavio Parenti, questa sera invece è la volta di Una villa per due, che vede protagonista di nuovo la simpatica coppia formata da Neri Marcorè e Giampaolo Morelli che con il primo film del cilco hanno ottenuto gli ascolti più alti, con oltre sei milioni di telespettatori.

villa2

Daniele (Neri Marcorè), brillante e infallibile avvocato, residente a  Trento, convince sua mamma, la vivace e dinamica Marion (Giuliana Lojodice) rimasta da poco vedova, a trasferirsi nel più tranquillo paesino di Arco. In attesa di trovare la casa dei suoi sogni, Marion accetta Continua a Leggere

villa1villa2

Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Un medico in famiglia 9 – Settima puntata del 20 aprile 2014 – Anticipazioni, trama, foto.

Le anticipazioni della settima puntata di “Un medico in famiglia 9” in onda stasera su Rai1.

un medico in famiglia 9

Questa sera, dopo la messa in onda infrasettimanale (che ha subìto un calo totalizzando circa 4 milioni pari al 14,62% di share), torna Un medico in famiglia, con la nona serie. La popolare fiction di Rai1 ritrova il suo protagonista più amato, ossia Nonno Libero. Nel cast, con Lino Banfi nei panni di nonno Libero non troveremo né Giulio Scarpati (Lele) né Francesca Cavallin (Bianca) e neanche Michael Cadeddu (Ciccio), Beatrice Fazi (Melina) e Gabriele Cirilli (Dante).

Nella sesta puntata abbiamo visto che Tommy è innamorato di Giada che però si sente molto in colpa per quello che è capitato a casa di Veronica per colpa sua. Marco e Maria tornano a Roma per cercare di aiutare Giada, che però scompare… Lorenzo, Sara e Terry la cercano. Stefano cerca di far ragionare Sara sulla questione “malattia”, ma alla fine accetta le condizioni della ragazza. Marco continua a ricevere telefonate a cui non vuole rispondere. Maria e Marco si mettono alla ricerca della madre di Giada. La famiglia Martini conosce Stefano in modo molto rocambolesco. Libero vuole scoprire chi è il ragazzo che “chatta” con sua nipote Elena. E anche la ragazzina è decisa finalmente a incontrare il suo innamorato nella vita reale ma prende un’enorme cantonata. Tommy e Giada escono da soli insieme per la prima volta.

Nel primo dei due episodi, in onda questa sera Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione, Un medico in famiglia, Un medico in famiglia 9
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Le mani dentro la città – Ultima puntata del 18 aprile 2014 – Anticipazioni

Le anticipazioni dell’ultima puntata della fiction “Le mani dentro la città” su Canale5.

mani2

“Non c’è mafia in questa operosa città”: questa è la frase attorno alla quale prende forma Le mani dentro la città, la prima fiction che racconta la presenza della ‘ndrangheta nel nord Italia e in particolare a Milano, simbolo dell’economia e motore finanziario del nostro paese. E questa sera torna in prima serata su Canale5, prodotta da Taodue, diretta da Alessandro Angelini e vede tra i protagonisti due personaggi noti al pubblico come Simona Cavallari (l’indimenticata Claudia Mares in Squadra Antimafia) e Giuseppe Zeno (‘O Malese ne Il Clan dei Camorristi).

Nel corso della quinta puntata Pinuccio (Marco Rossetti), ferito dagli uomini di Nuzzo, è in ospedale e viene messo sotto sorveglianza dai poliziotti della squadra. Fulvio (Giulio Beranek) appena avute le prove che dietro all’agguato a Pinuccio c’era anche Carrisi, lo elimina brutalmente, mentre la Mantovani (Simona Cavallari) incalza sempre di più il sindaco Pagani (Massimo Bonetti). Pinuccio decide di chiudere i conti con Benevento (Giuseppe Zeno) e lo incastra facendogli trovare in casa dalla narcotici un grosso quantitativo di droga.

Di seguito le anticipazioni della sesta ed ultima puntata in onda questa sera Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Le mani dentro la città, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Rodolfo Valentino – La leggenda – Prima parte del 17 aprile 2014. Gabriel Garko interpreta l’icona del cinema muto degli anni 20.

La leggenda di Rodolfo Valentino in una fiction con Gabriel Garko in due puntate in onda su Canale5. Stasera alle 21:10 la prima parte.

valentino4

Gabriel Garko è Rodolfo Valentino – La leggenda nella fiction evento in onda questa sera martedì 22 alle 21:15 su Canale5. Nel racconto dell’after dinner dello scorso 9 aprile a cui siamo stati invitati vi avevamo già dato un assaggio di quello che sarà quest’ambiziosa fiction, prodotta da Ares Film per la regia di Alessandro Inturri e suddivisa in due parti da 100′.

Nel cast della fiction, oltre a Gabriel Garko, troveremo, tra gli interpreti principali, anche Cosima Coppola (Betty), Victoria Larchenko (Caterina), Angela Molina (Gabrielle), Dalila di Lazzaro (Nina), Yari Gagliucci (Tony), Asia Argento (Natasha Rambova), Orso Maria Guerrini (Conte Banzi), Giuliana De Sio (Alla Nazimova), Elena Russo (Rosa Cuccurullo), Alessandra Barzaghi (Dolly Papavero), Maria Letizia Gorga (June Mathis), Giulia Rebel (Jean Aker), Adua del Vesco (Sally) e Massimiliano Morra.

Questo è quello che, verosimilmente, vedremo nella prima puntata di stasera (spoiler):

Continua a Leggere


1 commento | Anticipazioni | News, Fiction, Rodolfo Valentino - La leggenda, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | 1 commento

Un medico in famiglia 9 – Sesta puntata del 16 aprile 2014 – Anticipazioni, trama, foto.

Le anticipazioni della sesta puntata di “Un medico in famiglia 9” in onda stasera su Rai1.

un medico in famiglia

Questa sera, dopo la messa in onda delle prime cinque puntate alla domenica (l’ultima ha incuriosito circa 4,8 milioni di telespettatori pari al 19% di share), torna Un medico in famiglia, con la nona serie. La popolare fiction di Rai1 ritrova il suo protagonista più amato, ossia Nonno Libero. Nel cast, con Lino Banfi nei panni di nonno Libero non troveremo né Giulio Scarpati (Lele) né Francesca Cavallin (Bianca) e neanche Michael Cadeddu (Ciccio), Beatrice Fazi (Melina) e Gabriele Cirilli (Dante).

Nella quinta puntata abbiamo visto che dopo aver fatto l’amore, Lorenzo e Sara si dicono che la loro è una situazione molto complicata e decidono di prendere tempo… Tommy, in punizione dopo il casino della festa, conosce Filippo, un ragazzo disabile che non vuole essere operato. Il destino sembra fare di tutto per riavvicinare Lorenzo e Sara ma sul più bello chiama Veronica: qualcuno ha rubato in casa sua. Elena accetta un appuntamento col “Vampiro” Edward conosciuto in “chat”. I nonni sono molto preoccupati e vogliono evitare ad Elena dei brutti incontri. Libero interviene a modo suo. Sara rivela a Stefano della sua malattia. Il furto a casa di Veronica lascia pensare che qualcuno conoscesse il codice dell’allarme. Tommy sa che solo Giada avrebbe potuto saperlo ma fa di tutto per proteggerla.

Nel primo dei due episodi, in onda questa sera Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione, Un medico in famiglia, Un medico in famiglia 9
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Una buona stagione – Terza puntata del 15/04/2014 – Anticipazioni e trama.

Una buona stagione – La terza puntata del 15 aprile 2014 della nuova fiction di Raiuno. Le anticipazioni e la trama.

buona5

Sulla scia del successo di Una grande famiglia, va in onda questa sera su Raiuno la terza puntata della nuova fiction Una buona stagione, che vede nel cast Jean Sorel, Ottavia Piccolo, Alessandro Bertolucci, Riccardo Dal Moro, Marina Giulia Cavalli, Ivano Marescotti, con la partecipazione straordinaria di Luisa Ranieri. Al centro della storia ci sono le vicende della famiglia Peruzzi, da sempre stimati viticoltori i quali cercano di fare quel salto di qualità, portando il loro vino nell’Olimpo dell’enologia e del mercato mondiale.

buona6

Il loro sogno, però, incontrerà un bel po’ di difficoltà e i membri della famiglia Peruzzi si troveranno di fronte ad una serie di ostacoli, peripezie e misteri da affrontare. Marco, per esempio, il più piccolo della famiglia decide di lasciare la sua famiglia dopo la morte del padre, scomparendo per ben 10 anni. La famiglia, inoltre, dovrà affrontare un periodo di ristrettezze economiche che li porterà ad un passo dal fallimento. A rendere la situazione ancora più complicata sarà una donna che i Peruzzi credono loro “alleata”: in realtà questa donna nutre un forte sentimento di vendetta nei confronti della famiglia Peruzzi e farà di tutto per rendere la loro vita un inferno.

buona7

Vediamo nel dettaglio la trama della terza puntata di stasera.

L’ennesima rata dell’enorme debito con la Meinar è alle porte e i soldi per pagarla non ci sono. Come se non bastasse, Neri e Andrea scoprono che le botti della tenuta, necessarie per portare avanti l’idea del giovane Masci di creare un grande vino, sono da buttare. Informata da Jacopo, Olga Von Brurer fa in modo che nessuno dia loro nuove botti.
Pressata dai debiti e dall’impossibilità di portare avanti il progetto di Andrea, Emma, pur di pagare la rata in scadenza, decide di Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Rex 7 – Terza puntata del 14/04/2014 – Anticipazioni.

Rex 7 – La puntata del 14 aprile 2014 del telefilm di Raidue con Francesco Arca – Trama e anticipazioni

rex

La prima serata del lunedì di Rai 2 è ancora sotto l’insegna di Rex. Va infatti in onda questa sera la terza puntata della settima stagione del telefilm, che racconta le avventure del cane poliziotto più amato del piccolo schermo, affiancato anche in questa occasione da Francesco Arca, che torna nel ruolo del commissario Marco Terzani, e da Domenico Fortunato (il vice commissario Alberto Monterosso).

Novità di questa settima stagione è la presenza dietro la macchina da presa dei Manetti Bros, intenzionati a bissare il successo de “L’ispettore Coliandro”. La tecnica e la passione per i film di azione dei due fratelli registi fanno presagire una serie palpitante e piena di ritmo, dove tutte le potenzialità dell’eroe a quattro zampe sono valorizzate pienamente.
I Manetti Bros e lo story editor Federico Favot sono intervenuti anche sulla struttura delle storie gialle, affiancando a Rex un ex poliziotto, Carlo Papini, costretto su una sedia a rotelle che è interpretato da Massimo Reale. Nuovo sarà anche il Commissariato di Polizia, questa volta comandato da una donna: un grintoso Primo Dirigente, Annamaria Fiori, interpretato da Alessia Barela e dal genio del computer Laura Malforti che avrà il volto della giovane Francesca Cuttica.

Nel primo episodio, dal titolo “Otto nove tre”, dei killer stanno uccidendo i capi delle gang di Roma. Sui loro corpi lasciano delle palle da biliardo che formano il numero 893. Un messaggio in codice che vuol dire Yazuka, la terribile mafia giapponese. Qualcuno però uccide i killer, gli disegna Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Telefilm
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Purchè finisca bene – “Un marito di troppo”, il terzo film del ciclo in onda stasera su Raiuno.

Purchè finisca bene – Un marito di troppo, il terzo della serie di cinque film in onda il 14 aprile 2014 su Raiuno – La trama e le anticipazioni

bene4

Da due settimane, ogni lunedì in prima serata, Raiuno propone una collana di cinque film per raccontare, con i toni leggeri della commedia sentimentale, l’Italia dei nostri giorni con i suoi problemi e i suoi paradossi. Un viaggio all’insegna dell’ironia e del divertimento attraverso cinque storie appassionanti, interpretate da cast d’eccezione, per indagare sui sentimenti e per conoscere meglio i nostri limiti e nostri difetti. Dopo che due settimane fa è andato in onda Una ferrari per due con protagonisti Neri Marcorè e Giampaolo Morelli, la scorsa settimana Una coppia modello con protagonisti Sergio Assisi, Daniele Pecci e Bianca Guaccero, questa sera è la volta di Un marito di troppo, con protagonisti Cristiana Capotondi e Flavio Parenti.

bene5

Alessia (Cristiana Capotondi) è una giovane donna nata e cresciuta in un quartiere popolare e periferico di Torino. Per diventare Continua a Leggere

bene5bene1bene2bene3bene4

Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Un medico in famiglia 9 – Quinta puntata del 13 aprile 2014 – Anticipazioni, trama, foto.

Le anticipazioni della quinta puntata di “Un medico in famiglia 9” in onda stasera su Rai1.

medico1

Questa sera, dopo la quarta puntata che ha incuriosito circa 5 milioni di telespettatori pari al 19,93% di share, torna Un medico in famiglia, con la nona serie. La popolare fiction di Rai1 ritrova il suo protagonista più amato, ossia Nonno Libero. Nel cast, con Lino Banfi nei panni di nonno Libero non troveremo né Giulio Scarpati (Lele) né Francesca Cavallin (Bianca) e neanche Michael Cadeddu (Ciccio), Beatrice Fazi (Melina) e Gabriele Cirilli (Dante).

Nella quarta puntata abbiamo visto che  Elena si è innamorata di Tommy e per colpa di questo litiga aspramente con GiadaStefano invece decide di condurre Sara nella sua tenuta che si trova fuori città e più precisamente in campagna. La madre di Tommy si trova fuori città e così il ragazzo coglie l’occasione al volo per organizzare un party di nascosto dalla mamma per festeggiare il suo compleanno. Nel frattempo Enrica e Ave convincono Libero a partecipare ad un corso di ginnastica orientale.

Nel primo dei due episodi, in onda questa sera Continua a Leggere

medico1medico2medico3medico4medico5

Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione, Un medico in famiglia, Un medico in famiglia 9
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Le mani dentro la città – Quinta puntata dell’11 aprile 2014 – Anticipazioni

Le anticipazioni della quinta puntata della fiction “Le mani dentro la città” su Canale5.

le mani dentro la città

“Non c’è mafia in questa operosa città”: questa è la frase attorno alla quale prende forma Le mani dentro la città, la prima fiction che racconta la presenza della ‘ndrangheta nel nord Italia e in particolare a Milano, simbolo dell’economia e motore finanziario del nostro paese. La serie dopo il calo della quarta puntata a 3,6 milioni e il 14,37%, la scorsa settimana nel terzo appuntamento ha subìto ancora un ulteriore calo a 3,5 milioni pari al 13,60% di share. E questa sera torna in prima serata su Canale5, prodotta da Taodue, diretta da Alessandro Angelini e vede tra i protagonisti due personaggi noti al pubblico come Simona Cavallari (l’indimenticata Claudia Mares in Squadra Antimafia) e Giuseppe Zeno (‘O Malese ne Il Clan dei Camorristi).

Nel corso della quarta puntata Nuzzo convinti che dietro la morte di Nico ci sia Pinuccio organizzano un agguato. Benevento scopre che la droga destinata ai Marruso è realmente arrivata a Milano e cerca di incastrarli attraverso Messina, il manager dei vip, che viene però eliminato quando scoprono che fa il doppio gioco. Maria Marruso, distrutta dalla morte del marito Nico, partorisce proprio mentre i killer mandati da Nuzzo attaccano Pinuccio.

Di seguito le anticipazioni della quinta puntata in onda questa sera Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Le mani dentro la città, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Don Matteo 9 – Ultima puntata del 10/04/2014 – Anticipazioni e trama.

Don Matteo 9 – Ultima puntata del 10 aprile 2014 – Trama, anticipazioni, foto e riassunto episodi. Ci sarà Don Matteo 10?

don4

Ultima puntata questa sera su Raiuno con Don Matteo, che quest’anno ha riscosso un successo mostruoso: una media di otto milioni di spettatori, pari al 29% di share, sono il dato medio delle puntate, che hanno regalato  alla fiction il titolo di più vista di tutta la stagione televisiva. Un successo confermato, addirittura cresciuto, rispetto al passato, non per nulla scontato vista la presenza di molte novità: ad iniziare dalla location, passata da Gubbio a Spoleto.

La caserma dei carabinieri e di conseguenza il maresciallo Cecchini e il capitano Tommasi a causa della spending review sono stati trasferiti da Gubbio a Spoleto, Don Matteo, invece, era ancora in forza nella città eugubina, ma ben presto ha raggiunto i suoi amici carabinieri accettando di essere trasferito nella parrocchia di Spoleto. Una morte improvvisa poi ha letteralmente sconvolto la vita di tutti: quella di Patrizia, la figlia del maresciallo Cecchini nonchè moglie del capitano Tommasi con cui poco prima ha avuto una figlia. Vi proponiamo quindi la trama dei due episodi in onda questa sera.

Nel primo episodio, dal titolo Vecchi ricordi, mentre i carabinieri indagano sull’omicidio del proprietario di un ”Compro Oro”, Don Matteo rimane senza Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Don Matteo 9, Fiction, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Una buona stagione – Seconda puntata del 08/04/2014 – Anticipazioni e trama.

Una buona stagione – La seconda puntata del 8 aprile 2014 della nuova fiction di Raiuno. Le anticipazioni e la trama.

buona5

Sulla scia del successo di Una grande famiglia, va in onda questa sera su Raiuno la seconda puntata della nuova fiction Una buona stagione, che vede nel cast Jean Sorel, Ottavia Piccolo, Alessandro Bertolucci, Riccardo Dal Moro, Marina Giulia Cavalli, Ivano Marescotti, con la partecipazione straordinaria di Luisa Ranieri. Al centro della storia ci sono le vicende della famiglia Peruzzi, da sempre stimati viticoltori i quali cercano di fare quel salto di qualità, portando il loro vino nell’Olimpo dell’enologia e del mercato mondiale.

buona6

Il loro sogno, però, incontrerà un bel po’ di difficoltà e i membri della famiglia Peruzzi si troveranno di fronte ad una serie di ostacoli, peripezie e misteri da affrontare. Marco, per esempio, il più piccolo della famiglia decide di lasciare la sua famiglia dopo la morte del padre, scomparendo per ben 10 anni. La famiglia, inoltre, dovrà affrontare un periodo di ristrettezze economiche che li porterà ad un passo dal fallimento. A rendere la situazione ancora più complicata sarà una donna che i Peruzzi credono loro “alleata”: in realtà questa donna nutre un forte sentimento di vendetta nei confronti della famiglia Peruzzi e farà di tutto per rendere la loro vita un inferno.

buona7

Vediamo nel dettaglio la trama della seconda puntata di stasera. Continua a Leggere


Lascia un commento | Anticipazioni | News, Fiction, Televisione
Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento