Polenta e bruscitti di Sergio Barzetti.

Ed ora ttuti dal maestro in cucina Sergio Barzetti, che oggi prepara polenta e bruscitti. Antonella ne è molto felice visto che questo piatto lo faceva sempre la sua mamma. Ecco gli ingredienti.

Si inizia tagliando la carne a pezzetti, si mette in una padella con il lardo, la pancetta, sale e pepe, si copre in maniera ermetica e si lascia cuocere per 15 minuti, poi si aggiunge il mazzetto delle erbette odorose, si copre e si lascia cuocere almeno un paio di ora, cottura che deve essere fatta nel sughino che rilascia la sua carne. Dopo due ore si recupera il mazzetto odoroso, ed ecco che suona il telefono. ‘Tanti auguri babbiona…balenga..’ Così si introduce la mitica Luciana Littizzetto, che sottolinea come è sempre più gnocca. E iniziano a scherzare per qualche minuto, scherzando sull’età ma anche sugli hair bag di Antonella.

Tornando alla ricetta, si aggiunge il vino rosso, si lascia continuare a cuocere ed ecco che i bruscitti sono pronti. Si accompagnano alla polenta, fatta nel classico modo nel pentolone di rame, polenta che volendoci molto tempo loro hanno già pronta. E buon appetito!

CLICCA QUI per il post completo della puntata odierna de La prova del cuoco.

———————————————————————————————————————–
UnDueTre.com è anche su Facebook!
Se vuoi essere sempre informato sul mondo dello spettacolo clicca Mi piace su questa pagina
———————————————————————————————————————–