Magazine – Classifiche di vendita post Sanremo 2012: Emma e Celentano dominano; Alcatraz: quinto e sesto episodio; Tg2 Insieme al debutto; Mori vs Verro.

  • Nuovo programma di approfondimento nella mattinata di Raidue – Spettacolo da Italia Oggi

Il neo vicedirettore del Tg2 Stefano Marroni ha avuto l’incarico dal direttore Masi di occuparsi di una nuova trasmissione di attualità che partirà il 20 febbraio alle 10 del mattino. Durerà un’ora e si chiamerà Tg2 Insieme. Prende il posto di Tg2punto.it

  • Il canone speciale paga Celentano o le carte di crediti di Minzolini? – Spettacolo da Dagospia

Non serve a un tubo, se non a dissetare partiti, clientele e azzerare quanti più cervelli possibile, ma la sedicente tv di Stato è una fucina inesauribile di cazzate tardo-borboniche. “Un’altra tassa Rai per pagare Celentano”. Ok, il Giornale dimentica che il canone serve a pagare anche le carte di credito di Minzolino e di un sacco di scarti Mediaset, ma la storia merita comunque la prima pagina. “L’emittente di Stato impone un canone speciale a tutte le aziende che possiedono apparecchi tv o pc. La Direzione abbonamenti sta mandando lettere di sollecito alle imprese. Viale Mazzini incasserà 980 milioni di euro: così paga nani e ballerine” (pp.1-3). E pletore di presunti giornalisti con la schiena a geometria variabile.

  • Claudia Mori furibonda: i fischi al marito? Opera del consigliere Verro – Spettacolo dal Corriere

Claudia Mori invece è furibonda. Alla fine dell’esibizione del marito raggiunge come un ciclone il consigliere di amministrazione Verro seduto in prima fila: «Complimenti per la buffonata che avete inscenato», perché l’idea del Clan è che i fischi in sala siano stati organizzati dalla Rai. Una ricostruzione e un gesto che Garimberti subito bolla come «inqualificabile e inaccettabile».

  • … e Celentano domina le classifiche, insieme ad Emma – Musica da AdnKronos

Effetto Adriano Celentano su Itunes. Il suo ultimo cd “Facciamo finta che sia vero”, uscito nel novembre scorso, e’ balzato nella top ten di iTunes. Il cd, che aveva gia’ venduto quasi 200.000 copie prima del Festival, si trova in questo momento all’ottavo posto, dietro alla vincitrice Emma. […] Davanti a Celentano, per quello che riguarda le canzoni sanremesi, ci sono soltanto gli album di Arisa e di Nina Zilli, oltre alle due compilation del Festival.

  • Alcatraz: quinto e sesto episodio, stasera su Premium Crime – Spettacolo

Al centro del quinto episodio, per la prima volta, la misteriosa riapparizione di un ex guardia del carcere di San Francisco: Guy Hastings (Jim Parrack). Rebecca Madsen (Sarah Jones) sulle tracce del secondino scopre che Ray Archer (Robert Foster) è in realtà il suo vero zio. Ma ancor più sconcertante sarà l’apparizione di un giovanissimo Tommy Madsen (David Hoflin), il nonno di Rebecca… A seguire, nel sesto episodio, trasmesso in lingua originale sottotitolato in italiano, Rebecca e Doc (Jorge Garcia), insieme all’agente Hauser (Tom Nail), dovranno arrestare la furia omicida di Paxton Petty (James Pizzinato) che trasforma i parchi pubblici di San Francisco in veri e proprio campi minati…