Calciatori – Giovani speranze: Saverio Madrigali (scheda e foto)

Da lunedì 17 settembre alle 15:10 ed alle 19:30 (ma già domenica 16 settembre, dalle 13:20, potrete vedere i primi 5 episodi della serie), Mtv trasmetterà Calciatori – Giovani speranze, un docu-reality che racconterà le vicende di giovani(ssimi), età media 17 anni, sportivi: gli Allievi della Fiorentina.

In attesa di assistere alle gesta calcistiche delle ‘giovani speranze‘ del pallone, conosciamo alcuni aspetti riguardanti il percorso di formazione, professionale ed umano, dei protagonisti di Calciatori. Dopo Diomandè Cedric Gondo ed Everton, vi presentiamo Saverio Madrigali.

Saverio Madrigali, 17enne di Pisa. Il suo ruolo in squadra è quello del difensore centrale. E’ stato capitano della squadra sino a quando ha avuto un brutto infortunio al legamento crociato del ginocchio. Al momento è fermo e sente molto la mancanza del gioco, ma i compagni non smettono di supportarlo. A tal proposito, racconta:

Quando vai lì ad affacciarti vedendo loro che giocano, stai tanto male. Il campo manca, manca tanto. Loro si divertono e son contento per loro, però vorrei esserci anch’io.

Saverio, però, non si lascia abbattere:

Son sicuro che andrà tutto bene e tra 6 mesi sono in campo come prima, anzi, più forte!