Veline – Puntata del 17/09/2012 – Live e foto. Alessia Reato, Nausicaa Putzu, Carola Stasi e Ana Maria Moya Calzado vanno in finale.

 

Che siano more o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline, da questa sera e per questa settimana, arriva negli studi di Cologno Monzese con le Finali.

Il Gabibbo, annuncia l’ingresso sul palco di Ezio Greggio che presenta  le otto more finaliste che si giocano la possibilità di andare alla finalissima: Vanessa, Carola, Luna Isabella, Angela, Ana, Diletta, Alessia, Nausicaa.
Solo quattro, però, avranno la possibilità di continuare la loro avventura.

  1. Vanessa Freitas, 23 anni, modella, da Colorado de Oeste (Brasile), alta 1,76 m. Laureata in sociologia in Brasile. Anche se non dovesse fare la Velina proverà ancora nel mondo dello spettacolo. Lo stacchetto è sulle note di Parà parà parà di Michel Telò.
  2. Carola Stasi, 20 anni, da Milano. E’ alta 1,71m ed è studentessa di lingue. Studia il cinese per curiosità ma anche perché sarà una delle lingue del futuro. Balla sulle note di Call me maybe
  3. Luna Isabella Voce, 24 enne di Amsterdam, Olanda, di mamma olandese e padre italiano. Suo padre è un artista e faceva spettacoli di danza in tutta Europa. E’ grande fan di Michael Jackson.
  4. Angela Brescia (ripescata), 19 anni da Modena. E’ alta 1,68m e fa la hostess. Ha fatto due fotoromanzi. Molti dicono che abbia una vaga somiglianza con Penelope Cruz.
  5. Ana Maria Moya Calzado, 22enne di Algericas (Spagna). E’ alta 1,73m e fa la modella. E’ venuta in Italia da piccola per qualche mese ma poi ci è rimasta. La sua famiglia è particolare, è composta da cento persone. Oltre a Veline il suo sogno è quello di lavorare in televisione, se non vince partirà per l’America. Balla sulle note di Mi chico latino.
  6. Diletta Amenta, ha 20 anni e viene da Catania. E’ alta 1,71m e studia per diventare giornalista. Stima suo fratello perché mette tanta passione nel suo lavoro. Balla sulle note di Mambo nr.5.
  7. Alessia Reato, 22enne da L’Aquila. E’ alta 1,73m e fa la studentessa di Scienze politiche. Vive con suo fratello. Ha partecipato come schedina a Quelli che il calcio dal 2010 al 2011. È una fan sfegatata del Gabibbo.
  8. Nausicaa Putzu (ripescata nuovamente), 21enne di Gaeta. E’ alta 1,72m e studia Farmacia. Ha partecipato al video di Ligabue Un colpo all’anima. Vuole far la Velina perché le conoscenze in campo sanitario possono servire al programma, dice.

Dopo aver visto i provini e le foto struccate di ogni aspirante Velina, la giuria (Gigi Vesigna, Edoardo Raspelli, Elena Guarnieri, Elena Barolo, Andrea Biavardi) decreta che ad accedere alla finalissima di giovedì siano Alessia Reato, Nausicaa Putzu, Carola Stasi, Ana Maria Moya Calzado.