Tierra de Lobos – Nona puntata del 24/10/2012 – Anticipazioni e foto

Ottavo appuntamento con Tierra de Lobos, ultimo alla domenica sera: la nona puntata, infatti, sarà trasmessa al mercoledì. Prossimi all’epilogo dell’avvincente epopea che ha vede tra i protagonisti gli aitanti fratelli Bravo, potremmo azzardare un bilancio della messa in onda dello sceneggiato iberico in territorio italiano. Nel corso delle settimane ci siamo preoccupati di documentarvi l’andamento Auditel, appuntando sulle nostre pagine ogni timida fibrillazione dello share. Ogni singulto ci ha indotto a recitare il De profundis o, talvolta, a mantenere desta la speranza di assistere all’approdo della seconda serie su Rete4. Conseguentemente, il tracollo fatto registrare con la messa in onda della settima puntata, seguita da soli 1milione, 454mila spettatori, share del 5,89%, ci induce a temere il peggio. Tuttavia, l’attenzione riposta dalla rete a quei prodotti di importazione che potremmo definire ‘cult‘ (vedi Downton Abbey), una valutazione questa che prescinde dagli esiti Auditel della messa in onda, ci porterebbe a credere che, nonostante Tierra de Lobos non abbia brillato, ai telespettatori potrebbe non essere negata l’opportunità di conoscere gli sviluppi della vicenda amorosa di Cesar ed Almudena, raccontati nella seconda serie. Sarà così? Lo scopriremo presto.

Questa sera, nell’ottava appuntamento, Lobo chiede alla figlia di tornare a casa, in cambio acconsentirà al suo fidanzamento con Cesar. Alla festa del paese Almudena ed il maggiore dei Bravo si mostrano innamorati, sotto gli occhi di Felix e di Lobo. Quest’ultimo, però, appartatosi con Cesar, chiarisce che non sarà mai parte della sua famiglia. Una puerpera, Carmen, arriva in paese: sostiene di aspettare il figlio di Cesar. Il ragazzo sostiene di non conoscere la donna, per questo, una sera, si reca da quest’ultima per fare chiarezza. Almudena pensa di fare lo stesso, ma quando giunge alla locanda dove soggiorna Carmen, la locandiera la informa che Cesar è in camera con la donna.

Un’altra scena ci mostra Cesar imbrattato di sangue. Anche la camera di Carmen è tinta di rosso. La guardia civile arresta Cesar per l’omicidio della donna, ma il cadavere è scomparso. Almudena è convinta dell’innocenza dell’amato ed ipotizza che possa essere opera del padre quanto accaduto. Quest’ultimo si professa innocente, ma fa visita a Cesar, in carcere. Lobo minaccia di uccidere Roman, Cesar fa altrettanto, assicurando che lo avrebbe ucciso qualora fosse accaduto qualcosa al fratello.

Infine, ecco cosa accadrà nella nona puntata, in onda mercoledì 24 ottobre: Cesar viene tradotto in un penitenziario di massima sicurezza. Roman mette a punto un piano per liberare il fratello. Intanto, Lobo approfitta della notte per liberarsi del corpo di Fernando Bravo.

Sebastian aizza la folla contro Cesar, affinché insista perchè l’uomo venga giustiziato. Roman interviene puntuale e salva il fratello. Cesar incontra Almudena: le promette che tornerà e la porterà via con sè. Quando il ragazzo sta per lasciare la tenuta di Lobo, viene fermato da Felix, che gli punta contro il fucile e palesa l’intenzione di ricondurlo al penitenziario.