Amanda Knox – Il film sul delitto di Perugia in onda il 03/12/2012.

Questa sera alle 21:10 andrà in onda su Canale5 Amanda Knox, tv-movie prodotto da Lifetime nel febbraio 2011 e che racconta il delitto di Perugia avvenuto nel 2007 dove fu uccisa Meredith Kercher. Un anno e dieci mesi fa, però, era emersa solo la condanna di primo grado dove la Knox era stata condannata a 26 anni di reclusione, mentre Raffaele Sollecito era stato condannato a 25 anni. Rudy Guede, invece, ha ricevuto una condanna definitiva a sedici anni.

Ad ottobre 2011, però, la sentenza in appello rovescia la condanna in primo grado della Knox e di Sollecito, assolvendoli dal reato e condannando la ragazza a tre anni (già scontati) per calunnia. Il film-tv, scritto da Wendy Battles, però, si ferma solo ai fatti relativi al 2010. Un motivo in più per cui questa produzione è stata fortemente criticata dalla Knox, che nei giorni scorsi ha inviato una diffida a Mediaset per evitarne la messa in onda.

L’indignazione della famiglia non è servita comunque a bloccare il film. Nel ruolo di Amanda Hayden Panettiere, nota al grande pubblico di appassionati di serie tv grazie ad Heroes in cui interpretava la cheerleader Claire Bennett. Nei panni di Raffaele Sollecito, fidanzato e poi ex di Amanda Paolo Romio.

Di seguito la trama di Amanda Knox in onda questa sera.

La notte di Halloween del 2007 la giovane studentessa inglese Meredith Kercher viene trovata senza vita all’interno dell’appartamento a Perugia che divideva con l’amica Amanda Knox, che  in seguito e’ stata accusata dell’omicidio insieme al fidanzato Raffaele Sollecito.

Il film diretto da Robert Dornhelm, di produzione americana, non è stato girato a Perugia, perché gli è stato impedito, ma a Roma e dintorni.