Lo spettacolo della natura – Puntata del 14/12/2012 – Presentano Tessa Gelisio e Martin Castrogiovanni.

Lo Spettacolo della Natura in prima visione assoluta ed in esclusiva è su Rete4. Siamo alla terza delle sei puntate che porteranno sugli schermi della rete minore di Mediaset il meglio dei documentari naturalistici curati dalla BBC e da National Geographic, le più grandi firme in materia. A presentare questi spettacolari filmati saranno ancora una volta Tessa Gelisio, già presentatrice della prima edizione, trasmessa nell’estate 2011, e il campione italo-argentino di rugby Martin Castrogiovanni, nell’inedita veste di divulgatore scientifico. Nella scorsa puntata, il programma ha ottenuto 1.194.000 spettatori e il 5.47% di share, ragion per cui il programma ha lasciato l’iniziale collocazione del martedì per andare in onda di venerdì.

Ecco cosa vedremo questa sera in prima visione assoluta in Italia:

  • Nel regno dei predatori, seguiremo il banchetto di un ananconda, la disperata ricerca di cibo di un orso polare tra i ghiacci e l’attacco di una tigre. Ma scopriremo anche il mondo dei primati e, nello specifico, la vita dei gorilla e degli oranghi, i cui cuccioli non vengono svezzati prima dei nove anni.
  • All’interno del corpo umano, scopriremo come il nostro sistema immunitario ci protegge dagli attacchi dei virus, dei batteri e da qualunque corpo estraneo rispetto a noi.
  • Un nuovo viaggio coi grandi migratori. Questa volta si racconterà il Sud America, seguendo il volo dei condor, degli avvoltoi, delle are scarlatte e dei colibrì, tra la natura delle cascate e delle distese sconfinate fino a raggiungere la modernità di Rio de Janeiro.

Lo Spettacolo della Natura andrà in onda questa sera alle 21:10 in prima visione su Rete4.