“Italia Domanda”: l’informazione torna in prima serata, su Canale5. Bersani e Berlusconi nelle prime due puntate.

L’informazione torna in prima serata, anche su Canale5. La rete ammiraglia del Biscione ripropone “Italia Domanda“, lo storico appuntamento di approfondimento e confronto politico condotto, agli inizi degli anni ’90, da Gianni Letta. Il programma accompagnerà i telespettatori fino alle elezioni del nuovo Capo dello Stato con due edizioni a settimana, sia in prima sia in seconda serata.

Mercoledì 16 gennaio alle 21.10 primo appuntamento con segretario del Pd e candidato premier del Centrosinistra Pier Luigi Bersani. Venerdì 18, sempre in prima serata, protagonista il leader della coalizione di Centrodestra Silvio Berlusconi. Il programma, a cura della redazione del Tg5, vedrà alternarsi alla conduzione Alberto Bilà, Cesara Buonamici, Giuseppe De Filippi ed Elena Guarnieri.

La programmazione del programma di approfondimento giornalistico in prima serata ha comportato lo slittamento della messa in onda della prima puntata di Extreme Makeover Home Edition Italia, che sarà trasmessa il 23 gennaio.