I migliori anni – Seconda puntata del 26/01/2013 – Anticipazioni, ospiti, foto.

Dopo il buon esordio della di sabato scorso, va in onda questa sera su Raiuno la seconda puntata della sesta edizione de I  migliori anni, lo ‘show nostalgia‘ di Raiuno condotto da Carlo Conti. La memoria torna protagonista su Rai 1 in una serata piena di emozioni e superospiti. L’orchestra di Pinuccio Pirazzoli, immersa in una magica scenografia su tre piani, è pronta per accompagnare l’avvincente sfida tra Alexia, Luca Barbarossa, Karima, Marco Masini, Mietta, Paola&Chiara, Povia ed Enrico Ruggeri. Attesissimo il titolo della canzone vincitrice della prima manche di “Canzonissima” che tutta la settimana è stata votata sul web. In pole position, con un netto distacco sugli avversari, Marco Masini con il suo nuovo arrangiamento di “Una carezza in un pugno”.

Ma la gara non finisce qui: gli otto fuoriclasse torneranno a contendersi la vittoria con la propria interpretazione delle hit degli anni ’60, ’70, ’80 e ’90 e saranno tre le giurie pronte a votarli: i 100 ragazzi presenti in studio; i 50 giurati dalla sede Rai di Milano, dove ad attendere il collegamento con lo studio ci sarà Pamela Camassa; e infine il popolo del web.
Ad alternarsi sul palcoscenico i grandi calibri della musica italiana e internazionale del passato. “L’ex regina del Piper”, Patty Pravo, diventerà la regina del sabato sera e riproporrà le più belle canzoni della sua carriera. Si riascolteranno i tormentoni dell’estate con Los Marcellos Ferial, vincitori del “Disco per l’estate” del 1964 e con i Righeira, trionfatori del Festivalbar 1985. E ancora ospiti come Michele con la sua “Susan dei marinai” e il cantautore Michele Pecora. Si tornerà giovani sulle note di “Forever young” degli Alphaville e si canterà l’amore con gli Chic e Howard Jones. La voce di Luca Barbarossa renderà omaggio con “Barbera e champagne” al grande Giorgio Gaber, interprete e autore di successi senza tempo.

Inoltre neanche questa settimana la bellezza senza tempo abbandonerà il palco de “I Migliori Anni”: sarà l’attrice Claudia Cardinale a raccontare gli episodi più significativi della sua lunga carriera cinematografica.

Non mancherà poi il momento revival affidato alla memoria collettiva, quello del “Noi che”, il contenitore dei migliori anni di gruppo.  E ancora Carlo Conti e le sue “Interviste impossibili” con i personaggi che hanno fatto la storia della televisione, e la comicità di Nino Frassica con i suoi concorrenti improbabili nello spazio “I Migliori Quiz”. Conclude la ricca scaletta del programma la rubrica “Chi è?” dedicata alla  vita, alla carriera e ai successi dei personaggi più in voga di quegli anni, scomparsi da un po’ di tempo dalla scena televisiva.