Miriam Leone conduce lo spin-off estivo de “La Vita in Diretta”?

Nome omen. Ha la grinta di un leone, la rossa Miriam, che al Re della Savana deve il suo cognome. La bella siciliana, eletta Miss Italia nel 2008, non ha mai smesso di inseguire il successo. Da UnoMattina Estate, a Mattina in famiglia, passando per le innumerevoli esperienze sul set di fiction e film per il cinema, per arrivare ad UnoMattina in famiglia, Miriam ha fatto la sua bella gavetta, senza mai concedersi nemmeno uno scivolone, ovvero senza mai atteggiarsi a primadonna o rivendicare un primato, cosa che, invece, per molte colleghe è consuetudine (citofonare Balivo).

Ora, per Miriam potrebbe arrivare la grande occasione. Quale? La conduzione dell’edizione estiva de La vita in diretta. Stando a quanto riporta il settimanale TelePiù, infatti, l’ex Miss Italia potrebbe prendere il posto di Mara Venier, perlomeno nel periodo estivo, sempre che la Rai non preferisca ‘chiudere per ferie‘ e riproporre le avventure del prete ossigenato (leggasi Don Matteo) a ripetizione, sino allo sfinimento.

Le voci dei soliti beninformati accennavano alla possibilità che, dal prossimo autunno, la conduttrice veneta potesse lasciare il posto a Massimo Giletti, per far ritorno alla domenica pomeriggio. Se così fosse, i vertici Rai sarebbero alla ricerca di una presenza femminile da affiancare all’attuale conduttore de L’Arena e se pensiamo che Marco Liorni, oggi al fianco della Venier, fu ‘testato‘ proprio nell’edizione estiva del rotocalco di Rai1… ma è ancora presto per dirlo, persino per pensarlo.