“Top One”: il nuovo game show di Enrico Papi, dal 20 maggio su Italia1.

L’avesse pensato Giancarlo Leone, direttore di Rai1, probabilmente l’avremmo visto in prima serata (è accaduto con l’orripilante Mi gioco la nonna e lo sfortunato Red or Black?), ma essendo stato Luca Tiraboschi, direttore di Italia1, a forgiare la formula di Top One, dovremo sintonizzarci alle 17:45 per vedere un nugolo di spericolati concorrenti alle prese con prove mozzafiato.

Top One è il nuovo game show che Italia1 trasmetterà, probabilmente, dal 20 maggio, dal lunedì al venerdì, dalle 17.45 alle 18.30. Ambientato a Magicland, il parco giochi di Roma – Valmontone, già location di The Illusionist, il talent sulla magia condotto da Teo Mammucari, il format prevede che i concorrenti rispondano a domande di cultura generale in situazioni estreme, ovvero mentre sbraitano su una montagna russa o sbiancano su una delle spettacolari attrazioni presenti nel parco (Shock, Yucatan, L’Olandese Volante, Stunt Show, Mystika sono alcune di queste).

I casting sono già aperti: vi sarà possibile partecipare compilando il modulo di iscrizione e presentandovi venerdì 26 o sabato 27 Aprile dalle 10 in poi al parco. I provini verranno effettuati in base all’ordine di arrivo.

E’ già definito, invece, il nome del conduttore, che sarà Enrico Papi, il quale, fallito il tentativo di approdare sui canali Rai, con un game show per il preserale di Rai1, sarà costretto a ripiegare sull’ennesimo programmuncolo tappabuchi, pensato, probabilmente, per adempire ad obblighi contrattuali assunti da Mediaset con l’amministrazione del parco giochi.