Uomini e Donne, anticipazioni “Trono Over”: Rossella si consola con Lapo; Antonio ed Elga di nuovo vicini; Dina insegue Giuliano.

Appurato che “non è ancora la mia ora” e che Antonio è “un vero cornuto“, Rosetta è tornata ‘più forte di prima‘ (per usare una formula cara alla bislacchissima Barbara d’Urso). Ha pensato di sorprendere Maria, organizzando uno scherzo a sua insaputa; peccato che Velia non riesca a mantenere il segreto…

Morto un Papa… Rossella prova a dimenticare Renato. Al suo cospetto siedono Lapo e Domenico. Quest’ultimo, in particolare, non ha mai smesso di corteggiarla, anche quando frequentava Maria. Rossella, però, ribadisce il suo disinteresse. Lapo, invece, la tampina (al telefono) da una settimana: è l’unica che gli interessa e vale la pena continuare a conoscerla, nonostante la distanza.

Antonio ed Elga ballano mano nella mano. Gianni è sorpreso e vuole capire come stiano le cose fra loro. Antonio parla di una “conciliazione” definitiva… vedremo quanto “definitiva“. Lo sciupafemmine napoletano, inoltre, si ritrova con una lettera di Paola in mano: la Dama ammette la sua passione per lui e la gelosia seguita all’uscita con Rosanna. Ora, Paola intende fare chiarezza, capire le intenzioni dell’uomo. Antonio, che si ritrova di fronte anche Rosanna, spiega di essere in cerca del vero amore, lasciando intendere che ancora non l’ha trovato. Infondo è lì ‘solo‘ da 3 anni…

Giuliano e Dina raccontano la cena romantica, finita in un bagno di folla a piazza di Spagna. Abbracci, piccoli baci e tenerezze, che portano Dina a credere che Giuliano sia l’uomo giusto. Domenico balla con Maria, nonostante abbia esplicitato il suo interesse per Rossella, la quale racconta di messaggini in cui l’uomo spiega di aver mentito quando diceva di essere interessato a Maria; nel frattempo Domenico ha conosciuto tre nuove signore, che oggi non nascondono la loro delusione. Tina e Gianni, come da copione, si scagliano contro il Cavaliere, che intanto guadagna l’uscita… Rossella lo raggiunge nel backstage e Lapo li segue per capire a che gioco stanno giocando… quindi rientrano e Rossella conferma l’interesse nei confronti di Lapo e la sua intenzione di accettare il suo invito a cena.