“Pomeriggio Cinque” e “La vita in diretta” allungano: Barbara d’Urso rimanda le ferie; Mara Venier posticipa l’addio.

liorni

L’estate tarda ad arrivare, anche in televisione. Se, infatti, l’arrivo delle piogge al Sud ed il ritorno della neve al Nord soffocano l’entusiasmo di quanti speravano di godere della piacevolezza di un pomeriggio trascorso in riva al mare, baciati dal sole, la notizia del prolungamento della messa in onda dei contenitori pomeridiani di Canale5 e Rai1, allontana dallo spettatore il timore di ritrovarsi, d’un tratto, a fruire la millesima replica di Don Matteo, a sorbirsi l’ennesimo passaggio dei film ispirati alle storielle scritte da Rosamunde Pilcher.

Se, qualche giorno fa, toccò a Barbara d’Urso annunciare agli spettatori il dilatarsi dell’edizione in corso di Pomeriggio Cinque sino a fine giugno; quest’oggi, apprendiamo che anche Rai1 ha deciso di prolungare la permanenza sui teleschermi di Mara Venier e Marco Liorni, padroni di casa a La vita in diretta. Il contenitore pomeridiano di Rai1, infatti, contrariamente a quanto previsto dai palinsesti Sipra, che fissava la data di chiusura il 31 maggio, continuerà ad informare ed intrattenere il pubblico di Rai1 fino al 14 giugno, quando passerà il testimone allo spin-off estivo del programma di Daniele Toaff, Estate in diretta, affidato a Marco Liorni e Barbara Capponi.

A tal proposito, ci preme segnalarvi un altro cambiamento nel palinsesto dell’ammiraglia Mediaset, che da lunedì dovrà fare a meno del suo programma di maggior successo, Uomini e Donne: quest’oggi, infatti, il people show di Maria De Filippi chiude i battenti. Lunedì, al suo posto, andrà in onda la striscia quotidiana di Amici, a cui seguirà Pomeriggio Cinque, con Barbara d’Urso, che, su Twitter, ha commentato con il consueto entusiasmo (e la solita paraculaggine) la notizia:

L’Azienda mi ha chiesto una ora e mezzo in piu’ di diretta al giorno ! Da lunedi’… Fino a fine giugno! Super orgogliosissima!!!! Pronta…