“Estate in diretta” 2013 – Al via la seconda edizione, con Marco Liorni e Barbara Capponi.

l1

Nonostante Mara Venier e Marco Liorni abbiano chiuso, lo scorso venerdì, l’edizione 2012/2013 de “La vita in diretta“, il programma di Daniele Toaff continua anche d’estate, mutando di titolo: “Estate in diretta“. Stesso studio, stessa impostazione, temi (forse) più leggeri. Alla conduzione ritroviamo Marco Liorni, ma non più Mara Venier, sostituita da Barbara Capponi. Da oggi, quindi, e fino al 12 settembre, dalle 17:15 alle 18:45, va in onda “Estate in diretta“, con una formula estiva, temi più vacanzieri e freschi, collegamenti con le spiagge e i luoghi delle vacanze, per far vivere aa casa quello che succede fuori. Ma “Estate in diretta” si occuperà anche di attualità, con ospiti in studio, di spettacolo, di territorio e con servizi e dirette riguardanti la cronaca. La regia è di Giuseppe Bucolo.

Liorni, sulle pagine di Tv sorrosi e canzoni ,a proposito di questo spin-off che lo vede ancora protagonista, spiega:

“Io con Estate in diretta ho un legame sentimentale, mi ha portato fortuna due anni fa… All’epoca fu una specie di grande provino per vedere se potevo degnamente sostituire Lamberto Sposini. Ora il cerchio si chiude davvero, perchè finita l’estate non rifarò La vita in diretta“.

Parla, poi, dei due anni di conduzione de “La vita in diretta” insieme a Mara Venier.

“E’ stata
un‘esperienza ottima da tutti i punti di vista. Per il gruppo di lavoro innanzitutto: da Mara Venier ho imparato molto. Perchè ho potuto raccontare l’Italia in questi anni di grandi trasformazioni. E gli ascolti sono andati benissimo”.

Il futuro di Liorni è comunque roseo:

Un po’ mi dispiace andarmene, però ho grande entusiasmo e curiosità per nuove cose. Bisogna rinnovare, sperimentare. Il direttore di Raiuno, Giancarlo Leone, mi ha offerto di lavorare su nuovi programmi. Ci sono tre progetti diversi per la prima serata. Sono programmi di intrattenimento, ma non varietà e nemmeno talent. E’ un modo nuovo di raccontare le storie”.