“La Gabbia”: il nuovo programma di Gianluigi Paragone, su La7.

La Gabbia, il nuovo programma di Gianluigi Paragone, su La7. Il promo.

La Gabbia

Anche ad agosto, a La7 si lavora alacremente. Se Salvo Sottile mette a punto la “linea gialla che gli consentirà di indagare, insieme agli spettatori, sui casi di cronaca nera più scottanti, Gianluigi Paragone, da inguaribile rockettaro qual è, si propone di “rompere la gabbia“. La Gabbia, infatti, è il titolo del nuovo programma condotto dal giornalista con un passato da leghista ed un presente da ‘rivoluzionario‘, oltre che da volto dell’approfondimento politico La7. Il talk show andrà in onda da settembre, ogni mercoledì in prima serata, sulla rete di Urbano Cairo. Nel promo, in onda dal 6 agosto, Gianluigi Paragone invita i telespettatori a “rompere la gabbia nella quale il potere politico e quello finanziario ci hanno rinchiuso promettendo libertà, Europa dei Diritti e prosperità“.

Come promesso, in un’intervista all’agenzia Ansa, Paragone parlerà “soprattutto di quello di cui in Rai non volevano che parlassi. Basta vedere da dove vengono i vertici Rai per capire che era difficile parlar male delle banche o fare un programma antieuro“. Il giornalista proporrà un “un prodotto giovane e moderno“, che manterrà “il linguaggio dell’Ultima Parola. E’ un esperimento televisivo ancora molto giovane e di metterlo in soffitta non mi va. Del resto è uno dei motivi del mio passaggio a La7“.

Dunque, la settimana de La7, da settembre, vedrà alternarsi Corrado Formigli, con Piazzapulita, al lunedì; Salvo Sottile, con Linea Gialla, al martedì; Gianluigi Paragone, con La Gabbia, al mercoledì; Michele Santoro, con Servizio Pubblico, al giovedì; Maurizio Crozza, con un nuovo one man show, al venerdì; sabato e domenica saranno riservati, probabilmente, al cinema, ai serial ed alle fiction (la nuova stagione di Grey’s anatomy, i film e le fiction in arrivo da Sky).