“La Notte della Taranta 2013” in diretta su Cielo. Emma, Gazzè e Fabi tra gli ospiti.

La Notte della Taranta 2013 in diretta su Cielo. Tra gli ospiti Emma Marrone, Niccolò Fabi e Max Gazzé.

La Notte della Taranta 2013

Il cielo di Melpignano si popola di stelle. Questa sera, Emma Marrone, Niccolò Fabi, Max Gazzé, Alfio Antico, Miguel Angel Berna, Roby Lakatos e Giovanni Sollima calcheranno il palco allestito nel piazzale dell’ex Convento degli Agostiniani, in occasione del concerto conclusivo della 16a edizione de La Notte della Taranta. Le stelle del Salento, però, brilleranno anche in televisione, in un altro cielo: Sky, infatti, trasmetterà, in diretta, a partire dalle 22:45, il concertone; lo farà su Cielo, appunto, il canale free del digitale terrestre (n. 26), che trasmettendo l’evento celebra il dato d’ascolto registrato ad agosto (l’1,1% di share media, che sale al 1,7% sul target commerciale), il migliore dalla nascita del canale.

Ad aprire il festival musicale dedicato alla valorizzazione della pizzica salentina, il violoncellista e compositore Giovanni Sollima che, in qualità di Maestro Concertatore dell’edizione 2013, dirigerà l’Orchestra Popolare La Notte delle Taranta reinterpretando con i suoi arrangiamenti unici e inconfondibili i classici della tradizione musicale locale.

Ad introdurre gli ospiti, invece, il conduttore di Radio Capital Giancarlo Cattaneo, che commenterà live la serata sull’account Twitter e sulla pagina Facebook di Cielo, ed infarcirà lo spettacolo televisivo con collegamenti, interviste ai protagonisti e immagini dal backstage.

In attesa di carpirne l’emozione, ascoltandola questa sera, dal vivo o in televisione, rintracciamo nella parole di Emma, pubblicate dal Corriere della sera, la gioia e l’orgoglio di prendere parte alla manifestazione.

Sono molto felice e orgogliosa. Sarò lì con colleghi che ammiro molto come Gazzè e Fabi. Ricevere i loro complimenti e quelli dei musicisti dell’orchestra è stata per me la soddisfazione più grande.

E ancora:

[…] Non vedo l’ora di salire su quel palco che rispetto molto ma mi mette anche un pò d’ansia. Si sente il rispetto per il lavoro di tutti e la voglia di fare musica. Ed io, dove c’è musica, sto bene.

Per questo, la cantante salentina freme dal desiderio di incontrare i suoi fan a Rimini, poi in tutta Italia, il 16 novembre, alla prima tappa di Schiena Tour:

Il palco mi manca moltissimo. Sono carica, ho molte idee, non vedo l’ora che finisca l’estate per iniziare il tour.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter