Anticipazioni puntata di oggi de Il segreto, la soap in onda alle 16:10, su Canale5. I video della puntata del 16 novembre 2013.
Il mistero, la passione, le atmosfere romantiche della campagna spagnola di inizio ‘900; questi, insieme ad altri, succosi ingredienti, costituiscono il ‘segreto‘ del successo, straordinario ed insperato, de El secreto de Puente Viejo, titolo originale de Il segreto, la soap opera che Canale5 trasmette, dal lunedì al sabato, alle 16:10 (alle 15:00, il sabato). Presentata, in patria, come “la historia de un amor imposible”, la telenovela di Antena3 si compone di 381 episodi di 50 minuti ciascuno, nella sua prima stagione, di 256 episodi nella seconda. In Spagna, lo sceneggiato è stato accolto con entusiasmo (la prima puntata, trasmessa il 23 febbraio del 2011, raggiunse il 17% di share con oltre 3milioni di telespettatori); in Italia, il successo è ancor più imponente: la soap corre a vele spiegate verso il 24% di share medio.
Prima di scoprire cosa accadrà nella puntata di oggi, ricordiamo, brevemente, quanto accaduto ieri. Tristan viene costretto agli arresti domiciliari, fino a quando la questione con Alberto non sarà chiarita; il giovane però è preoccupato per Pepa e chiede aiuto ad Emilia. Quest’ultima, dopo aver indagato, si convince che ci sia Alberto dietro la scomparsa di Pepa e riesce finalmente ad arrivare a lei e la libera, ma Pepa è moribonda. Hipolito, per tirare su la madre, organizza una festa da ballo, chiedendo aiuto ai Castañeda; arriva solo Ramiro, costretto a ballare con Hipolito. Juan continua nella sua relazione segreta con Eloisa, ma Donna Francisca li vede.
Nella 117esima puntata, in onda questo pomeriggio, Hipolito, per tirare su la madre, organizza una festa da ballo, chiedendo aiuto ai Castañeda; arriva solo Ramiro, costretto a ballare con Hipolito. Juan continua nella sua relazione segreta con Eloisa, ma Donna Francisca li vede. Raimundo e Sebastian si riappacificano. Pepa sta per uccidere Alberto: solo l’intervento di Emilia la convince a risparmiarlo. Pepa si sente minacciata: vedrebbe rivelata tutta la verità sulla paternità di Martin, nel caso in cui denunciasse Alberto. Gerardo progetta di eliminare Don Anselmo una volta appreso che il curato, in passato, è stato responsabile dell’arresto e della fucilazione di alcuni suoi compagni di lotta. Dolores e Pedro simulano un furto al negozio per riscuotere il risarcimento dell’assicurazione. Soledad riceve un’offerta di lavoro e così chiede a Juan di lasciare il lavoro per la duchessa; lui in un primo tempo rifiuta, ma poi sembra ripensarci. Donna Francisca ha in mente di rivelare a Soledad la relazione di Juan con Eloisa. Tristan, accusato di aver cercato di uccidere Alberto, si trova agli arresti domiciliari alla tenuta, mentre il comandante Sanz indaga per accertare la verità. Pepa riesce ad incontrare Tristan – nonostante l’opposizione di donna Francisca – e a raccontargli tutto ciò che ha combinato Alberto. Emilia è alle prese con le indagini sul suo ammiratore segreto. Hipolito e Mariana vogliono riprendere le lezioni di ballo, ma Dolores si oppone. Raimundo sta recuperando la vista.
- Clicca qui per le anticipazioni della prossima settimana.
- Le prime anticipazioni sulla seconda stagione: scopri perchè Pepa non ci sarà
- Ancora anticipazioni: nella terza stagione non ci sarà Tristan: scopri perchè.
Segui UnDueTre.com su