La ventunesima edizione del concerto di Natale in onda su Raidue il 24 dicembre 2013 con Caterina Balivo e Savino Zaba – Gli ospiti, le foto.
Come da tradizione, la Vigilia su Raidue va in onda il classico concerto di Natale, giunto quest’anno alla sua ventunesima edizione. Condotto negli anni in cui è stata lontana da Raiuno da Mara Venier, e poi da Lorena Bianchetti (esiliata ormai da tutta la Rai) il tradizionale concerto è ora nelle mani di un volto molto popolare della rete: Caterina Balivo, affiancata questa volta da Savino Zaba.
Sul palco del tradizionale appuntamento natalizio, in onda dall’Auditorium della Conciliazione di Roma, si alterneranno artisti italiani e internazionali come Giovanni Allevi, Anggun, Arisa, Bianca Atzei, Asaf Avidan, Luca Barbarossa, Alex Britti, Clementino, Elhaida Dani, Elisa, Caro Emerald, Ylenia Lucisano, Giulia Mazzoni, Mariella Nava, Dolores O’Riordan, Patti Smith e Natasha St-Pier.
Ad impreziosire la serata anche alcuni duetti inediti tra Patti Smith e Alex Britti, Dolores O’Riordan e Elisa, Anggun e Luca Barbarossa, Anggun e Natasha St-Pier. Sul palco anche il Virginia State Gospel Choir (USA), l’Art Voice Academy di Castelfranco Veneto (Treviso) e la Scuola di Canto Corale del Teatro dell’Opera di Roma.
Anche per questa edizione, il Concerto di Natale lancia un appello alla solidarietà che quest’anno è a favore della campagna “Una goccia per la vita” per la costruzione di pozzi d’acqua e di strutture sanitarie in alcuni villaggi della regione di Kandi, nel Benin. Fino al 30 dicembre, inviando un sms da cellulare o chiamando da rete fissa il numero 45508, è possibile effettuare una donazione di 2 euro da destinare alle finalità della Fondazione Don Bosco Nel Mondo.